• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky: sostituzione vecchi decoder SD e alcuni vecchi HD [Sostituzione effettuata]

I decoder ad oggi considerati obsoleti, che Sky sta cambiando o cambierà a breve, gratuitamente

si intende sia il decoder principale (o unico) dell'abbonamento, che il secondo, terzo... decoder del Multiscreen/Multivision:

img-dec-Sky-Box-Samsung-dolby-digital.jpg

1) tutti gli Skybox SD


img-dec-Sky-HD-Pace-DS830-NS.jpg

2) questi modelli di Sky HD:
- Pace DS830NS (da confermare)
- Pace DS820NS
- Pace DS815NS
- Thomson DH310
- Amstrad DRX700i


img-dec-my-Sky-pace-TDS460-NS.jpg

3) tutti i mysky SD


img-dec-myskyhd-Amstrad-DRX780i.jpg

4) questi modelli di myskyhd:
- Pace 850
- Amstrad DRX780i


A chi si trova nella casistica 1) e 2) :
potrebbero dare un decoder semplice HD, non Sky Q, probabilmente questo: https://www.sky.it/assistenza/conosci/decoder-e-telecomando/schede-tecniche-decoder/sky-hd/h7.html
o eventualmente anche questo se Sky ne ha ancora: https://www.sky.it/assistenza/conos...ede-tecniche-decoder/sky-hd/pace-ds831ns.html
Lo spediscono col corriere, basta fare togli-metti.

A chi si trova nella casistica 3) e 4) :
dovrebbero dare lo Sky Q Black ovvero il modello "base" di Sky Q: https://www.sky.it/assistenza/conos.../schede-tecniche-decoder/my-sky-hd/humax.html
che richiede il cambio dell'LNB e quindi viene il tecnico che porta decoder e LNB. Se l'intervento è semplice (cambio LNB o al massimo installazione di un multiswitch dCSS) è gratuito, in caso di impianti particolari e complessi, si vedrà caso per caso.

Ottimo lavoro.

Il Pace 830 HD lo escluderei è praticamente molto simile all' 831 HD

Sul forum non so se qualcuno ha ancora il Pace 830 dove può dire se ha ricevuto l'aggiornamento di Luglio o no.

Solo quelli che non hanno ricevuto l'aggiornamento dovranno per forza essere dismessi

L'aggiornamento di luglio è importante ;)
 
Grazie, intanto ho rieditato il post, tra cui l'aggiunta di una nota finale.
 
Io ho il Pace DPS5002NS quello che ha avuto il downgrade a luglio. Dovrei essere esente dal cambio per ora.
 
Hai MySKYHD? Ti è arrivato il messaggio da SKY?
Mi ha telefonato un fantomatico addetto dell' ufficio commerciale di sky dicendo che obbligatoriamente entro fine 2019 verranno sostituiti i vetusti mysky con lo sky q..... Con la mirabolante offerta di 99 euro per installazione e aumento udite udite di 60 centesimi al mese per lo sky q platinum
 
Mi ha telefonato un fantomatico addetto dell' ufficio commerciale di sky dicendo che obbligatoriamente entro fine 2019 verranno sostituiti i vetusti mysky con lo sky q..... Con la mirabolante offerta di 99 euro per installazione e aumento udite udite di 60 centesimi al mese per lo sky q platinum
Attenzione che con la scusa del cambio decoder, gli addetti/operatori possono prendere l'occasione per far passare a Sky Q a pagamento, quando in realtà il decoder non è ancora obsoleto e non è prevista la sostituzione. La sostituzione del decoder Sky se obsoleto è sempre gratuita, se a pagamento vuol dire che è una promozione telefonica per Sky Q a pagamento. Sky dovrebbe mandare l'avviso di posta sul decoder, mail, ecc... e non tanto telefonare, se telefonano sentite bene e domandate, e se avete ancora qualche dubbio che non sia gratis, dite che non vi interessa.

Se non avete Sky Q e vorreste prendere lo Sky Q Platinum (più evoluto con un decoder "mini" aggiuntivo), e avete un decoder Sky obsoleto che vogliono cambiarvi con Sky Q Black, consiglio di prendere lo Sky Q black che è gratis. Poi dopo un paio di mesi, aspettate delle offerte vantaggiose sul fai da te o telefonate se ci sono delle promo per passare a Sky Q Platinum.
 
Dico solo un cosa e poi su questo argomento mi taccio. Se veramente i decoder obsoleti fossero da sostituire, basterebbe una mail da parte di SKY che informa il cliente che riceverà un decoder gratuito, punto senza costi ne variazioni dell’abbonamento Invece è l’ennesima tecnica di pressione commerciale brutale. Sono a caccia di soldi e hanno trovato la scusa.
 
Decoder 1: Pace AF0C01
Decoder 2: Thomson 5E0102

Ho contattato Sky via chat e mi hanno detto che sono della "vecchia tecnologia" e che per questo vanno sostituiti.
Cambio codec in vista?


Ti ho spostato nelle discussione ufficiale.


Si tutti i decoder SD verranno dismessi ed anche alcuni modelli HD più vecchi.

In pratica tutti i decoder che a luglio non hanno ricevuto l'aggiornamento sw importante verranno tagliati fuori.



I decoder ad oggi considerati obsoleti, che Sky sta cambiando o cambierà a breve, gratuitamente
 
Mettimi tutti i dati in quella discussione cosi aggiorno la discussione

Grazie

Il tuo decoder è aggiornato
 
Non so se è già stata posta la medesima domanda da altri utenti, ma la funzione cerca non mi da nessun risultato al riguardo, volevo chiedervi: il decoder Pace 5002 rientra tra i decoder che verranno sostituiti?
 
Un mio amico vuole sapere: se loro portano il SKY Q anziché l'ottimo MySKY HD e lui rifiuta l'abbonamento viene cessato e il contratto sciolto?
 
Indietro
Alto Basso