• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Quei 130 milioni adesso non andranno ai club, ma rimarranno fermi sul conto della Lega Serie A, poichè l'ingiunzione ha "esecutività provvisoria".
Il giudice del tribunale di Milano non è entrato nel merito.

Quindi si deve aspettare la sentenza di giudizio nel merito prevista per l'8 giugno. E non è detto che allora il giudice dica "Sky deve pagare l'intera somma"...


Sky pagherà come ha detto in una nota odierna, ma nella lettera di ieri ai 20 club e al presidente Paolo Dal Pino, proponeva (oltre all'anticipo del 50% dei diritti tv della stagione 2021-2022, qualora le vengano assegnati) anche di chiudere la faccenda adesso, senza andare all'8 giugno, così la Lega Serie A può distribuire i 130 milioni subito ai club.
Quindi Sky offre in totale 505 milioni subito se l'assemblea di Lega Serie A le assegna i diritti tv 21-24.
 
Ho letto l’Ansa, beh dal comunicato di Sky sembra che paghino per gentile concessione, cioè ci mancherebbe anche che non rispettassero le decisioni del tribunale.
C è una discreta arroganza da parte di sky sicuramente, speriamo che arrivi la sentenza definitiva in fretta.

Speriamo anche che decidano a che ora si giochi la 25° giornata
 
Quindi nei fatti è cambiato ben poco rispetto a ieri

Nulla è cambiato.

Sky sapeva perfettamente ieri che il giudice oggi avrebbe deciso per confermare l'ingiunzione di pagamento.

Mica sono degli sprovveduti gli avvocati che si sceglie Sky Italia e i dirigenti della stessa Sky Italia (nonostante qualcuno voglia far credere che sia così...)
 
Quei 130 milioni adesso non andranno ai club, ma rimarranno fermi sul conto della Lega Serie A, poichè l'ingiunzione ha "esecutività provvisoria".
Il giudice del tribunale di Milano non è entrato nel merito.

Quindi si deve aspettare la sentenza di giudizio nel merito prevista per l'8 giugno. E non è detto che allora il giudice dica "Sky deve pagare l'intera somma"...


Sky pagherà come ha detto in una nota odierna, ma nella lettera di ieri ai 20 club e al presidente Paolo Dal Pino, proponeva (oltre all'anticipo del 50% dei diritti tv della stagione 2021-2022, qualora le vengano assegnati) anche di chiudere la faccenda adesso, senza andare all'8 giugno, così la Lega Serie A può distribuire i 130 milioni subito ai club.
Quindi Sky offre in totale 505 milioni subito se l'assemblea di Lega Serie A le assegna i diritti tv 21-24.
Se Sky ha ragione perché offrire anche i 130 milioni? Offriva l'anticipo del 50% e amen
 
Secondo me i dirigenti di Dazn hanno capito che molti club sono tentati dall'ultima proposta di Sky e temono di non ottenere l'assegnazione.
D'altronde un anticipo di mezzo miliardo in pochi giorni fa gola eccome, non avevamo dubbi su questo.

Quindi i dirigenti di Dazn hanno contrattaccato e minacciano di passare alle vie legali contro Sky e Serie A.
 
"La proposta in extremis di Sky, come noto, contempla il pagamento entro tre giorni degli arretrati di 130 milioni relativi all'ultima rata della stagione 2019/20 e di 375 milioni di anticipo sugli incassi del prossimo campionato 2020/21."

Prossimo o attuale?
Quando pagano normalmente?
 
Ultima modifica:
Questo dimostra che la mossa di Sky può effettivamente cambiare l'intenzione di voto di alcune squadre. Sui contenuti sarà eventualmente materia per gli avvocati in futuro, in questa fase ovviamente tutte le parti provano a tirare acqua al proprio mulino.

Più che probabile che possa spostare voti. Lo dimostra il fatto che ci sono 9 squadre contro l'assegnazione a Dazn, tra cui il Torino di Urbano Cairo, il quale alcuni giorni fa si diceva soddisfatto dell'offerta di Dazn :laughing7:

Da quello che ho capito è stato fata ieri la proposta di Sky e dovrebbero essere chiuse la tatative da quello che so se satto così le cose anno ragione ha lamentarsi

Sky non ha aumentato l'offerta fatta in trattativa privata.

Ha proposto diversa modalità di pagamento (50% subito) e di pagare la rata di 130 milioni della stagione 2019-2020. Nessuna delle 2 cose è oggetto della trattativa privata già chiusa.



"La proposta in extremis di Sky, come noto, contempla il pagamento entro tre giorni degli arretrati di 130 milioni relativi all'ultima rata della stagione 2019/20 e di 375 milioni di anticipo sugli incassi del prossimo campionato 2020/21"

Prossimo o attuale?
Quando pagano normalmente?

E' sbagliato nell'articolo, doveva scrivere "2021/22".
 
Secondo me i dirigenti di Dazn hanno capito che molti club sono tentati dall'ultima proposta di Sky e temono di non ottenere l'assegnazione.
D'altronde un anticipo di mezzo miliardo in pochi giorni fa gola eccome, non avevamo dubbi su questo.

Quindi i dirigenti di Dazn hanno contrattaccato e minacciano di passare alle vie legali contro Sky e Serie A.

Io una cosa non ho capito.
Ok la questione della rata dello scorso anno che è in “sospeso” e in ballo fino a giugno.
Ma con il contratto firmato e con la relativa fideiussione i club non si fanno anticipare i soldi dalle banche? Cosa cambierebbe? Roba di tassi, esposizione ect?
 
Sky non ha aumentato l'offerta fatta in trattativa privata.

Ha proposto diversa modalità di pagamento (50% subito) e di pagare la rata di 130 milioni della stagione 2019-2020. Nessuna delle 2 cose è oggetto della trattativa privata già chiusa.
ok ma e sempre una modifica che in teoria non poteva fare
 
Ma è proprio quello che ho scritto io ieri sera, Rushton mi ha copiato la lettera 😂
Comunque ora ci ha pensato il tribunale a chiarire che Sky deve pagare e basta, senza che questo sia una pretesa sui prossimi diritti.
 
Ma è proprio quello che ho scritto io ieri sera, Rushton mi ha copiato la lettera
Comunque ora ci ha pensato il tribunale a chiarire che Sky deve pagare e basta, senza che questo sia una pretesa sui prossimi diritti.

ancora ? il tribunale non ha chiarito nulla in sostanza, verra' chiarito quando verra' emessa la sentenza a giugno (mi pare)
 
Io una cosa non ho capito.
Ok la questione della rata dello scorso anno che è in “sospeso” e in ballo fino a giugno.
Ma con il contratto firmato e con la relativa fideiussione i club non si fanno anticipare i soldi dalle banche? Cosa cambierebbe? Roba di tassi, esposizione ect?

Credo proprio di sì :eusa_whistle:

Si capirebbe perchè quei 130 mln fanno gola...


ancora ? il tribunale non ha chiarito nulla in sostanza, verra' chiarito quando verra' emessa la sentenza a giugno (mi pare)

Esatto, nel merito si decide l'8 giugno. Per ora c'è solo esecuzione provvisoria.
 
Indietro
Alto Basso