• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Contromisure x ricezione banda C in presenza di forti interferenze

Probabile che il possessore lo abbia comperato usato ed era gia adattato al diametro della AV- Comm
h**ps://www.avcomm.com.au/shop/feedhorns/c-band-waveguide-polariser/
 
@egis
Ho appena ordinato NJRC NJR2842S Ku. Alla fine non me la sono sentita di spendere circa 700€ per il SMW Ku-Band Multiband LNB (Q-PLL):icon_redface:
Dovrebbe comunque essere un buon prodotto.

È da un po’ che mi ruzzola per la testa di fare questi test:
Feed avcomm + av comm + corotor non wideband (senza dielettrico per capirci)+ lnb c+ku entrambi pll al posto dei gloriosi California
Feed chaparral + av comm + corotor non wideband (senza dielettrico per capirci)+ lnb c+ku entrambi pll
Feed avcomm + av comm + Polarotor + lnb c Pll
Feed chaparral + av comm + polarotor + lnb c pll
Per iniziare.... poi anche altri :)
 
Ultima modifica:
Ho visto che il NJR2842S Ha una figura di rumore tipica di 0,8 ma non ho trovato quella dello smw ... qualcuno ha idea?
 
@egis
Ho appena ordinato NJRC NJR2842S Ku. Alla fine non me la sono sentita di spendere circa 700€ per il SMW Ku-Band Multiband LNB (Q-PLL):icon_redface:
Dovrebbe comunque essere un buon prodotto.

È da un po’ che mi ruzzola per la testa di fare questi test:
Feed avcomm + av comm + corotor non wideband (senza dielettrico per capirci)+ lnb c+ku entrambi pll al posto dei gloriosi California
Feed chaparral + av comm + corotor non wideband (senza dielettrico per capirci)+ lnb c+ku entrambi pll
Feed avcomm + av comm + Polarotor + lnb c Pll
Feed chaparral + av comm + polarotor + lnb c pll
Per iniziare.... poi anche altri :)

@jimmyy

appena possibile ci relazioni sull'esito dei test ?
grazie
 
Ho mandato soldi con PayPal ad avcom venerdì a fronte di un ordine di 1 avcom polarizer modificati per adattarli a polarotor/corotor e feed chaparral e uno al polarotor/corotor chaparral che userò con il feed avcomm.
Un omt ku e uno zinwell
Ho speso un botto per le modifiche perché devono rinforzarlo con una manica da mettere sopra dal lato polarotor che altrimenti non ne sopporterebbe il peso visto che sarebbe solo di 2,5 mm. In più siccome loro mettono una vite non avrebbe sufficiente filettatura per tenere.
Vediamo se mi spediscono in settimana.... speriamo bene perché la spesa è stata notevole.... poi ci sarà la custom:eusa_think:
Per i test dapprincipio ne farò alcuni sulla gibertini 150 usando il feed celeste :) cinese per offset per banda C scremando un po’.
Ad es posso accoppiare il polarizer avcomm con lo zinwell e poi con altri 2 lnbf cinesi di buon rendimento già testati per vedere se migliora il segnale rispetto al dielettrico. Poi con l’OMT C band e due lnb C cinesi buoni già testati confrontandoli con il pnl top della njr e con un vecchio California Amolifier e con un astrotel mai usato. Eppoi il corotor chaparral e l’adolescenza senza dielettrico con avcomm eppoi il polarotor chaparral....
Finito tutto questo andrò sul tetto dalla 2m a confrontare i tre feed primo fuoco nuovi di pacca chaparral Adl e avcomm accoppiati con la migliore soluzione risultante dai test sulla gibertini
Ho anche preso il feed Skyware per testare la banda ku sulla gibertini con il flangiato inverto o con l’adattatore in dotazione con lnb pll njr e volendo entrambe le polarazzaziini con Omt ku e due lnb njr pll
Mooolta carne al fuoco.....vediamo
 
Ultima modifica:
Credo che entrambi abbiano il loop e che abbiano la possibilità di memorizzare posizioni sat sufficienti a coprire tutto l’arco polare.
 
Credo che entrambi abbiano il loop e che abbiano la possibilità di memorizzare posizioni sat sufficienti a coprire tutto l’arco polare.

@jimmyy

tu quale modello hai ?
mi interesserebbe capire numero di posizioni effettive memorizzabili e possibilità di loop in uscita verso decoder.
non riesci pf a verificare ?
grazie
 
Dovrei mettermi lì e contare ad uno ad uno i satelliti memorizzati.... uno sbattimento ...non puoi aggiungerne altri devi rinominare i vecchi e impostare le nuove posizioni. Anche non trovi più software di editing online. Tutto diventa macchinoso. Io ho il Dvr 7000. Ha un software poco evoluto ... risale ai primi anni del 2000.
Io perso una giornata per riprogrammare tutte le posizioni satellitari....Il loop c’è ma da acceso. Se spegni non passano i segnali DISEqC ad es.
stiamo parlando di oggetti datati. Questo che ho io lnb universale va solo con parabola fissa. É poi molto rumoroso perché ha dentro un disco duro.
 
Ma quale Echostar ha software più recente e può gestire un motorizzato banda Ku e C?
Il 3600?
Senza possibilità di editor è francamente poco pratico.
Per il passaggio del DISEcQ lasciarlo acceso non è un problema salvo consumi di corrente eccessivi in stand- by.
Grazie
 
Ma quale Echostar ha software più recente e può gestire un motorizzato banda Ku e C?
Il 3600?
Senza possibilità di editor è francamente poco pratico.
Per il passaggio del DISEcQ lasciarlo acceso non è un problema salvo consumi di corrente eccessivi in stand- by.
Grazie

Non gestisce i canali modulati a 8PSK.... e quando ho montato il mio PLL per cambiare su banda C dovevo pure entrare nel menu e cambiare impostazione , ho provato di tutto ma niente da fare :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso