• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Come ho scritto sopra, Mediapro non aprirà mai un suo canale sat o DTT. Anche solo per una questione di costi. E poi cosa ci trasmetti nelle tantissime ore in cui non c'è la serie A, che ricordo essere L'UNICO diritto di cui si triverebbero in possesso?
E se passasero da Sky (se mai trovassero un accordo), sarebbe un costo aggiuntivo rispetto all'abbonamento. Oltre al fatto che Sky vorrebbe la sua fetta. Quindi il costo per accedere al "canale" andrebbe a sommarsi a quello per l'abbonamento, mantenendo inalterato il vincolo, il pacchetto base eccetera. Non si tratta di essere fenomeni, solo di essere realisti
 
Tu fai il paragone con Now TV e DAZN, ovvero due servizi OTT, ma in realtà il paragone andrebbe fatto con Sky satellitare e DAZN, per cui la spesa sarebbe di ben oltre i 40 euro. Lo dico perché se consideri che buona parte dei tifosi italiani interessati alla Serie A non ha dimestichezza con queste piattaforme (il fatto che DAZN abbia lanciato un canale satellitare su Sky le dice lunga su quanto il mercato italiano non è pronto per lo streaming di grandi eventi), si capisce che molti sono costretti ad abbonarsi a Sky, la quale costringe chi vuole solo la Serie A e la Champions League ad abbonarsi al pacco base e a due pacchetti Sport e Calcio, con una spesa notevole se ci si aggiunge anche la necessità di avere DAZN per poter vedere le partite su DAZN 1. Il motorsport, il tennis, il basket e i campionati stranieri a molti non interessano nemmeno di striscio e quindi, in uno scenario così, avere tutta la Serie A a un prezzo di circa 30 euro al mese non è poi un'offerta così insensata ed è proprio su questo che Mediapro punta.

Se riuscissero a distribuire il loro canale sul digitale terrestre con un abbonamento specifico, quindi senza per forza passare da Sky con i suoi vincoli e i suoi pacchetti obbligatori, non so se alla fine per molti tifosi l'offerta sarebbe davvero così fuori mercato come dite voi.

Per chi invece è pratico di OTT e ha una connessione a Internet il discorso cambia, è chiaro. In quel caso il discorso che hai fatto è perfetto.

aggiungici almeno l'iva, si va dai 33 a 41.50
 
Piaccia o meno , il Canale della Lega di Mediapro è l'unica vera novità per il prossimo bando dei diritti TV per la Serie A
Altrimenti si riavrà un contratto simile a quest'ultimo , con i medesimi attori in campo . Ma le società di calcio vogliono sempre di più....molto di più !
Occhio che a volere sempre di più prima o poi si troveranno col **** per terra e poi saranno ****i amari
 
Francamente non spenderò mai 35-40 euro al mese per la sola Serie A. Se MediaPro mette altri contenuti come la Serie B, la Champions League, F1, tennis, ecc. forse potrebbe starci. In ogni caso non mi abbono alla pay-tv che trasmetterà la sola Serie A, 15 partite al bar (una settimana sì e una settimana no) mi bastano ed avanzano, sgancio 3/4 euro a partita e buonanotte. Di certo non saremo schiavi di una pay-tv o del calcio.
 
Francamente non spenderò mai 35-40 euro al mese per la sola Serie A. Se MediaPro mette altri contenuti come la Serie B, la Champions League, F1, tennis, ecc. forse potrebbe starci. In ogni caso non mi abbono alla pay-tv che trasmetterà la sola Serie A, 15 partite al bar (una settimana sì e una settimana no) mi bastano ed avanzano, sgancio 3/4 euro a partita e buonanotte. Di certo non saremo schiavi di una pay-tv o del calcio.

Serie B forse
Champions League non ci credo nemmeno se lo vedo
F1 sarebbe già coperta da F1 TV quindi direi di no
Tennis dubito
 
Come ho scritto sopra, Mediapro non aprirà mai un suo canale sat o DTT. Anche solo per una questione di costi. E poi cosa ci trasmetti nelle tantissime ore in cui non c'è la serie A, che ricordo essere L'UNICO diritto di cui si triverebbero in possesso? (...)

beh, potrebbero fare uno special di 8 ore "being Mario Balotelli" e riproporlo ciclicamente, magari alternato a un talk show intitolato "un'amica come Ilaria" condotto dalla D'Amico...:5eek:

ogni riferimento a dazn 1 e ai suoi "capisaldi" ("being Mario Gotze" e "linea Diletta") è puramente intenzionale...:badgrin: :lol: :laughing7: :eusa_doh: :icon_twisted:
 
Avrebbero quello che si meritano se veramente andrà in porto la cosa.
Poi inizieranno a piangere e a rincorrere sky che venga a salvare la baracca

Però Sky stando 2 anni senza calcio si ritroverebbe con un notevole numero di abbonati in meno, io ho parecchi amici che hanno Sky solo per il calcio, e a quel punto non so però se avrebbe più la forza e la voglia di salvare il calcio...in ogni caso comunque ci sarà un bando tra qualche mese quindi Sky e Dazn hanno il pallino in mano, se non offrono i soldi che la Lega chiederà allora vuol dire che a loro starà bene che la Lega si faccia il canale, ma non credo nemmeno se lo vedo che Sky e Dazn mollino il calcio così facilmente...
 
beh, potrebbero fare uno special di 8 ore "being Mario Balotelli" e riproporlo ciclicamente, magari alternato a un talk show intitolato "un'amica come Ilaria" condotto dalla D'Amico...:5eek:

ogni riferimento a dazn 1 e ai suoi "capisaldi" ("being Mario Gotze" e "linea Diletta") è puramente intenzionale...:badgrin: :lol: :laughing7: :eusa_doh: :icon_twisted:

Sulla piattaforma ott pero dazn è pieno di eventi
 
Però Sky stando 2 anni senza calcio si ritroverebbe con un notevole numero di abbonati in meno, io ho parecchi amici che hanno Sky solo per il calcio, e a quel punto non so però se avrebbe più la forza e la voglia di salvare il calcio...in ogni caso comunque ci sarà un bando tra qualche mese quindi Sky e Dazn hanno il pallino in mano, se non offrono i soldi che la Lega chiederà allora vuol dire che a loro starà bene che la Lega si faccia il canale, ma non credo nemmeno se lo vedo che Sky e Dazn mollino il calcio così facilmente...

Gran parte degli abbonati sky non ha solo il pacchetto calcio e non ce l'ha solo per quel motivo.
Molti di quelli che hanno sky lo usano in famiglia, non lo toglierebbero solo perchè non c'è più la serie a, al massimo tolgono il pacco calcio.
Secondo me anche a questo giro, mediapro verrà usato come specchietto per costringere sky e dazn ad offrire quanto richiesto e a non mettersi d'accordo per rilanciare al ribasso. Bisogna vedere se queste due staranno al gioco oppure anche questa volta vorranno andare a vedere il bluff.
 
Come ho scritto sopra, Mediapro non aprirà mai un suo canale sat o DTT. Anche solo per una questione di costi. E poi cosa ci trasmetti nelle tantissime ore in cui non c'è la serie A, che ricordo essere L'UNICO diritto di cui si triverebbero in possesso?
E

La legaA avrebbe a disposizione pure il campionato primavera, attualmente ttasmesso da SI e per il principio di mutualità pure la serieB. Un canale H24 si riempie facilmente
 
Il Sole 24 Ore è venuto in possesso della documentazione relativa alla nuova proposta di Mediapro (che ha scadenza 30 novembre).

In sintesi:
- all'anno 1,060 mld+55 mln diritti d'archivio e 78 mln per la produzione
- rinnovo automatico per il secondo triennio 24-27, che scatterebbe al raggiungimento di 973* milioni annui di ricavi (+Iva) al 2023 (inferiori quindi agli 1,050 miliardi prima previsti, ma un anno prima della scadenza del 2024)
- niente garanzia bancaria a prima richiesta come fideiussione, ma pagamento di acconti come minimo anticipato di 200 milioni;
- importo di 30 milioni, dalla Lega Serie A a Mediapro come break up fee, per il triennio 2021-2024, in caso di mancata realizzazione del canale
- oltre i 973 mln scatterebbe la remunerazione per i catalani con proventi che andrebbero per il 75% alla Lega e il 25% a Mediapro (per i primi 100 milioni proporzione ribaltata)
- bussines plan di Mediapro prevede di fare 4 mln di abbonati (AUGURI! :laughing7:) con ARPU (spesa media per abbonato) tra i 27 e i 34 euro al mese + 50-70mila esercizi commerciali con ARPU a 200 euro al mese (ricordiamo che il massimo storico è stato Sky 2,2 mln+Premium 1,5 nel 2016=3,7 mln di abbonati, ora Sky+Dazn sono sui 3,3 mln di abbonati, dati di alcuni mesi fa ovviamente...).

*GUARDA CASO la stessa cifra annuale che pagano ora Sky e Dazn :evil5: (ricordo che i 973 di Sky e Dazn sono già dall'inizio INTERAMENTE garantiti da fideiussioni :badgrin: :badgrin:)

la cosa interessante apparte le "Buffonate" Scritte e che la Famosissima Caparra la Rivogliono indietro e cito Testualmente: "in caso di mancata realizzazione del canale" (palesissimo che puntano sempre a quello no?)
oltre a non dare Garanzie Bancarie vogliono pure Pagare con Acconti........Che dire........BENVENUTI AL CIRCO
 
La legaA avrebbe a disposizione pure il campionato primavera, attualmente ttasmesso da SI e per il principio di mutualità pure la serieB. Un canale H24 si riempie facilmente
Non è che se SI detiene il Primavera, allora è una cosa che porta ascolti.
In merito alle serie B, non capisco cosa c'entri il principio della mutualità. Questo principio esiste anche ora, ma i diritti non sono 70% Sky e 30% DAZN. C'è stata un'asta, e l'ha vita DAZN. Quindi pyetje dovrebbero anche tutti in automatico su questo Canale? Fatico veramente a seguirti. Ma facciamo finta che sia come dici tu. Vorrebbe comunque dire che i soldi di SI e DAZN non ci sarebbero più. E che dovrebbe essere la Lega di A a girare parte dei soldi dei propri diritti a tali competizioni. E quindi in tasca gliene resterebbero meno. Capisci che comunque i conti non tornano?

PS: comunque mettici tutti i contenuti che vuoi. Un canale di solo calcio italiano resta vuoto per l'80% del tempo
 
Non mi è chiara una cosa però, aldilà di tutto il solito caos che si crea con la storia dei diritti
Mettiamo caso che la Lega calcio accetta la proposta di Mediapro e si fa il canale della Lega.
Bene, a questo punto cosa succede? Dalla stagione 2021/2022 questo canale dove verrà trasmesso? Se io decido di abbonarmi, come farò a vederlo? Non dovrebbero essere "obbligati" a venderlo a sky, dazn ecc..? Altrimenti non riesco a capire come e dove si vedrà questo canale
 
Non mi è chiara una cosa però, aldilà di tutto il solito caos che si crea con la storia dei diritti
Mettiamo caso che la Lega calcio accetta la proposta di Mediapro e si fa il canale della Lega.
Bene, a questo punto cosa succede? Dalla stagione 2021/2022 questo canale dove verrà trasmesso? Se io decido di abbonarmi, come farò a vederlo? Non dovrebbero essere "obbligati" a venderlo a sky, dazn ecc..? Altrimenti non riesco a capire come e dove si vedrà questo canale

In teoria questo canale tematico dovrebbe essere "ospitato" dai broadcasters tradizionali sulle loro piattaforme, che ce l'avrebbero "pronto e confezionato" da Lega e Mediapro.
 
In teoria questo canale tematico dovrebbe essere "ospitato" dai broadcasters tradizionali sulle loro piattaforme, che ce l'avrebbero "pronto e confezionato" da Lega e Mediapro.

Quindi, per esempio, lo potremo trovare "ospitato" su Sky? Ammesso che Sky sia interessata, altrimenti avremo un canale solo virtuale :D
 
Ma poi cmq anche comprare frequenze sia sat che ddt e fare un ott ci sono due opzioni certo quella di creare tutto da zero e ancora più rischioso
 
Indietro
Alto Basso