• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky: sostituzione vecchi decoder SD e alcuni vecchi HD [Sostituzione effettuata]

Come immaginavo, infatti non sono stati aggiornati a luglio.

Visto che il cambio é gratis probabile che ti diano l'ultimo modello sempre Sky HD.

Non credo proprio lo Sky Q, comunque facci sapere ;)



scusa ercolino, io ho un SKY HD Mod Pace DS831 Hd è stato aggiornato a,luglio? siccome non lo uso mai (è spento di un'altra stanza), eventualmente come posso aggiornarlo? se sì come?
 
Dal menu del decoder, mi pare menu poi 4 e poi 6 o 7. Se passi un po' i menu c'è la voce aggiornamento software, fai ok e aspetti.
Il decoder deve ricevere correttamente i canali dal satellite per potersi aggiornare. Sempre nel menu c'è la voce per vedere la versione software a bordo.

Visto che si va sul tecnico per uno specifico decoder, sarebbe meglio usare questa discussione: https://www.digital-forum.it/showth...e-831-HD-(Versione-sw-51-446-1b)-dal-27-07-19
 
scusa ercolino, io ho un SKY HD Mod Pace DS831 Hd è stato aggiornato a,luglio? siccome non lo uso mai (è spento di un'altra stanza), eventualmente come posso aggiornarlo? se sì come?

Si lo devi collegare un attimo alla parabola e poi forzi agg manuale dal menú
 
Beh penso gratis a tutto sia un po' esagerato, comunque penso che i decoder da sostituire siano abbastanza, penso qualche milioncino
 
La sostituzione riguarda tutti i modelli SD e quelli HD che non supportano l'ultima cosa inserita con l'aggiornamento di luglio e quindi non sono stati aggiornati come per esempio il Pace 820
 
In alcune circostanze, ad esempio a chi aveva un vecchio Skybox SD, o un vecchio Skybox HD, quindi a chi non aveva il mysky o myskyhd, Sky dovrebbe dare il decoder sopra indicato. Questo evita la sostituzione dell'LNB, quindi Sky si limita a spedirlo e l'abbonato se lo collega da solo, stacca il vecchio e mette il nuovo. C'è anche un'uscita scart piccola con adattatore, per così collegare anche il decoder a un vecchio tv con ingresso scart.

Sky darà quel decoder secondo me, o potrebbe persino dare quello bianco, l'ultimo Pace l'831, visto che è stato recentemente aggiornato. Questo dipenderà se Sky ha ancora tanti di quei decoder bianchi nei magazzini, o se no andrà direttamente sul nero che è molto più recente, con grafica simile al myskyhd e col tuner dtt integrato.

A proposito del digitale terrestre, tra pochi anni i decoder Sky come questi Pace neri e bianchi, e i myskyhd non saranno più compatibili. Quindi, se Sky da questi decoder, non c'è da cambiare l'LNB ma non funzioneranno più col dtt. Se Sky tiene a questo punto, allora come dite voi potrebbe dare gli Sky Q a tutti, ma questo richiede il cambio LNB e uscita del tecnico, Sky lo farà o preferisce spedire i decoder più vecchi che non richiedono l'uscita del tecnico?
 
Sostituzione decoder

Buongiorno,
è arrivato anche a voi il seguente messaggio sul decoder?

Ciao, a breve il decoder di Sky non supporterà più la visione dei nostri programmi. Per continuare a vedere i tuoi programmi preferiti, ti invitiamo a chiamarci al più presto per concordare la modalità di sostituzione GRATUITA del decoder. Chiamaci allo 068770.
 
Decoder 1: Pace AF0C01
Decoder 2: Thomson 5E0102

Ho contattato Sky via chat e mi hanno detto che sono della "vecchia tecnologia" e che per questo vanno sostituiti.
Cambio codec in vista?
 
Decoder 1: Pace AF0C01
Decoder 2: Thomson 5E0102

Ho contattato Sky via chat e mi hanno detto che sono della "vecchia tecnologia" e che per questo vanno sostituiti.
Cambio codec in vista?
Sì, sei obbligato a sostituirli, c'è poco da fare... mi auguro che non dovrai pagare nulla, il messaggio che hai ricevuto parla chiaro.
 
Ma il mio decoder mysky hd ( samsung P990N 9E0E01) è considerato obsoleto? O riceverà l' aggiornamento a sky q?
 
I myskyhd come il tuo e quelli successivi, non si aggiorneranno mai a Sky Q, resteranno così con le attuali grafiche e funzioni, e ce li cambieranno solo tra qualche anno. Se si guastasse il tuo, te lo cambiano con un myskyhd pari al tuo o leggermente superiore, ma senza pagare non danno lo Sky Q.
 
I myskyhd come il tuo e quelli successivi, non si aggiorneranno mai a Sky Q, resteranno così con le attuali grafiche e funzioni, e ce li cambieranno solo tra qualche anno. Se si guastasse il tuo, te lo cambiano con un myskyhd pari al tuo o leggermente superiore, ma senza pagare non danno lo Sky Q.
Ok grazie mille
 
I decoder ad oggi considerati obsoleti, che Sky sta cambiando o cambierà a breve, gratuitamente

si intende sia il decoder principale (o unico) dell'abbonamento, che il secondo, terzo... decoder del Multiscreen/Multivision:

img-dec-Sky-Box-Samsung-dolby-digital.jpg

1) tutti gli Skybox SD


img-dec-Sky-HD-Pace-DS830-NS.jpg

2) questi modelli di Sky HD:
- Pace DS820NS
- Pace DS815NS
- Thomson DH310
- Amstrad DRX700i


img-dec-my-Sky-pace-TDS460-NS.jpg

3) tutti i mysky SD


img-dec-myskyhd-Amstrad-DRX780i.jpg

4) questi modelli di myskyhd:
- Pace 850
- Amstrad DRX780i


A chi si trova nella casistica 1) e 2) :
potrebbero dare un decoder semplice HD, non Sky Q, probabilmente questo: https://www.sky.it/assistenza/conosci/decoder-e-telecomando/schede-tecniche-decoder/sky-hd/h7.html
o eventualmente anche questo se Sky ne ha ancora: https://www.sky.it/assistenza/conos...ede-tecniche-decoder/sky-hd/pace-ds831ns.html
Lo spediscono col corriere, basta fare togli-metti.

A chi si trova nella casistica 3) e 4) :
dovrebbero dare lo Sky Q Black ovvero il modello "base" di Sky Q: https://www.sky.it/assistenza/conos.../schede-tecniche-decoder/my-sky-hd/humax.html
che richiede il cambio dell'LNB e quindi viene il tecnico che porta decoder e LNB. Se l'intervento è semplice (cambio LNB o al massimo installazione di un multiswitch dCSS) è gratuito, in caso di impianti particolari e complessi, si vedrà caso per caso.


N.B: i decoder obsoleti che cambieranno è certo che sono quelli, mentre le altre informazioni che danno un decoder SkyHD a certi e lo SkyQ ad altri, e che l'intervento del tecnico è gratuito, in parte trapelano da report di abbonati ma al momento restano delle mie semplici, seppur logiche, interpretazioni. In attesa di conferma definitiva da Sky se ci legge.

Ipotesi sui decoder che potrebbero dare in cambio del proprio obsoleto: https://www.digital-forum.it/showth...ni-vecchi-HD&p=6326517&viewfull=1#post6326517
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso