• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung Q90R-Q85R-Q70R-Q60R (Versione Sw T-MSMDEUC-1406.4 del 20/09/22)

Ciao a tutti, ho aggiornato il mio Q85R ma non ho notato nessuna miglioria, ho provato a visionare lo stesso contenuto in 4khdr, "il Primo Uomo" (ormai lo uso come tester) sia tramite skyQ SEZ. ON DEMAND, sia tramite chiavetta esterna: tramite sky Q visione pessima, tramite pennetta tutto ok. Speriamo in un nuovo aggiornamento :(
Ciao ho lo stesso Tv da poco, che problemi hai ? Come ti trovi ?
 
Ciao ho lo stesso Tv da poco, che problemi hai ? Come ti trovi ?
Se si continua ad usare lo stesso film come test la verifica non è efficace. È risaputo che Il primo uomo su Sky Q ha un 4k HDR molto scarso. Le scene sono buie e la fotografia è (volutamente?) sgranata. Per questo ho consigliato di fare le verifiche con altri film. Come detto Maria regina di Scozia ha una resa notevole.
 
Io ho usato lo stesso contenuto ma visualizzato tramite sorgenti diverse: skyQ e pennetta. Il problema non sono le scene buie ma una serie di errori che si visualizzano esclusivamentes ul film visualizzato tramite SkyQ. Stessa situazione per il film Venom.
 
Se si continua ad usare lo stesso film come test la verifica non è efficace. È risaputo che Il primo uomo su Sky Q ha un 4k HDR molto scarso. Le scene sono buie e la fotografia è (volutamente?) sgranata. Per questo ho consigliato di fare le verifiche con altri film. Come detto Maria regina di Scozia ha una resa notevole.

Questo è quello che vedo con Maria regina di Scozia, fonte skyQ 4khdr:

https://ibb.co/GcSDZC4

nella seconda foto si intravedono i difetti esclusivamente nella banda scura del letterbox

https://ibb.co/9tjwHYV
 
Strano, io non noto difetti, anzi ti avevo indicato questo film proprio perché riscontro una qualità ottima.
Per curiosità, che settaggi di immagine usi?

In 4k HDR ho questi settaggi partendo da modalità Film:
Retroill: 50
Lum: 0
Contr:50
Nitid: 0
Colore: 25
Tinta: 0
Vista pulizia digit.: disattivato
Auto motion: personalizzato 3\3
Attenuazione locale : Alto
Ottimizzatore contrasto: Alto
Toni colori: Caldo 2
Hlg: 0
Spazio colore: Auto.
Sono convinto sia un problema di Sky, perché come dicevo, stesso film, stessi sett, ma problemi solo con sky.
 
In 4k HDR ho questi settaggi partendo da modalità Film:
Retroill: 50
Lum: 0
Contr:50
Nitid: 0
Colore: 25
Tinta: 0
Vista pulizia digit.: disattivato
Auto motion: personalizzato 3\3
Attenuazione locale : Alto
Ottimizzatore contrasto: Alto
Toni colori: Caldo 2
Hlg: 0
Spazio colore: Auto.
Sono convinto sia un problema di Sky, perché come dicevo, stesso film, stessi sett, ma problemi solo con sky.
Non saprei davvero...
 
Aggiungo per completezza di informazione che uso il cavo HDMI trovato in dotazione con il decoder skyQ
 
Aggiungo per completezza di informazione che uso il cavo HDMI trovato in dotazione con il decoder skyQ
Hai provato a disattivare l'ottimizzazione contrasto come di default? Tu addirittura l'hai settata in alto
 
Ultima modifica:
Ho usato i settaggi di Rthing.com, mi sembra però che in HDR il contrasto si setti in automatico su "Alto". Non credo sia un problema di impostazioni, perché con i settaggi che ho indicato si vede tutto in maniera ottima: Prime, netflix, apple tv e dispositivi esterni. I problemi si verificano solo con i contenuti di SkyQ; se fosse un problema di sett. dovrei vedere "male" tutto.
 
Ultima modifica:
Nuovo Agg Sw Tv Samsung Q90R-Q85R-Q70R-Q60R (Vers. Sw T-MSMDEUC-1351.3) dal 22/01/20

Nuova versione 1352.0 del 3-03-2020
Ragazzi ma con l'app SmartThings si può aggiornare il tv senza scaricare dal sito e senza penna usb? Perché questa app mi ha scaricato l'ultimo aggiornamento software della mia soundbar Samsung senza aver scaricato dal sito
 
Ultima modifica:
Non mi risulta che si possa aggiornare la tv con l'app ;)
 
Come mai dalla TV a parte che e impostato aggiornamento automatico ma anche se clicco aggiorna ora non riesce a trovare la nuova versione ?
ferma alla ver.1351
Gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni da quanto ho capito. Ti conviene aggiornare via usb
 
Indietro
Alto Basso