Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Problema Sintonizzazione LA7 con nuovo TV TCL

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito Problema Sintonizzazione LA7 con nuovo TV TCL

Ciao a tutti, ho acquistato un TCL-40ES560, vado a fare la sintonizzazione automatica e mi trova tutti i possibili canali nazionali e regionali tranne quelli di La7, ho provato la sintonizzazione manuale su freq 778 (posso solo inserire la frequenza in khz ma non la polarizzazione) ma nulla da fare. Il vecchio televisore collegato con un decoder digitale normalissimo riusciva a prendere la7 senza problemi. Cosa posso fare?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

prova il televisore a casa di qualcun'altro.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gherardo Visualizza Messaggio
    prova il televisore a casa di qualcun'altro.
    un po estrema come soluzione, non ho possibilita di portarla in giro

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

é l'unico modo sicuro per capire se é il televisore (poco probabile) o il tuo impianto (probabile) che ti fornisce il segnale al limite di soglia cosa che fa sì che ogni ricevitore si comporti in modo diverso dall'altro dato che ogniuno ha una sensibilita diversa; altrimenti devi descrivere tutto l'impianto (luogo, impianto singolo o centralizzato, ripetitori ricevuti e a che distanza, antenne e loro mixaggio, ottica, amplificazione e distribuzione) oppure misurare questo segnale con un misuratore professionale o per lo meno con un ricevitore che ne indichi intensita e qualita; un'altro modo per capire se l'impianto funziona bene o no, se hai il ripetitore vicino, é prendere un'antenna (uhf o da interni) porla in un punto dove hai in ottica ad occhio nudo senza ostacoli il ripetitore (per esempio fuori da una finestra) collegarla al televisore e provare se vedi.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di a00818

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato un TCL-40ES560, vado a fare la sintonizzazione automatica e mi trova tutti i possibili canali nazionali e regionali tranne quelli di La7, ho provato la sintonizzazione manuale su freq 778 (posso solo inserire la frequenza in khz ma non la polarizzazione) ma nulla da fare. Il vecchio televisore collegato con un decoder digitale normalissimo riusciva a prendere la7 senza problemi. Cosa posso fare?
    Per chiarezza:
    1) 778 sono MHz e non KHz
    2) Con le trasmissioni TV terrestri non ha senso scegliere la polarizzazione, questa è determinata dall'antenna montata in orizzontale o verticale.

Per il tuo problema: che valori di potenza e qualità ti indicano in vecchio decoder e il nuovo TV?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

E dove sei e dove punti l'antenna. Hai filtro lte?

Digital-Forum Senior

Predefinito

io ho lo strsso problema con il mux 40 , con il mio lcd 32 della samsung serie 3 non lo becco , se gli attacco un ricevitore esterno invece si vede sul ricevitore..
    ho provato a spostare la tv in un altra stanza dove con un altro tv si vede il mux40 ma con il mio nisba

Digital-Forum Senior L'avatar di Triple-H

Predefinito

Avevo lo stesso problema e il segnale LA7 era ottimo. Ho risolto resettando la TV e installando tutti i canali manualmente.
    Prima anche se facevo la ricerca manuale non lo prendeva. Invece resettando e cercando manualmente La7 (e poi tutti gli altri) ho risolto. Credo sia un bug della tv.

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Una volta è capitato anche a me un bug del genere su un televisore a marca Telefunken: per qualche misterioso motivo saltava alcune frequenze durante la ricerca automatica, l'unico modo fu, con un po' di pazienza, fare la ricerca manuale uno per uno

Digital-Forum Gold Master L'avatar di elettt

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da celeradavide Visualizza Messaggio
    io ho lo strsso problema con il mux 40 , con il mio lcd 32 della samsung serie 3 non lo becco
    Noto problema di quella serie ( e precedenti)
    Le antenne, oltre che il mio lavoro, sono la mia passione......si era capito??

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato