• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per caso si sa già se ad Avellino ci saranno frequenze di I e II livello?
 
Come funziona cosa?
In quelle province ci sarà solo una frequenza locale. Quella di primo livello, gestita da RaiWay e che ovviamente veicolerà i canali locali, i quali le verseranno un canone d'affitto.
Quindi morte sicura di molte locali.
Poi vorrei sapere le emittenti veicolati dal 2 livello Deltatv non si vedranno a Foggia, Taranto, Lecce ? anche qui non capisco, starò diventando vecchio o il covid mi ha preso il cervello
 
Quindi morte sicura di molte locali.
Poi vorrei sapere le emittenti veicolati dal 2 livello Deltatv non si vedranno a Foggia, Taranto, Lecce ? anche qui non capisco, starò diventando vecchio o il covid mi ha preso il cervello

Non è difficile da capire. Se per le province di Foggia, Taranto e Lecce non è stata prevista una frequenza di secondo livello, il Mux gestito da Delta TV non si vedrà in queste province, tramite impianti eserciti in queste province. Al massimo potrebbe versi per sforamento.

Per caso si sa già se ad Avellino ci saranno frequenze di I e II livello?

Nella provincia di Avellino sono previste:
- una frequenza regionale di 1° livello, uguale in tutta la regione, su UHF 41, che sarà gestita da EI Towers.
- una frequenza di 2° livello, su UHF 31, che sara gestita sempre da EI Towers.
- una frequenza di 2° livello, su UHF 22, che non risulta nella delibera di ieri, quindi non ancora assegnata.
 
Quindi morte sicura di molte locali.
Poi vorrei sapere le emittenti veicolati dal 2 livello Deltatv non si vedranno a Foggia, Taranto, Lecce ? anche qui non capisco, starò diventando vecchio o il covid mi ha preso il cervello
Speriamo finiscano
Cmq e andata bene perche Delta tv e tranquillo non per niente attualmente trasporta il maggior numero di tv locali
Quindi molte carcasse vedi Tv ofanto potranno continuare ad esistere su Ba. Bat E Brindisi e continuare ad avere i contributi pagati da noi cittadini senza produrre nulla e
senza posti di lavoro
 
Cmq e andata bene perche Delta tv e tranquillo non per niente attualmente trasporta il maggior numero di tv locali
Quello di Delta TV è uno dei tanti esempi paradossali di emittenti che dovranno farsi ospitare se vorranno continuare a mantenere la copertura regionale e contemporaneamente saranno operatori di rete provinciali
 
Nella provincia di Avellino sono previste:
- una frequenza regionale di 1° livello, uguale in tutta la regione, su UHF 41, che sarà gestita da EI Towers.
- una frequenza di 2° livello, su UHF 31, che sara gestita sempre da EI Towers.
- una frequenza di 2° livello, su UHF 22, che non risulta nella delibera di ieri, quindi non ancora assegnata.

Ti ringrazio per la risposta.
 
Teoricamente in autunno saranno liberate le attuali frequenze locali e nazionali nel Nord Italia, quella del Mux 2 Rai in tutta Italia e dei Mux 1 Rai e La3 nelle Marche. Con contestuale passaggio all'H264 di tutti i canali televisivi nazionali e attivazione dei nuovi Mux, nazionali e locali con contenuti in H264, dove verranno spenti gli attuali.
Scrivo "teoricamente", perché ogni giorno si parla di slittamenti.

Ok ti ringrazio, ma "liberare le attuali frequenze" vuol dire che si passerà al numero di mux previsti per il T2 anche se in T1 H264?
 
Su questo specifico aspetto non ci sono dubbi sono fasi propedeutiche per il futuro T2.
 
Per fortuna una tv locale si è occupata del caso di mia madre al quale il Comune di cui non faccio il nome non gli dava una casa popolare già assegnata da ben 6 anni se non fosse stato per questa tv spazzatura lei stava ancora senza un tetto vabbè a breve quando avremo problemi andremo dalle nazionali le quali ci daranno tanto spazio per discutere dei problemi delle città e dei paesi
 
Per fortuna una tv locale si è occupata del caso di mia madre al quale il Comune di cui non faccio il nome non gli dava una casa popolare già assegnata da ben 6 anni se non fosse stato per questa tv spazzatura lei stava ancora senza un tetto vabbè a breve quando avremo problemi andremo dalle nazionali le quali ci daranno tanto spazio per discutere dei problemi delle città e dei paesi
Infatti io dissento totalmente dalla visione disfattista di gherardo; condivido con lui solo 2 cose: 1) è vero che ci vuole un certo "repulisti": i criteri fissati dai bandi x fsma locali dovrebbero assolvere abbastanza bene allo scopo, ma ci vogliono più controlli. Lo Stato va reso efficiente, non dismesso! 2) La maggior parte deve migliorare tecnicamente di parecchio: credo che la (finalmente completa) separazione tra fornitore di contenuti e operatore di rete non potrà che far del bene a tutti. Ma gli affitti di banda dovranno essere equi (=controlli-controlli-controlli!!). Di mio aggiungo solo che sarebbe ora che si sviluppasse una serie di radiotv comunitarie "di prossimità", anch'esse controllate x evitare elusioni varie (...), di cui purtroppo al momento è pieno solo il web. Pure x questo motivo, col T2 hevc main 8 o 10 nunc et semper.
 
Infatti io dissento totalmente dalla visione disfattista di gherardo; condivido con lui solo 2 cose: 1) è vero che ci vuole un certo "repulisti": i criteri fissati dai bandi x fsma locali dovrebbero assolvere abbastanza bene allo scopo, ma ci vogliono più controlli. Lo Stato va reso efficiente, non dismesso! 2) La maggior parte deve migliorare tecnicamente di parecchio: credo che la (finalmente completa) separazione tra fornitore di contenuti e operatore di rete non potrà che far del bene a tutti. Ma gli affitti di banda dovranno essere equi (=controlli-controlli-controlli!!). Di mio aggiungo solo che sarebbe ora che si sviluppasse una serie di radiotv comunitarie "di prossimità", anch'esse controllate x evitare elusioni varie (...), di cui purtroppo al momento è pieno solo il web. Pure x questo motivo, col T2 hevc main 8 o 10 nunc et semper.

Il problema è che qua quello che non si è capito realmente è una sola cosa. I bandi e le frequenze sono state date a Mediaset il quale farà prezzi stratosferici le quali le tv locali non potranno mai pagare perché altrimenti andranno in fallimento e con la scusa che non ci saranno tv locali Mediaset userà le frequenze per coprire le altre tv nazionali però noi italiani abbiamo tutti l'anello al naso e crediamo quello che ci dicono.
 
Vorrei precisare un punto: quando parlo di "tv locali" faccio di tutte le erbe un fascio, comprese certe schifezze presenti nei mux persidera; se qualcuna fa 30 minuti di buona informazione locale come ha scritto luigi85 benvenga, ma se nel resto del tempo ci si deve zuppare televendite ecc, e ricevere il segnale un giorno si e un giorno no tantovale.
 
A me fa proprio l'effetto opposto :laughing7: e anche a te vedo per fortuna, ma sei il primo che lo scrive qui; da quanto leggo qui a moltissimi piacciono quelle "emittenti"...

Vorrei precisare un punto: quando parlo di "tv locali" faccio di tutte le erbe un fascio, comprese certe schifezze presenti nei mux persidera; se qualcuna fa 30 minuti di buona informazione locale come ha scritto luigi85 benvenga, ma se nel resto del tempo ci si deve zuppare televendite ecc, e ricevere il segnale un giorno si e un giorno no tantovale.

Gerardo su questo hai ragione ma ti sei chiesto xke alcune tv locali fanno televendite? Perché molte non hanno i soldi pubblici quelli che ricevono i soldi pubblici sono gli amici degli amici io lo so xke è da quando hanno aiutato mia madre mi sono avvicinato a questo settore poi ti sei mai chiesto xke alle nazionali hanno dato i canali dopo il 20 quando il criterio doveva essere nazionali e poi locali per poi mettere canali nuovi invece li hanno messi alla fine così hanno anche tolto quel po' di visibilità che hanno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso