• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

In pratica Sky può dettare legge come vuole ,visto le zero alternative

Le zero alternative però si hanno per colpa del mercato e della scarsità di domanda. Se operatori non sono interessati a spendere milioni e milioni un motivo ci sarà pure.
È semplice, se spendo 5 vuoi farmi guadagnare almeno 6? Nel calcio ci perdi soldi e basta
 
Le zero alternative però si hanno per colpa del mercato e della scarsità di domanda. Se operatori non sono interessati a spendere milioni e milioni un motivo ci sarà pure.
È semplice, se spendo 5 vuoi farmi guadagnare almeno 6? Nel calcio ci perdi soldi e basta

Specifichiamo però in Italia, dove gli investitori si tengono alla larga per colpa della pirateria che da noi imperversa, all'estero si investono molti soldi, vedi inghilterra, germania, spagna ma anche stati uniti.
 
Specifichiamo però in Italia, dove gli investitori si tengono alla larga per colpa della pirateria che da noi imperversa, all'estero si investono molti soldi, vedi inghilterra, germania, spagna ma anche stati uniti.
C'è anche al estero poi non so se Sky e Dazn in questo treneio di esclusiva vero ci anno perso bionga vedre anche in inglterra spangia e Germania ecc se ci perdono ho guadagnano secondo me ci perdono da pertuto per un sistema sbagliato di vendita
 
Ma amazon in passato a fatto dele offerte per la serie a?

no.


p.s. comunque non diciamo inesattezze sulle capacità economiche dei vari soggetti in gioco...discovery potenzialmente ha tutti i mezzi per acquistare l'intera serie A in esclusiva su ogni piattaforma e pure fare un servizio eccellente...

quello che manca è la volontà e la capacità manageriale di capire come si fa a fare un buon lavoro in ambito di trasmissioni televisive/online...in estrema summa, manca la volontà di ascoltare gli utenti finali, i veri destinatari del prodotto...:eusa_wall: :icon_twisted:

inoltre, manca anche la convenienza di una simile operazione...e qui non mi sento certo di dar torto a chi si tiene lontano da quel covo di avidi serpenti che è la lega calcio...
 
no.


p.s. comunque non diciamo inesattezze sulle capacità economiche dei vari soggetti in gioco...discovery potenzialmente ha tutti i mezzi per acquistare l'intera serie A in esclusiva su ogni piattaforma e pure fare un servizio eccellente...

quello che manca è la volontà e la capacità manageriale di capire come si fa a fare un buon lavoro in ambito di trasmissioni televisive/online...in estrema summa, manca la volontà di ascoltare gli utenti finali, i veri destinatari del prodotto...:eusa_wall: :icon_twisted:

inoltre, manca anche la convenienza di una simile operazione...e qui non mi sento certo di dar torto a chi si tiene lontano da quel covo di avidi serpenti che è la lega calcio...
Discovery non vuole, eppure ha tutto sia web, sia sat sia dtt e chiaro
 
no.


p.s. comunque non diciamo inesattezze sulle capacità economiche dei vari soggetti in gioco...discovery potenzialmente ha tutti i mezzi per acquistare l'intera serie A in esclusiva su ogni piattaforma e pure fare un servizio eccellente...

quello che manca è la volontà e la capacità manageriale di capire come si fa a fare un buon lavoro in ambito di trasmissioni televisive/online...in estrema summa, manca la volontà di ascoltare gli utenti finali, i veri destinatari del prodotto...:eusa_wall: :icon_twisted:

inoltre, manca anche la convenienza di una simile operazione...e qui non mi sento certo di dar torto a chi si tiene lontano da quel covo di avidi serpenti che è la lega calcio...
E quello che ho detto io prima non si saprà mai perche discovery non voglia investire per la serie a
 
Amazon non ha voglia di prendersi tutto il prodotto finirebbe come in germania e UK ovvero 20 partite l'anno ,non avrebbe senso, Timvision non so quanto sarebbe intenzionato a mettere i bastoni tra le ruote a Sky

timvision, specie ora che è stata incorporata completamente in tim, diventandone la divisione media controllata al 100% anche in termini di budget e direzione dei programmi, è destinata a rimanere una nicchia insignificante...

tra l'altro, l'annunciato sbarco di iliad nel campo della telefonia fissa/connettività su fibra creerà a tim un mare di problemi economici e non solo (già ieri le azioni tim in borsa hanno avuto un mezzo tracollo...giusto un piccolo preavviso per far fischiare le orecchie a chi di dovere, sperando colga nel modo giusto il messaggio...ma ne dubito assai, conoscendo i nostri polli)...

direi che tim e qualunque sua emanazione si può tranquillamente escludere da qualsiasi competizione...al massimo potrebbe raccattare qualche "osso" lasciato per strada da altri, qualche "settima visione non esclusiva" di parti poco pregiate del prodotto complessivo...
 
Discovery non vuole, eppure ha tutto sia web, sia sat sia dtt e chiaro
nico 1986 ha scritto:
E quello che ho detto io prima non si saprà mai perche discovery non voglia investire per la serie a

come detto, la chiave è la "convenienza" di una simile operazione...

se loro non la vedono (ed è chiaro che non la vedono...per loro siamo un mercato più che secondario come esposizione, ascolti e investimenti), non possiamo pretendere che buttino via denaro per farci contenti e avere un'alternativa ai prezzi alti di sky per il nostro modesto campionato...
 
Discovery però si è tirata indietro in malo modo in Germania. Evidentemente non riescono a farsi pagare il plus di avere un campionato in esclusiva (ricordiamoci che con Sky It non riescono a farsi pagare le Olimpiadi).
 
Grazie. Se non ci sono stati ulteriori rinnovi si capirebbe anche perché stiano cercando accordi con i fondi di investimento.

Infatti ho letto che come advisor finanziario hanno scelto Lazard, per cercare appunto accordi con fondi di investimento.

Praticamente Infront è fuori da quello che ho capito.
 
Sky ha presentato ricorso contro la sentenza del Consiglio di Stato sul divieto di di esclusive online fino a maggio 2022... ma sempre al Consiglio di Stato :laughing7:

https://www.corriere.it/economia/co...a9-11ea-9a71-56106a53bf80.shtml?refresh_ce-cp
(aprite la pagina in modalità in incognito)

Gli americani di Comcast si staranno domandando perché in Italia deve essere così difficile riuscire a fare qualsiasi cosa. In UK ed in Germania fila sempre tutto liscio, qui una montagna di problemi su problemi
 
Gli americani di Comcast si staranno domandando perché in Italia deve essere così difficile riuscire a fare qualsiasi cosa. In UK ed in Germania fila sempre tutto liscio, qui una montagna di problemi su problemi
Spero abbiano analizzato i diversi mercati prima di entrare in un Paese o in un altro...si sa che da noi funziona così, soprattutto sui diritti per il calcio italiano, che da decenni determina le sorti della pay tv nel nostro Paese...
 
Spero abbiano analizzato i diversi mercati prima di entrare in un Paese o in un altro...si sa che da noi funziona così, soprattutto sui diritti per il calcio italiano, che da decenni determina le sorti della pay tv nel nostro Paese...

Probabilmente a loro interessava rilevare SKY Europe, troppi interessi dietro. Purtroppo per loro però si sono presi anche la palla al piede della filiale italiana, ma a livello europeo era una strategia da fare
 
Ma è possibile? devono essere comprovati motivi, per i quali viene ritenuta sbagliata la decisione.

perché interessa a me anche per una questione aziendale.

In sintesi l'articolo dice che i motivi per cui Sky presenta ricorso sempre al Consiglio di Stato sarebbero che la sentenza del 28 maggio (pubblicata il 4 giugno) si basa su fatti dati per acquisiti, quando secondo Sky non lo sarebbero proprio (si riferisce alla vendita di R2 srl a Sky mai avvenuta ?), e che è stato seguito un modello concettuale giuridico sbagliato (non so cosa voglia dire...)

Quindi chiede che sia revocata questa sentenza e che poi venga accolta la domanda cautelare, ovvero il dispositivo Antitrust sia sospeso in attesa di nuova sentenza del Consiglio di Stato (ovviamente con collegio giudicante composto da altri membri).
 
In sintesi l'articolo dice che i motivi per cui Sky presenta ricorso sempre al Consiglio di Stato sarebbero che la sentenza del 28 maggio (pubblicata il 4 giugno) si basa su fatti dati per acquisiti, quando secondo Sky non lo sarebbero proprio (si riferisce alla vendita di R2 srl a Sky mai avvenuta ?), e che è stato seguito un modello concettuale giuridico sbagliato (non so cosa voglia dire...)

Quindi chiede che sia revocata questa sentenza e che poi venga accolta la domanda cautelare, ovvero il dispositivo Antitrust sia sospeso in attesa di nuova sentenza del Consiglio di Stato (ovviamente con collegio giudicante composto da altri membri).



In italia sappiamo benissimo di chi e la colpa che siamo indietro in tutti i campi(TUTTI I CAMPI ALMENO DI 50ANNI)
 
In sintesi l'articolo dice che i motivi per cui Sky presenta ricorso sempre al Consiglio di Stato sarebbero che la sentenza del 28 maggio (pubblicata il 4 giugno) si basa su fatti dati per acquisiti, quando secondo Sky non lo sarebbero proprio (si riferisce alla vendita di R2 srl a Sky mai avvenuta ?), e che è stato seguito un modello concettuale giuridico sbagliato (non so cosa voglia dire...)

Quindi chiede che sia revocata questa sentenza e che poi venga accolta la domanda cautelare, ovvero il dispositivo Antitrust sia sospeso in attesa di nuova sentenza del Consiglio di Stato (ovviamente con collegio giudicante composto da altri membri).

Per quanto mi riguarda hanno ragione su tutta la linea. L'ho detto dal primo giorno. Poi qualcuno può dire che difendo Sky e altre cose, ma sono convinto di questo.
 
Qui non si tratta di prendere le difese di Sky, ma cercare di valutare e giudicare in modo sereno e senza pre-concetti, una decisione prima dell'autorità e poi della legge, che anche per quanto mi riguarda, stavolta non ha valutato secondo la giurisprudenza, ma secondo la cosiddetta "posizione dominante", determinata però dalla situazione in essere nel nostro Paese. Se non ci sono avversari in grado, di competere con Sky, non è colpa di nessuno, né quanto meno di Sky. Poi ognuno avrà il suo punto di vista, ma lo stato delle cose, attualmente è questo.
 
Indietro
Alto Basso