• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come cambieranno i contenuti dell'offerta Sky con l'arrivo di Disney+

SKY con la sua politica e prezzi è completamente fuori mercato.

Impone un pacchetto base nel 2020.

Impone un decoder in comodato d’uso nel 2020.

Io per HD + Base + famiglia + cinema pagavo 50 euro al mese.

Per 50 euro mi faccio Netflix, Amazon Prime, Disney+.

Siamo nel 2020 o no?
 
Sui prezzi fuori mercato sono d'accordo. L'ho detto più volte qui sul forum che i listini Sky ormai non rispecchiano più la qualità complessiva dell'offerta.

Riprendendo il tuo esempio, va però riconosciuto anche che con i 50 euro dati a Sky ci sono molti più contenuti di generi diversi rispetto a quelli che si avrebbero con Netflix, Prime Video e Disney+ messi insieme, senza dimenticare la presenza dei canali lineari, che hanno ancora un valore per moltissime persone meno avvezze ai cataloghi on-demand, oltre la comodità di avere tutto in un unico servizio e non essere costretti a "navigare" tra tre app differenti. Anche l'aspetto della comodità d'accesso va considerato.
 
Sui prezzi fuori mercato sono d'accordo. L'ho detto più volte qui sul forum che i listini Sky ormai non rispecchiano più la qualità complessiva dell'offerta.

Riprendendo il tuo esempio, va però riconosciuto anche che con i 50 euro dati a Sky ci sono molti più contenuti di generi diversi rispetto a quelli che si avrebbero con Netflix, Prime Video e Disney+ messi insieme, senza dimenticare la presenza dei canali lineari, che hanno ancora un valore per moltissime persone meno avvezze ai cataloghi on-demand, oltre la comodità di avere tutto in un unico servizio e non essere costretti a "navigare" tra tre app differenti. Anche l'aspetto della comodità d'accesso va considerato.

Con Amazon fire stick 4K ho sopperito in toto all’offerta SKY.

Ho RAI play e non ho necessità più di registrare i programmi

Ho TIM Vision e posso accedere ai contenuti Mediaset e pertanto anche qui non ho necessità di registrare i programmi.

Pertanto il decoder che registra nel 2020 è del tutto inutile.

Per lo sport e calcio c’è Now Tv.

SKY con la sua politica prezzi la vedo no male, malissimo.
 
il futuro e' condividere, lo stanno gia facendo nella produzione di contenuti originali da anni ormai tra i vari broadcaster mondiali ( pensiamo alle sinergie HBO, canal+ e sky ), il prossimo passo e ' applicarlo nella fornitura .
Non esistono piu i competitors, anche perche non conviene e non sopravivrebbre nessuno. E se qualcuno ci riuscisse si riempirebbe solo di debiti anche se si chiamasse disney , netflix o comcast.
Proprio i debiti stanno riconfigurando il settore, vi ricordo che netflix non naviga in ottime acque, nonostante sia il numero 1
Sembrera' strano ma proprio la pay tv tradizionale ( che sono gia affermate da anni nei salotti della gente ) potrebbe beneficiare di questo cambiamento.

Come no, hai ragione. Netflix continua a fare debito pur di aumentare la sua produzione originale e gli abbonati ormai non riescono a crescere più come un tempo, va a rilento...
Infatti mi pare che mica solo con Sky ha stretto accordi, se non ricordo male anche con Movistar+ in Spagna e Canal+ in Francia.
Questo fa capire che il mercato si stava saturando e ora cerca di attrarre nuovi clienti da quella platea ancora legata alle classiche pay-tv.

Disney+ ha e avrà in questi primi tempi (2-3 anni?) il suo boom, proprio come la Netflix di qualche anno fa. Ma poi anche lei si fermerà prima o poi...
Ma non a caso sta stringendo accordi fin da subito pure lei (Canal+ in Francia, ora sembra Sky...)
 
Ultima modifica:
Difficile dire quale futuro potrà avere Sky e le pay TV simili ad essa per struttura e posizionamento sul mercato.

Io penso solamente che dopo questi anni di boom dei servizi OTT e del declino delle pay TV tradizionali nei prossimi anni assisteremo ad un assestamento del mercato. Si può ipotizzare che molti servizi OTT chiuderanno o confluiranno in altri servizi perché non saranno in grado di sostenersi economicamente, mentre le pay TV tradizionali come Sky continueranno ad operare nella fascia alta del mercato con contenuti sempre più auto-prodotti e facendo al tempo stesso da aggregatori di servizi terzi, come già stiamo vedendo con DAZN e Netflix.

Sky e compagnia, per rimanere competitivi, dovranno comunque aprirsi al mercato e diventare più flessibili togliendo un bel po' di vincoli, dando la possibilità di attivare e disattivare i pacchetti con un semplice clic direttamente dall'area clienti e possibilmente rilasciare app per i più importanti dispositivi. Dovranno abbandonare l'idea di rimanere ancorati a decoder proprietari e dovranno inoltre scrollarsi di dosso quel modo di pensare tipico di una decina d'anni fa, quando per vedere un po' di TV di qualità non c'erano alternative alle loro offerte.

Oggi le alternative ci sono e i prezzi sono anche più convenienti, quindi Sky e le pay TV dovranno sempre più giustificare i loro costi dando al pubblico quel qualcosa in più che i servizi OTT non danno o, se lo danno, lo danno in ordine sparso (cioè nel senso che serve abbonarsi a più di un servizio per avere un'offerta varia e completa come quella che da sempre caratterizza le pay TV satellitari o IPTV).

Sky e simili, inoltre, dovranno proporre un'offerta più selezionata tagliando tanti canali "inutili" o di scarso interesse generale. Se qualche tempo fa faceva infatti tendenza dire "ti offro 300 canali", oggi questo non ha più lo stesso effetto, perché contano più i contenuti validi anziché il numero dei canali. Insomma, verosimilmente conterà più la qualità che la quantità. A tutto ciò va aggiunto che sarà necessario arricchire l'esperienza di fruizione con contenuti, funzionalità e approfondimenti in tempo reale (penso alle statistiche aggiornate durante le partite, possibilità di andare indietro in qualsiasi punto della visione di un evento in diretta o a scheda approfondite sugli attori che stanno recitando in quella determinata scena, un po' come Amazon Prime Video).

Queste sono ovviamente le mie considerazioni da semplice appassionato che non lavora in questo settore. Nulla toglie che abbia detto delle fesserie clamorose e che venga smentito dai fatti da qui a qualche anno :)


Sky dietro ha Comcast, che di certo non è un pesce proprio piccolo nel settore dei media e delle telecomunicazioni.
Io credo che con il framntazioni dei dirtti e delle esclusive nasceranno ancora più ott con anche dei contenuti in esclusiva poi per il resto sono d'accordo con te
 
Come no, hai ragione. Netflix continua a fare debito pur di aumentare la sua produzione originale e gli abbonati ormai non riescono a crescere più come un tempo, va a rilento...
Infatti mi pare che mica solo con Sky ha stretto accordi, se non ricordo male anche con Movistar+ in Spagna e Canal+ in Francia.
Questo fa capire che il mercato si stava saturando e ora cerca di attrarre nuovi clienti da quella platea ancora legata alle classiche pay-tv.

Disney+ ha e avrà in questi primi tempi (2-3 anni?) il suo boom, proprio come la Netflix di qualche anno fa. Ma poi anche lei si fermerà prima o poi...
Ma non a caso sta stringendo accordi fin da subito pure lei (Canal+ in Francia, ora sembra Sky...)

Infatti. tranquilli sky continuera' ad esistere, e' molto piu facile che parta quacun'altro a breve termine.
Molti pensano che netflix abbia fatto un piacere a sky , ma secondo me e il contrario o per lo meno conveniva a tutte e 2 se non piu a netflix.
Le altre OTT si adeguano e copiano netflix con gli accordi proprio per non fare quella fine
 
Ultima modifica:
Infatti. tranquilli sky continuera' ad esistere, e' molto piu facile che parta quacun'altro a breve termine.
Molti pensano che netflix abbia fatto un piacere a sky , ma secondo me e il contrario o per lo meno conveniva a tutte e 2 se non piu a netflix.
Le altre OTT si adeguano e copiano netflix con gli accordi proprio per non fare quella fine

Ci sono possibilità che a valle di questi accordi, vedremo l'app di disney+ anche sui dispositivi nowtv?
 
Anch'io penso che sia la cosa più logica da fare: potrebbero riunire Sky Tv e Sky Famiglia in un pack unico "base" allo stesso prezzo, poi mettere insieme in Intrattenimento Plus i servizi Ott Netflix e Disney+ e questo pacchetto, a secondo di quanti anni d'abbonamento si hanno o che pack attivi hai (ad esempio Cinema), potrebbe avere più o meno sconti applicati.
Nel frattempo eliminare tutti quei canali terzi inutili che trasmettono solo repliche su repliche da sempre (che sono la maggior parte), che sono solo costi, puntando più su contenuti e canali propri...


E infatti è questa a parer mio la strada giusta, ormai i contenuti degli altri editori stanno lasciando quindi la cosa giusta da fare è creare sempre di più materiale proprio (cosa che ha già iniziato a fare). I prossimi a morire saranno tutti quei canali inutili pieni di repliche che Sky paga ogni anno.

Forse sono io, ma francamente "tutti quei canali pieni di repliche" non li vedo, considerando che:
- l'area Musica è un deserto;
- l'area 400 contiene ormai i soli canali principali (Discovery, NatGeo, History), tutto il resto è stato chiuso;
- l'area sportiva vive dei pochi diritti rimasti;
- in area 100, tolti i canali Fox (sul cui destino ancora non siamo sicuri) e i Premium, rimangono praticamente C+I, Blaze e LaEffe (gli ultimi 2 peraltro sono stati gli unici a trasmettere materiale inedito ieri sera)

Se stiamo a vedere i canali in esclusiva Sky, è rimasto proprio poco eh...quella dei canali mi sembra ormai una critica superata...
 
Forse sono io, ma francamente "tutti quei canali pieni di repliche" non li vedo, considerando che:
- l'area Musica è un deserto;
- l'area 400 contiene ormai i soli canali principali (Discovery, NatGeo, History), tutto il resto è stato chiuso;
- l'area sportiva vive dei pochi diritti rimasti;
- in area 100, tolti i canali Fox (sul cui destino ancora non siamo sicuri) e i Premium, rimangono praticamente C+I, Blaze e LaEffe (gli ultimi 2 peraltro sono stati gli unici a trasmettere materiale inedito ieri sera)

Se stiamo a vedere i canali in esclusiva Sky, è rimasto proprio poco eh...quella dei canali mi sembra ormai una critica superata...

Quali sarebbero i diritti sportivi che Sky non ha?
Giusto per capire, sarò distratto ma non me ne sono accorto.
 
Quali sarebbero i diritti sportivi che Sky non ha?
Giusto per capire, sarò distratto ma non me ne sono accorto.
Tutto ciò che era su Fox Sports e ora non più (WRC, Sport USA, Liga etc...)...contenuti accessibili tramite SkyQ e abbonamento Sport+Calcio, ma di fatto non parte del pacchetto Sport di Sky...
 
Credo sia chiaro che le cose stanno in modo ben diverso da come alcuni le vogliono dipingere.
E' evidente (ormai gia' da qualche anno) che l'unica strada che nessuno vuole percorrere e'proprio quella della condivisione. Basti pensare che Netflix, dei suoi prodotti, non concede nemmeno i diritti ormai vecchi di anni. Le esclusive, finita l'epoca del "tutto a tutti" sono l'unica possibilita' che resta alle OTT di valere davvero qualcosa. A patto, ovviamente, che siano esclusive valide e di qualita'.
Poi e'chiaro che a Netflix (o chi per essa) va bene stringere partnership con le varie Pay, si gioca su altri "campi", altro potenziale pubblico da conquistare. Ma provate a vedere se li concede ad altre OTT.
A proposito, giusto per chiudere la parentesi Netflix, qui potete dare un'occhiata ai risultati dell'ultimo trimestre: https://smartmoney.startupitalia.eu...tre-al-top-di-profitti-abbonati-a-158-milioni
Come dico sempre: studiate, analizzate e ragionate con le vostre teste.

Come ha detto un altro utente, per forza di cose l'evoluzione delle pay tv sara'piuttosto limitata e come ha detto un altro utente ancora una soluzione puo' (deve) essere una maggior produzione d propri prodotti, proprio in quell'ottica di esclusiva di cui sopra.
Qui pero' ci riallacciamo, inevitabilmente, al vecchio fardello che da sempre affligge sky e che, per forza di cose, non assilla invece le OTT come Disny+, Apple o Netflix, e cioe' l'enorme costo dei diritti sportivi (champions e serie A su tutti) che ciclicamente si ritrova a sostenere (questi si indispensabili).
Ecco perche' per Sky, continuo a ritenere il ruolo di "aggregatore" l'unico che possa portare a qualche vantaggio.
 
notizia di oggi: Debito che vale ormai oltre 2 volte l’equity e cassa che si brucia: Netflix è la spia più attendibile a oggi del rischio bolla nel folgorante mondo tech Usa
e comporta una spesa per interessi che supera i 600 milioni di dollari l’anno, decuplicata negli ultimi 5 anni. Ma il dato che dovrebbe essere preoccupante è che Netflix anziché produrre cassa, finisce per bruciarla. Solo nel 2019 la cassa bruciata nelle gestione è stata di oltre 3 miliardi di dollari portando così i free cash flow cumulati a un dato negativo per 10 miliardi negli ultimi 5 anni.
Di fatto Netflix aumenta ogni anno la sua esposizione debitoria, bruciando nel frattempo denaro. E a rendere ancora più controverso il quadro è che la cassa residua non copre più da quest’anno gli impegni a breve con evidente tensione finanziaria. Tra i big del tech Usa Netflix è tra le società che pur crescendo nei ricavi, nei margini e negli utili ha la struttura finanziaria più sbilanciata con i debiti che superano ampiamente il capitale.
E lo stesso problema che assilla amazon, grandi fatturati , grandi capitalizzazioni ma tutti bruciati per continuare a rimanere i primi della classe.
E molti pensano che sia sky quella ad avere problemi :), se vuole continuare ad avere i diritti sportivi della serie A e sopravvivere basta che comcast apra il portafoglio, nulla di impossibile se lo vogliono possono permettersi di farlo.
Non parliamo di mediaset o tf1! e solo questione di volonta' al momento opportuno faranno le loro considerazioni
 
Ultima modifica:
@VillaLobos81 grazie tante, Netflix continua a emettere bond (l'ultimo un paio di mesi fa da 2 miliardi di dollari!) per finanziarsi le produzioni, ergo fa continui debiti...

Infatti non pensiamo che Netflix, Amazon, Disney (a proposito, chiedete a quest'ultima come va ESPN...) e compagnia siano messe meglio di Sky o altre pay-tv estere ecco...
Sono tutte nella stessa barca. Che sia produrre contenuti o acquisire diritti tv, sempre dei costi esorbitanti da sostenere ci saranno.

Netflix non potrà continuare con quel giochetto a lungo, si sta indebitando a manetta...
 
Ultima modifica:
Sì, infatti non pensiamo che Netflix, Amazon, Disney (a proposito, chiedete a quest'ultima come va ESPN...) e compagnia siano messe meglio di Sky o altre pay-tv estere ecco...
Sono tutte nella stessa barca. Che sia produrre contenuti o acquisire diritti tv, sempre dei costi esorbitanti da sostenere ci saranno.
Netflix non potrà continuare con quel giochetto a lungo, si sta indebitando a manetta...

Basta vedere, in poco tempo, la moria di societa' e di passaggi societari che ce persino nelle compagnie di consegna del cibo tramite app, se falliscono quelli figuriamoci ai livelli top!
Poi teniamo presente che per quanto uno si possa riempire di esclusive nessuno eslcude che prima o poi la gente si annoi a guardare serie tv o film uno dietro l'altro. Gli sceneggiatori mica possono fare miracoli! io per esempio mi sto cominciando a stancare di guardare serie uno dopo l'altra. cioe non diamo per scontato che il futuro sia roseo anche per disney o apple, ci sono molte variabili in gioco in un settore che ormai e iperinflazionato!!!
 
Tutto ciò che era su Fox Sports e ora non più (WRC, Sport USA, Liga etc...)...contenuti accessibili tramite SkyQ e abbonamento Sport+Calcio, ma di fatto non parte del pacchetto Sport di Sky...


Ho capito.
Per me non importanti rispetto a Serie A, Champions, NBA e F1.
 
Ultima modifica:
Ho capito.
Per me spazzatura rispetto a Serie A, Champions, NBA e F1.
Sarebbe il caso di non spacciare i propri gusti personali come una cosa che vale universalmente e dire a tutto il resto degli utenti che gli piace la spazzatura; sperando che non sia da considerarsi spazzatura tutta la roba che va (parecchia ultimamente) e viene da Sky perchè vorrebbe dire che ne siamo sommersi, o come si suol dire, siamo in "quella cosa che si confonde con la cioccolata" fino al collo...
 
Ultima modifica:
https://smartmoney.startupitalia.eu...tre-al-top-di-profitti-abbonati-a-158-milioni
Come dico sempre: studiate, analizzate e ragionate con le vostre teste.

Come ha detto un altro utente, per forza di cose l'evoluzione delle pay tv sara'piuttosto limitata e come ha detto un altro utente ancora una soluzione puo' (deve) essere una maggior produzione d propri prodotti, proprio in quell'ottica di esclusiva di cui sopra.

Avere debiti non è un male in assoluto. Così come avere un fatturato (anche incassato al 100% come nel caso di Netflix) altissimo è un indice che da solo indica che si stia bene a livello assoluto. Questo vale per gli Stati, per le aziende e per le semplici famiglie. Ci va un equilibrio tra le due cose. Bisogna poi vedere perché c'è quel debito, verso chi ed a quali condizioni.
E la situazione di Netflix non è proprio rosea... tutt'altro.
 
Bisogna sempre analizzare a fondo le cose. Come avevo scritto prima fondamentalmente nel 2019 Sky e Netflix hanno avuto dati simili. Li divide circa un 4% sul fatturato. Solo che una ha una ventina di milioni di abbonati e l'altra 168.

Sinceramente non capisco quando si definisce Netflix un colosso. Sempre per mettere le cose in prospettiva nel 2019 il fatturato di Netflix è meno degli "utili" di Comcast e circa la metà di quelli di Disney. Sono proprio aziende di livelli diversi.

Per me il problema di Netflix (e di tutte le OTT) è simile a quello che aveva Premium. Quando abitui i clienti a prezzi bassi poi per stare dentro i costi non puoi aumentare i prezzi ma devi aumentare a dismisura gli abbonati. E quando sei già al 6% dei lavoratori globali e al 50% delle famiglie americane la strada si fa in salita.
Sopratutto perchè nel breve periodo dovranno quasi interamente farsi forza sulla propria library.

Per me se Sky & co. tengono botta poi torneranno di moda. Perchè in qualche modo gran parte delle OTT dovrà trovare un modo di aggregarsi per darsi una certa stabilità finanziaria.
 
Indietro
Alto Basso