• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Veramente Mediaset non hai mai detto, di passare in HD, ma in alta qualità. La RAI neanche ne parla e passerà i suoi canali principali in H264 (sd) quando vuole, e sappiamo tutti che probabilmente non si passerà al hevc, perché non lo vogliono i grandi network. Ma spiegami una cosa, cosa ti ha fatto il T2, e secondo te con meno frequenze e rimanendo con uno scrauso h264 in sd, come andremo avanti? Così per sapere...

E cosa pensi che la gente capisca con questa dicitura "alta qualita"? :D Il T2 non mi ha fatto niente, ma scombussolare un sistema (il DVBT) che tutto sommato funziona bene per 10 anni scarsi (la fine gia decretata del terrestre) ne vale davvero la pena? Certamente per favorire certa spazzatura come fin'ora, la quantita al posto della qualita.
 
Ultima modifica:
Lo sai come la penso e spero. Che il passaggio, serva a portare un po' di qualita, anche se ci credo poco. Poi se non succederà pazienza, sono un disilluso. E poi penso che il segnale dvb-t2, sia più robusto del dvb-t, è possa eliminare alcune situazioni scomode nella mia zona, ma per questo attendo la vostra conferma in merito.
 
Soltanto il tempo potra confermarlo; riguardo la qualita dei programmi sia di contenuti che video ho tanti dubbi, e riguardo la robustezza del T2 pure, visto che questa tanto decantata maggiore robustezza del segnale é direttamente legata alla quantita di contenuti di un mux...e la storia ci ha gia insegnato abbastanza.
 
Soltanto il tempo potra confermarlo; riguardo la qualita dei programmi sia di contenuti che video ho tanti dubbi, e riguardo la robustezza del T2 pure, visto che questa tanto decantata maggiore robustezza del segnale é direttamente legata alla quantita di contenuti di un mux...e la storia ci ha gia insegnato abbastanza.

La maggiore robustezza del segnale del T2 è data da specifiche tecniche immagino e testato, dunque avranno dei dati per dirlo.
 
Hi Hi, prova a risponderti da solo! E leggi l'aggiunta al mio ultimo post. Grazie alla continua erosione da parte delle TLC delle frequenze uhf ci ritroveremo (per pochi anni prima della fine del terrestre) un T2 pieno di inutili contenuti SD!
 
Ultima modifica:
La maggiore robustezza del segnale del T2 è data da specifiche tecniche immagino e testato, dunque avranno dei dati per dirlo.

certo, ma evidentemente Gherardo non ha uno strumento per visualizzare la quantità di echi fuori intervallo che si trovano da noi (causa NUMERO 1 della caduta di segnale), o ha fatto misure solo in Svizzera, notoriamente piena di pianure più grandi di quella padana, e con gran propagazione causata dai caldi mari che circondano la terra dei cioccolatai.
 
Ricordo che anche prima dell'avvento del dvbt ne decantavano i miracoli che avrebbe prodotto, ma poi nella pratica le cose non sono andate come sulla carta; vediamo quando il T2 sara a regime cosa succedera. Personalmente ho qualche dubbio ma ovviamente, spero di sbagliarmi.
 
certo, ma evidentemente Gherardo non ha uno strumento per visualizzare la quantità di echi fuori intervallo che si trovano da noi (causa NUMERO 1 della caduta di segnale), o ha fatto misure solo in Svizzera, notoriamente piena di pianure più grandi di quella padana, e con gran propagazione causata dai caldi mari che circondano la terra dei cioccolatai.
Non avevano echi perchè non in sfn
...
 
Siccome tutti questi chiacchiericci e soliti discorsi non me ne faccio e non ce ne facciamo nulla. il 3d è stato ripulito e chiude per un pò.
Se ci saranno scottanti novità sarà riaperto. A meno di una decisione diversa dello Staff.
 
Approfitto del 3d, che rimane chiuso, per ricordare quanto segue:

- Non si deve parlare di vecchie tecnologie
- Non si deve parlare delle tecnologie WEB (ip e confronti vari)
- Non è una competizione a chi ne sa di più
- Da evitare inutili OT

Si deve parlare esclusivamente della tematica dello swich off, non si deve deviare da questo tema centrale.

In caso contrario: questa volta è stato semplicemente chiuso il 3d, per il tempo che lo Staff riterrà oppurtuno, la prossima volta invece potrebbe capitare qualche settimana/mese di ban a seconda della gravità, e se l'utente in causa ha già dei precedenti ban all'attivo anche ban permanente.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, sperando che questa situazione non si verifichi nuovamente.
 
Visto che internet sostituirà la tv tradizionale, da qualche giorno in Germania è nata un'alleanza di operatori, fondata da ARD, ZDF, l’associazione industriale delle emittenti commerciali VAUNET, Deutschlandradio, le autorità dei media, Media Broadcast, l’iniziativa SOS – Save Our Spectrum, Sennheiser e l’associazione industriale ZVEI per impedire, alla prossima World Radiocommunication Conference nel 2023 (WRC-23), la revoca totale delle frequenze UHF a partire dal 2030

Fonte: https://confindustriaradiotv.it/banda-sub-700-garantire-a-broadcasting-frequenze-post-wrc-2023/

https://www.broadbandtvnews.com/202...l=hr&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=nui,sc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso