sinceramente io una partita da 60 minuti effettivi, non la vedrei male, tanto in una partita normale ho piú di 30 minuti di tempo morto dove sono costretto a sentire il commentatore che dice qualcosa per riempire il vuoto, oppure vedi il giocatore che sputa in terra.
se di quei trenta minuti 20 vanno in pubblicitá e io posso pagare meno, o addirittura andare sulla TV free come gli sport usa, sinceramente firmo domani. sarebbe un vantaggio per tutti, e anche sportivamente si eliminerebbero le sceneggiate del pallone per perdere tempo. anche l'attuazione sarebbe semplice, quando l'arbitro dice "fischio io" per riprendere il gioco, a quel punto un tizio con le maniche arancioni a bordo campo segnala, alzando il braccio, che la TV é in break commerciale, 30 secondi o 1 minuto dipende, poi quando il tizio abbassa il braccio, l'arbitro fischia e si riparte. se invece non dice "fischio io" non c'é nessuna pausa e si va normali. non é utopia é come funzionano gli sport usa dove i giocatori stanno anche 3 minuti fermi per aspettare che le TV rientrino dai break commerciali.