• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento LG Webos

Salve, ho un LG 49UM7400PLB comprato due mesi fa, all'inizio era molto veloce nella navigazione nel webos, anche ad aprire le app, ma da alcuni giorni si è molto rallentato, anche accedendo alle semplici impostazioni, e sulle app per esempio 20 secondi per aprire amazon prime. A qualcun altro è capitato? Versione oggi del webos 05.00.10. Appena comprato credo fosse 4.70 o 4.80, non ricordo precisamente. Grazie
 
Ultima modifica:
Non ho aggiornato con l'ultimo FW ma il mio lg è sempre veloce. Nessun problema
Quando lo accendii, anche se vedi subito il canale, aspetta 10 secondi prima di utilizzare il telecomando

Prova a staccare la presa di corrente per cinque minuti.

hai già fatto un reset? Se lo fai annota le varie impostazione audio/video e, se non usi la LCN, salva la lista canali.
 
Non ho aggiornato con l'ultimo FW ma il mio lg è sempre veloce. Nessun problema
Quando lo accendii, anche se vedi subito il canale, aspetta 10 secondi prima di utilizzare il telecomando

Prova a staccare la presa di corrente per cinque minuti.

hai già fatto un reset? Se lo fai annota le varie impostazione audio/video e, se non usi la LCN, salva la lista canali.

Grazie della risposta, Purtroppo già aspetto appena lo accendo, ho provato anche lo staccare la spina e ho fatto un reset completo ma niente, credo che il problema sia proprio il firmware, ma non so se si può fare un downgrade, e nel caso sul sito c'è solo il 05.00.02 come firmware precedenti. Vorrei capire se è un guasto o se devo fare un downgrade o aspettare aggiornamenti futuri.
 
Grazie della risposta, Purtroppo già aspetto appena lo accendo, ho provato anche lo staccare la spina e ho fatto un reset completo ma niente, credo che il problema sia proprio il firmware, ma non so se si può fare un downgrade, e nel caso sul sito c'è solo il 05.00.02 come firmware precedenti. Vorrei capire se è un guasto o se devo fare un downgrade o aspettare aggiornamenti futuri.

Chiedi al supporto online di LG.
 
Ho aggiornato il mio televisore LG a questa versione software: 5.80.65 (dal loro sito vedo che era presente dal 26/08/2020)
;)

Cambiamenti:
1. Fix the failure of access to certain website in the browser.
 
Salve, ho un Lg32lm6300 con software 04.72.15 mi consigliate l'aggiornamento alla versione 25 oppure è meglio non aggiornare per non avere rallentamenti?grazie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Salve, ho un Lg32lm6300 con software 04.72.15 mi consigliate l'aggiornamento alla versione 25 oppure è meglio non aggiornare per non avere rallentamenti?grazie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
E sempre bene aggiornare le tv ;)

Per cortesia puoi disattivare la firma di tapatalk grazie :)
 
Ieri sul mio TV mod.49UK6400PLF è arrivata la versione 05.30.10
A parte la funzione AirPlay per i dispositivi Apple, ho notato la presenza della funzione LG Channels nel menù, che ho attivato ma non trovo l'app sul LG Content Store. In teoria dovrebbe apparire un menu con lista di canali in IPTV ma questa lista non appare girando tra i menù.
 
Ieri sul mio TV mod.49UK6400PLF è arrivata la versione 05.30.10
A parte la funzione AirPlay per i dispositivi Apple, ho notato la presenza della funzione LG Channels nel menù, che ho attivato ma non trovo l'app sul LG Content Store. In teoria dovrebbe apparire un menu con lista di canali in IPTV ma questa lista non appare girando tra i menù.
Premi list su telecomando. Ti appare una lista sulla parte destra dello schermo.

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
 
Sul mio LG 55UM7100PLB, nessun aggiornamento (ho anche forzato il controllo), sono fermo a 5.00.10
Cmq sto raccogliendo in un testo un po' di cosine che secondo me andrebbero sistemate, poi condivido con voi e scrivo a LG.
 
Premi list su telecomando. Ti appare una lista sulla parte destra dello schermo.

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Oppo




Inviato dal mio Oppo
Sul mio TV con LIST vedo solo la lista canali del digitale terrestre. Che modello hai? Possibile che questa funzione sia abilitata solo su alcuni modelli (OLED etc?). Per cortesia togli la firma da Tapatalk.
 
Sul mio TV con LIST vedo solo la lista canali del digitale terrestre. Che modello hai? Possibile che questa funzione sia abilitata solo su alcuni modelli (OLED etc?). Per cortesia togli la firma da Tapatalk.
Il modello è uguale, abilitando ricezione completa, mi ha aggiunto canali stranieri via cavo, che nemmeno sapevo di avere.

Inviato dal mio Oppo
 
Grazie. Sono andato a vedere le varie liste (terrestre, sat) ed ho adesso la lista LG Channels che ho inserito nella lista principale che ora appare se seleziono Lista o la Guida TV.
La lista è composta da una cinquantina di canali stranieri tra americani e qualcosa di coreano e c'è qualcosa di interessante. Quasi tutto in lingua inglese.
 
A proposito.... io ho una vecchia parabola satellitare sul tetto (condominio) che non va da anni. Con l'avvento del digitale terrestre comunque non l'avevo più ripristianta perchè i canali extra (i vari mediaset e rai aggiuntivi) sono appunto arrivati sul digitale terrestre.
Quando un anno fa, ho preso questo nuovo TV che integra il ricevitore SAT mi sono sempre chiesto se vale la pena far riparare la parabola. Vale la pena? Ad esempio i canali rai che non sono HD su DTT (rai5, news24, ecc), sul sat sono validi? Anche RAI 4K, trasmette qualcosa? E ci sono altri canali che vale la pena di vedere?
C'e' da dire che fosse sul balcone, la parabola me la sarei già sistemata io (ho il forte dubbio che sia solo l'LNC scollegato) ma essendo sul tetto del condominio, ho paura a salire lassù e devo chiamare un antennista...
 
Ultima modifica:
Il modello è uguale, abilitando ricezione completa, mi ha aggiunto canali stranieri via cavo, che nemmeno sapevo di avere.

Inviato dal mio Oppo
Ho un Oled 2017 che uso solo per Tivùsat (niente dtt), Sky e con le app come Youtube, DAZN, ecc...
Mi spiegheresti nel dettaglio cosa bisogna impostare?

Intanto guardo anche se c'è un aggiornamento per il mio modello.
 
Nei settaggi bisogna prima abilitare la voce LG Channels nel menù Canali. Poi in gestione canali devi abilitare il filtro per visualizzare nella lista che usi di solito (Tutti o Preferiti) e inserire la lista degli LG Channels da "Modifica tutti i canali". Troverai LG Channels in basso dopo DTV, Radio, TV, Cavo, Satellite etc.
Bisogna anche avere abilitato i permessi in Generali. Contratti utente.
 
Indietro
Alto Basso