Concordo sulla previsione finale, ma vorrei focalizzarmi su questo punto.
Non solo questo: oltre agli abbonati vanno contati i fruitori (abbonamenti smezzati o ancor più frazionati. Il margine di espansione è veramente limitato.
Quello che ipotizzo io come scenario di aggregazione è questo: un rialzo dei prezzi generalizzato ed un contestuale accordo tipo DAZN+Netflix o €Splayer+TimVision (sono solo esempi) alla somma dei prezzi precedenti il rialzo.
Per me il problema di Netflix (e di tutte le OTT) è simile a quello che aveva Premium. Quando abitui i clienti a prezzi bassi poi per stare dentro i costi non puoi aumentare i prezzi ma devi aumentare a dismisura gli abbonati. E quando sei già al 6% dei lavoratori globali e al 50% delle famiglie americane la strada si fa in salita.
Non solo questo: oltre agli abbonati vanno contati i fruitori (abbonamenti smezzati o ancor più frazionati. Il margine di espansione è veramente limitato.
Quello che ipotizzo io come scenario di aggregazione è questo: un rialzo dei prezzi generalizzato ed un contestuale accordo tipo DAZN+Netflix o €Splayer+TimVision (sono solo esempi) alla somma dei prezzi precedenti il rialzo.