• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

Rilasciata la versione 4.9 di DVBPlayer (maggiori dettagli su Play Store)
 
Rilasciata la versione 4.9 di DVBPlayer (maggiori dettagli su Play Store)

In parole povere, se ho ben capito, la nuova versione consente di richiedere il canale che si vuole vedere, un po' come si fa con le radio ("Vorrei ascoltare il brano di...")
 
@braluca

L' Hellobox 8, l' ho scritto altre volte, è una gran bella macchina, benchè poco diffusa nel nostro paese.
Ne ho avuto due.
Il primo ha fatto la triste fine, dopo aver resistito per quasi un anno, di molti della prima serie.
Convinto della sua bontà ho acquistato subito quello della seconda serie, che mi ha dato molte soddisfazioni e che sta in panchina sempre pronto ad essere acceso.
Ciò detto è nei posti più alti dei sottoforum e non credo che al momento sia il caso di... promuoverlo.
La casa costruttrice ha deciso di adottare una certa strategia di mercato che gli consente di vivacchiare, l' ultimo DVBPlayer ne è la conferma con i suoi primi 11 canali della lista Live.
L' Hellobox 6 combo mi pare un' occasione sprecata, anche se ho deciso di non acquistarlo: è forse la brutta copia dell' H8, senza la sua presa ethernet e un certo non so che di essenziale.
La rilevanza data ai GTMedia secondo me, che ho creduto tanto negli Hellobox sin dalla prima ora, ho tre modelli diversi, va conquistata.
 
Rilasciato nuovo firmware: 20210825A

Aggiunta nuova funzione DVBCast.

Per ora non l'ho caricato anche perché io sono uno dei pochi che ha ancora il vecchio modello funzionante... e se i nuovi firmware sono testati sul nuovo medello non vorrei avere problemi, non avevo caricato neanche la versione precedente perché non aveva novità rilevanti.

Ricordo che anche se con delle differenze costruttive all'interno teoricamente le due versioni H8 dovrebbero essere identiche nell' hardware, fatto sta però che con gli ultimi firmware si comportano in maniera diversa ad esempio il consumo quando sono in stanby... e vero che si può sempre tornare indietro e ricaricare la vecchia versione ma visto quanti ne sono morti 8anche durante il caricamento del firmware) preferisco ridurre al minimo le possibilità che questo accada.
 
Ultima modifica:
@Foxbat

L' aggiornamento l' ho fatto poc' anzi, ma ho penato, tra trepidazioni varie.
In pratica mi rimane la scritta boot e non va più via.
Tra varie prove ed espedienti sono riuscito a farlo ripartire.
In pratica reinserisco la USB e stacco e riattacco il cavo HDMI.
E questo capita ogni volta.
Non so se è problema di compatibilità con la tv, dovrei passare l' H8 sul Philips e riprovare.
Da quanto ho letto - e per averlo sperimentato - questo DVBCast funziona con Android 10 (e quanti ce l' hanno ? :eusa_think: )
Sembrerebbe che ci sia anche una nuova versione di DVBPlayer, ma io non l' ho trovata.
 
Praticamente per far sparire la scritta "boot" devo staccare e riattaccare il cavo HDMI, mai successo prima.
 
No, questo problema si è presentato col firmware del 25 agosto.
Sicuramente c' è un conflitto tra ricevitore e tv.
La tecnologia è una gran bella cosa, ma tra CEC, ARC e via dicendo, talvolta è difficile mettere tutti d' accordo.
 
Con il primo H8 (quindi 2 anni fa) uno dei primi fw in effetti gestiva male l'ARC tanto che pensavo si fosse rotta la soundbar..quindi è possibilissimo che sia un nuovo bug introdotto con questo aggiornamento
 
salve, qualcuno sa dirmi se nell' Hellobox 8 c'è la possibilità di aggiungere altre app nel Menù "APP" (oppure come aggiungere Google play)?
 
Ciao ;)

L' Hellobox 8 non è un dispositivo android ma essenzialmente un ricevitore combo con qualche piccolo surplus.
 
Salve, sul mio Hellobox 8 con sw 20210209_128m, ho caricato con successo (video ed audio) i canali del digitale terrestre; ho poi
caricato i canali relativi alle app "M3U Player" e "Xtream" e, pur vedendo egregiamente i canali, non riesco a visualizzare il
livello di audio tramite il telecomando. Ho anche cambiato il "Digital audio" da BS Out a LCPM Out ma l'unico modo per vedere e
regolare l'audio è tramite le frecce poste sul corpo del l'Hellobox. Ho quindi aggiornato il SW con il 20210825 pensando fosse un
bug di sistema ma senza successo. Il telecomando funziona perchè l'audio del Dig Terr è regolabile. Chi può darmi soluzioni?
Grazie
 
Mi rispondo da solo. In effetti i pulsanti del volume sul telecomando non funzionano o sono disabilitati ma tramite smanettamenti ho scoperto che il volume si controlla tramite le frecce sx e dx del telecomando. Ciaoooo
 
Mi rispondo da solo. In effetti i pulsanti del volume sul telecomando non funzionano o sono disabilitati ma tramite smanettamenti ho scoperto che il volume si controlla tramite le frecce sx e dx del telecomando. Ciaoooo

I pulsanti funzionano tutti e quattro, sia VOL +/- che le frecce.
Il punto è che il telecomando va indirizzato con precisione sul sensore del ricevitore.
 
Indietro
Alto Basso