• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il Trono di Spade - Stagione 8 [su Sky Atlantic dal 15/04/2019]

Immagino che nella settimana dopo il finale in attesa della puntata doppiata sarà durissima sfuggire agli spoiler.
 
Mah... io ho guardato il primo episodio subito dopo aver finito un ripasso di tutte le 7 stagioni e ho avuto delle sensazioni non proprio positive.
Sono il solo ad aver notato un cambiamento nello stile della fotografia e della cgi? Mi è sembrato tutto più «*finto*», dal trucco alle scenografie. Anche la sequenza iniziale non mi è piaciuta.
Già nella settima stagione avevo notato un calo, purtroppo il primo della ottava sembra confermarlo
 
Sono il solo ad aver notato un cambiamento nello stile della fotografia e della cgi? Mi è sembrato tutto più «*finto*», dal trucco alle scenografie.

Sì infatti, c'è proprio un sensibile peggioramento da questo punto di vista. Le scene coi draghi sono fatte davvero male rispetto agli standard delle stagioni precedenti.
 
Sì infatti, c'è proprio un sensibile peggioramento da questo punto di vista. Le scene coi draghi sono fatte davvero male rispetto agli standard delle stagioni precedenti.

Ah ma allora non sono impazzito! Certo che è una cosa veramente inspiegabile...
In più ho rivisto le serie precedenti in blu-ray e passare alla qualità di visione di sky è abbastanza sconfortante... secondo voi per la qualità video è meglio vederlo dal lineare, scelti per te o on demand via internet?
 
Ultima modifica:
beh decisamente dal canale 110 Sky Atlantic in Super HD. La qualità dell'on demand è scadente a mio avviso
 
beh decisamente dal canale 110 Sky Atlantic in Super HD. La qualità dell'on demand è scadente a mio avviso

Quoto

Ci ho visto tutte le prime 7 stagioni dall'ondemand ed a tratti erano pietose

Ora le registro dal 110 e la situazione è enormemente migliorata


Comunque grande attesa per la terza puntata di cui mannaggia a FB ho già visto qualche spoiler :(
 
Ma quella che si trova nello " scelti per te" che non è via Internet... è la stessa qualità del 110 o no?
 
Ep2 già disponibile sia in scelti per te che nella sezione Il trono di spade.
 
ho visto anche terzo episodio...
scrivo in spoiler anche se non è troppo spoiler ma non si sa mai...

grande episodio e grandissima resa tecnica, per quanto dopo la quinta/sesta stagione questa serie sia calata di brutto sia come sceneggiatura che come personaggi, questi primi 3 episodi mi sono piaciuti molto, ben dosate tutte le parti e i personaggi... e considerando che arya è il mio personaggio preferito direi che questo episodio mi ha soddisfatto a pieno...
 
Ragazzi, una piccola curiosità: è vero che la versione originale sta avendo ascolti maggiori rispetto alla versione doppiata?
 
Ma si vede male o sembra a me... Adesso su sky atlantic..
Tutto "impastato", pixelloso.. Sembra ipercompresso
 
Stamattina mi sono visto i primi 20 minuti mentre facevo colazione col video preso dagli "scelti per te" e mi sono parsi molto buoni come qualità, stasera "live" su sky atlantic davvero una pena...
 
sì, si sono lamentati in molti, purtroppo non ho pensato all’on demand ieri mattina, fortuna giostrando un po’ con le impostazioni della tv l’ho reso decente, magari con il file on demand me lo sarei goduto un po’ di più
 
Anche la registrazione della terza puntata (OV) fatta alle 03:00 faceva veramente pena ... sembrava quasi un videogioco renderizzato male ed ho finito per guardarla dallo scelti per te che, per una volta, era nettamente meglio della versione in onda su Sky Atlantic.
 
Io l'ho visto da scelti per te e l'ho trovato terribile.
Possibile che live fosse peggio? :eek:
 
Anche la registrazione della terza puntata (OV) fatta alle 03:00 faceva veramente pena ... sembrava quasi un videogioco renderizzato male ed ho finito per guardarla dallo scelti per te che, per una volta, era nettamente meglio della versione in onda su Sky Atlantic.

Idem,
davvero resa tecnica pessima, forse solo con un OLED si vede decentemente questa puntata

Su Dday ci hanno fatto un articolo (non contiene spoiler, potete leggerlo tutti)

https://www.dday.it/redazione/30682/trono-di-spade-episodio-buio-3-tv


Un vero peccato perchè la puntata in se credo sia una delle più belle di tutta la serie
 
Indietro
Alto Basso