• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No. Allora hanno detto una castroneria. Se il mux ha 3 o 4 rai 3 regione come fa a trasmettere da una sola regione?
Per fare un esempio, attualmente trasmettono il Mux 1 Veneto da Selvapiana (BS - Lombardia).
Il Mux R Lombardia sarà sulla frequenza 30 UHF, mentre il Mux R Veneto sulla frequenza 37 UHF. Da Selvapiana questo Mux non potrà più essere irradiato.

Questo tra Lombardia e Veneto, mentre tra Piemonte e Lombardia o tra Veneto ed Emilia Romagna il problema non si pone, perché il Mux sarà il medesimo.
 
Tutti i tv recenti sono ok, se devi prendere un tv prendilo dell'anno corrente, così da avere la massima compatibilità, ovviamente tv per il mercato italiano.

Verifica prima che il tuo tv attuale sintonizzi e visioni il cartello test ai canali 100 e 200.
Se li visualizzi non ci sono problemi.

io ho il mio sony che nn li sintonizzo i cartelli mi dice video assente pero' quando cambio canale sia sul 100 e 200 in sompravisione dei canali dice canali test HEVC MAIN 10 E SOtto video assente, pero' se ti ricordi quando sporitalia per un po' di tempo al ch.560 quando erano sul T2 IO il canale sporitaliaHD PLUS IO LI VEDEVO. se ti ricordi, ma probabile no. ah, un'atra cosa ti volevo dire che quando hanno messo i cartelli in un'altra tv marca LG dove lavoro senza fare nessuna risintonnizzazione erano apparsi.
 
Probabilmente la tua tv è HEVC Main 8 e non Main 10. Per quello te li sintonizza ma non te li vede. Oppure la tv ignora i parametri tecnici utilizzati del canale e te li memorizza lo stesso anche se non dovrebbe.

Sportitalia era in DVB-T2 ma in H264. Quindi la tua tv è si DVB-T2 ma probabilmente solo H264 o al massimo HEVC Main 8. Quindi non perfettamente compatibile.
 
Quindi per esempio il Monte Peglia (TR), che si riceve il tutto l'alto Viterbese est (e anche da me che sto a sud-est), quali mux trasmetterà?

Mux Sbt: 21 (?)
Mux DFree + La3: 23
Mux Rai A: 26
Mux Europa 7 + ReteCapri: 28
Mux Rtua: 29 (?)
Mux Rete A: 32
Mux Cairo Due: 33
Mux Mediaset 2: 36
Mux Rai Regionale: 37 (con Rai 3 TGR Umbria, Lazio e Toscana durante la fase di transizione; con il DVB-T2 Rai 3 TGR Umbria, Lazio, Marche e Toscana)
Mux Mediaset 3: 38
Mux Rai B: 40
Mux Timb 2: 42
Mux Umbria TV: 43 (?)
Mux Mediaset 1: 46
Mux Timb 1: 47

Idem l'argentario

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Mux Europa 7 + ReteCapri: 05
Mux DFree + La3: 23
Mux Rai A: 26
Mux Rai Regionale: 30 (con Rai 3 TGR Liguria, Lazio e Toscana durante la fase di transizione; con il DVB-T2 Rai 3 TGR Umbria, Lazio, Marche e Toscana)
Mux Rete A: 32
Mux Cairo Due: 33
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 38
Mux Rai B: 40
Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello: 41
Mux Timb 2: 42
Mux Mediaset 1: 46
Mux Timb 1: 47
 
Probabilmente la tua tv è HEVC Main 8 e non Main 10. Per quello te li sintonizza ma non te li vede. Oppure la tv ignora i parametri tecnici utilizzati del canale e te li memorizza lo stesso anche se non dovrebbe.

Sportitalia era in DVB-T2 ma in H264. Quindi la tua tv è si DVB-T2 ma probabilmente solo H264 o al massimo HEVC Main 8. Quindi non perfettamente compatibile.

Sportitalia HD che fine ha fatto? ne dubito fosse in T2, nessun canale lo è, al massimo col codec H264, Sportitalia SD sul 60 LCN è ancora in MPEG2.
 
Certo che è in T2... in onda pure ora solo sui 6 impianti accesi del mux La3
 
Mux Sbt: 21 (?)
Mux DFree + La3: 23
Mux Rai A: 26
Mux Europa 7 + ReteCapri: 28
Mux Rtua: 29 (?)
Mux Rete A: 32
Mux Cairo Due: 33
Mux Mediaset 2: 36
Mux Rai Regionale: 37 (con Rai 3 TGR Umbria, Lazio e Toscana durante la fase di transizione; con il DVB-T2 Rai 3 TGR Umbria, Lazio, Marche e Toscana)
Mux Mediaset 3: 38
Mux Rai B: 40
Mux Timb 2: 42
Mux Umbria TV: 43 (?)
Mux Mediaset 1: 46
Mux Timb 1: 47


Mux Europa 7 + ReteCapri: 05
Mux DFree + La3: 23
Mux Rai A: 26
Mux Rai Regionale: 30 (con Rai 3 TGR Liguria, Lazio e Toscana durante la fase di transizione; con il DVB-T2 Rai 3 TGR Umbria, Lazio, Marche e Toscana)
Mux Rete A: 32
Mux Cairo Due: 33
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 38
Mux Rai B: 40
Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello: 41
Mux Timb 2: 42
Mux Mediaset 1: 46
Mux Timb 1: 47
Bene grazie mille.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Per fare un esempio, attualmente trasmettono il Mux 1 Veneto da Selvapiana (BS - Lombardia).
Il Mux R Lombardia sarà sulla frequenza 30 UHF, mentre il Mux R Veneto sulla frequenza 37 UHF. Da Selvapiana questo Mux non potrà più essere irradiato.

Questo tra Lombardia e Veneto, mentre tra Piemonte e Lombardia o tra Veneto ed Emilia Romagna il problema non si pone, perché il Mux sarà il medesimo.

Ok. Ora è chiaro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso