• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì ma se tu mi guardi per esempio Cremona1, in Veneto questa ha zero punti, non perché è un'emittente di quart ordine, ma perché ha utilizzato tutti i suoi punti per dipendenti e giornalisti per l'area tecnica lombarda.
 
Certo pertanto cremona 1 resta in Lombardia dipendenti compresi
Non penso abbia dipendenti in Veneto
 
A dire il vero io mi riferivo agli esclusi dalla graduatoria idonei, che quindi non hanno nemmeno potuto partecipare alla seduta pubblica (sebbene avessero punteggio). Poi il riferimento al punteggio zero è ridicolo, visto che possono essere stati caricati su altri marchi. Ma è inutile parlare con te, adombrato come sei da pregiudizi (immagino che per te sia uguale chiudere Rete 4 visto che tanto Mediaset ha Canale 5 e Italia 1). Comunque, visto che dici che "ci ho lavorato" si conferma la mia ipotesi e cioè che non ci lavori più...
 
Sì ma se tu mi guardi per esempio Cremona1, in Veneto questa ha zero punti, non perché è un'emittente di quart ordine, ma perché ha utilizzato tutti i suoi punti per dipendenti e giornalisti per l'area tecnica lombarda.

Lascia perdere, è tempo perso con lui...
 
Certo pertanto cremona 1 resta in Lombardia dipendenti compresi
Non penso abbia dipendenti in Veneto

Come no, riduciamo un'emittente da quattro regioni ad una e salviamo tutti i dipendenti che servivano a farla funzionare. Un genio dell'economia....
 
In che senso esclusi dalla graduatoria idonei che non hanno potuto partecipare alla seduta pubblica?
Abbiamo visto che nei casi in cui è stata rivista la graduatoria FSMA successivamente alla prima seduta pubblica, ne è stata fatta una seconda, cui hanno potuto partecipare anche i soggetti inizialmente esclusi.
 
In che senso esclusi dalla graduatoria idonei che non hanno potuto partecipare alla seduta pubblica?
Abbiamo visto che nei casi in cui è stata rivista la graduatoria FSMA successivamente alla prima seduta pubblica, ne è stata fatta una seconda, cui hanno potuto partecipare anche i soggetti inizialmente esclusi.

No, i riammessi sono stati veramente pochi. Il conto è facile, basta che confronti nelle determine di ogni area quanti hanno fatto domanda e quanti sono stati ammessi in seduta pubblica (idonei), anche dopo le revisioni e vedrai tu stesso. Molti sono stati esclusi sono perché il marchio in onda (pur corretto) era diverso dall'ID del mux (perché i centri di rilevazione del ministero valutavano solo quest'ultimo senza una presenza umana che verificava il marchio trasmesso). Ad esempio, se il logo era correttamente Canale Uno (nome di fantasia), ma l'ID era Ch 1, veniva considerato marchio diverso ed escluso. Oppure Tele Uno (LCN 666) e id Canale 666. Dimmi tu se ti sembra una causa di esclusione. A questi soggetti rimane solo il TAR che però non può, a causa della legge 205 che limita i ricorsi, rivedere la graduatoria, ma solo riconoscere un risarcimento. Che non è esattamente la stessa cosa
 
Beh non vedo perché uno dovesse avere un ID e/o un marchio a video diverso da quello registrato e autorizzato. È un peccato di incoscienza o di incompetenza, non so, ma su questo non sarei così critico con il Ministero: se sei autorizzato con il marchio Canale UNO, trasmetti con ID Canale UNO e con a video Canale UNO. Punto.
Abbiamo letto di come i vari 7 Gold siano stati "furbi", o meglio attenti, negli ultimi tempi ad adeguare loghi e ID a quelli effettivamente registrati e autorizzati.
 
Io continuo a non capire perché Telepace abbia rinunciato completamente in Lombardia. Anche con la rete di 2° livello avrebbe avuto copertura sulla sua "zona storica" di Lodi e dintorni; se avesse voluto la rete di 1° livello, a causa di Radio Bruno TV non ci sarebbe stata per un soffio, ma grazie al suo punteggio in graduatoria sarebbe subentrata al primo "scivolamento" - valeva la pena di tentare. Si saranno accorti all'ultimo che il loro budget non sarebbe bastato nemmeno per pagare il 2° livello? :eusa_think:


Non è che dopo l'abbandono del satellite, Telepace (Roma) stia tirando un po' i remi in barca? Noto sulla "nuova" Telepace 1 visibile in Lombardia (riconducibile ancora a Roma?) un sacco di programmi presi dal "Corallo" (circuito parallelo di Tv2000 per le emittenti locali, con logo trasparente composto da pallini in alto a destra).
 
E a riguardo hanno aggiornato anche le FAQ sul sito, dove non ci sono più riferimenti alla Lombardia, ma solo alle province venete (+ Mantova), a Roma e al Trentino. Sbaglio o anche in Trentino hanno rinunciato?

In Trentino (ma non in Alto Adige) ci sono, sull'unico mux di 1° livello.
Io pensavo che non avessero i requisiti per chiedere la riserva di capacità trasmissiva: risulta come emittente comunitaria? serviva altro?

Per il resto io penso che abbiano intenzione di continuare a trasmettere, abolendo le differenziazioni locali, ma non è un'emittente che seguo. Non avrei mai creduto che a Roma ricomparissero come se niente fosse sul mux vaticano :)

Il circuito Corallo l'ho sempre beccato in Lombardia su CHIESA TV, che trasmette sempre e solo i suoi programmi, altrove forse qualcosa ogni tanto. Ma credo non sia un progetto molto attivo, oggi come oggi :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Eh no, in Trentino c'è Telepace Trento, marchio di Associazione amici di Telepace Trento APS, che non è la Telepace di Verona edita da Fondazione Artigiani della Pace, la quale era in graduatoria, ma ha rinunciato.
In Veneto, Telepace ha richiesto la riserva, in Lombardia no, eppure il canale è lo stesso.
Le cosiddette comunitarie sono tutte quelle che fanno riferimento a cooperative, associazioni, fondazioni ecc e non a società.
C'è anche Teletutto 2 che trasmette per buona parte della giornata (praticamente tutto il giorno tranne il prime time o quando ci sono eventi particolari) la programmazione del Circuito CoRaLLO. È comunque una "fonte" da cui attingono diverse emittenti cattoliche di tutta Italia. Anche Bergamo Tv, se non hanno cambiato, quando manda l'Angelus la domenica, ritrasmette il segnale del CoRaLLO, che a sua volta trasmette Telepace.
 
Ultima modifica:
Ah, ero convinto che a Trento avessero presentato in graduatoria solo Telepace Trento, invece c'erano entrambe. Può darsi che al momento della seduta pubblica abbiano optato per far inserire solo il marchio regionale, per risparmiare.

Probabilmente per chiedere la riserva c'era qualche requisito che non ho presente, che sono riusciti a verificare solo in Veneto... magari qualcosa di simile alla questione dei dipendenti citata prima (ovvero risultavano tutti in una regione, quindi per quell'area è arrivato un punteggio positivo in una regione e zero tondo nelle altre)? :eusa_think: Mi sembra difficile che abbiano sbagliato a compilare la domanda in Lombardia!!!

(Se in Lombardia fossero riusciti a chiedere la riserva avrebbero buttato fuori Radio Bruno TV?)
 
Anche in Trentino hanno chiesto la riserva, quindi è una "opzione" che potevano far valere in più aree tecniche.
I dipendenti li hanno usati tutti per la graduatoria del Veneto, ma né in Lombardia né in Trentino erano a zero punti: nella prima hanno avuto qualche punto per gli ascolti e per le innovazioni tecnologiche, nella seconda solo per gli ascolti.
 
Ah, allora pensi che si siano proprio dimenticati di fare la richiesta in Lombardia e se ne siano ricordati in Veneto e Trentino (per il Lazio aspettiamo la graduatoria)??? Sarebbe assurdo, se l'unico requisito era lo status di "comunitaria" e si poteva chiederlo in più aree!
Se così fosse, in quella associazione il responsabile legale si sarà dimesso per la vergogna!!! :5eek::5eek: :5eek:
 
Ah, allora pensi che si siano proprio dimenticati di fare la richiesta in Lombardia e se ne siano ricordati in Veneto e Trentino (per il Lazio aspettiamo la graduatoria)??? Sarebbe assurdo, se l'unico requisito era lo status di "comunitaria" e si poteva chiederlo in più aree!
Se così fosse, in quella associazione il responsabile legale si sarà dimesso per la vergogna!!! :5eek::5eek: :5eek:
Se chi ci lavora è un volontario e non un professionista capace, tutto può essere!...
 
Sì, ma immagino che la stessa persona abbia fatto le domande per Telepace canale principale sia in Lombardia sia nel Veneto sia nel Trentino, visto che la sede è una sola: come avrebbe fatto a sbagliare una sola di tre domande immagino praticamente uguali tra loro, almeno nelle parti generali? :icon_rolleyes:
Se così, spero che abbiano almeno considerato la possibilità di fare causa (che so, magari la richiesta di riserva si faceva in modo più raffinato che crocettando un quadratino e c'erano gli estremi per sostenere che il MiSE o chi per lui avesse frainteso la loro documentazione)... a meno che anche quello fosse fuori dalle loro possibilità economiche.
 
A dire il vero io mi riferivo agli esclusi dalla graduatoria idonei, che quindi non hanno nemmeno potuto partecipare alla seduta pubblica (sebbene avessero punteggio). Poi il riferimento al punteggio zero è ridicolo, visto che possono essere stati caricati su altri marchi. Ma è inutile parlare con te, adombrato come sei da pregiudizi (immagino che per te sia uguale chiudere Rete 4 visto che tanto Mediaset ha Canale 5 e Italia 1). Comunque, visto che dici che "ci ho lavorato" si conferma la mia ipotesi e cioè che non ci lavori più...
Si certo non ci lavoro come molti altri non esistono in questa miriade di marchi
Tv che si prendevano in 4 regioni hanno dipendenti in ognuna di esse ???ridicolo
Solo marchi commerciali che andranno cmq avanti o qualcuna con i famosi collaboratori per succhiare soldi dai contributi
Dai uno sguardo ai contributi delle comunitarie 300 marchi di cui funzionanti neanke 100 e soldi dalle nostre tasche che io non ho intenzione di dare
E allora altro che non classificati sono ben molti quelli passati dovevano passarne molti meno
Poi se vuoi analizziamo marchio per marchio e vediamo dove sono le perdite
 
I mux RAI numerici, saranno sostituiti da quelli con le lettere.

MUX R (ex Mux 1) - Mux regionalizzato
MUX A (UHF 26)
MUX B (UHF 40)

Speriamo di non ripeterlo ulteriormente.

che cosa vuol dire MUX R EXMUX1 -MUX REGIONALIZZATO IO so che il mux R avra il ch 30uhf vero o mi sbaglio? grazie.
 
che cosa vuol dire MUX R EXMUX1 -MUX REGIONALIZZATO IO so che il mux R avra il ch 30uhf vero o mi sbaglio? grazie.
Significa solamente quello che è scritto, e cioè che il "mux R" sarà quello che ora è ancora il mux 1 della Rai.
Regionalizzato perchè sarà (ed è) il mux che veicola i contenuti Rai diversi da regione a regione (Rai 3 e altri).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso