• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Meno male! temevo immagini stile analogico anni 80 .... :laughing7: (anche se Madonna poi ha la stessa età!!!)
Spesso la colpa è della sorgente!!
PS Spiegatogli chi era Maradona...
Madonna ha la mia età il -maradona- era piu giovane. Al di la delle battute o prendono decisioni drastiche, una sarebbe quella di spegnere gli SD e recuperare un TXP, oppure ci dobbiamo adattare al low profile attuale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Immagino che i filmati di Madonna da giovane ( ma anche 20 anni fa) fossero girati in ultra hd.
 
Immagino che i filmati di Madonna da giovane ( ma anche 20 anni fa) fossero girati in ultra hd.

Beh le immagini vecchie erano in pillarbox, quindi 4:3 e upscale, ma altre ti assicuro che erano in HD Nativo (quando hanno fatto vedere alcune immagini di Madonna da giovane mentre posava...). Giusto per fare un esempio. Comunque direi anche di chiudere qui il discorso su Madonna e Maradona... che poi cosa c'entra quest'ultimo visto che nessuno lo aveva menzionato.
 
Il txp 125 non ospita tutta la 11013?

Il TP 125 e la frequenza 11013 sono esattamente la stessa cosa.

Dove dentro ci sono questi canali:
Rai 5 HD (LCN 13 o 113) $
Rai Premium HD (LCN 15 o 115) $
Rai Storia HD (LCN 23 o 123) $
Rai News 24 HD (LCN 24 o 124) $
Rai Scuola HD (LCN 33 o 133) $
Rai Gulp HD (LCN 42 o 142) $
Rai YoYo HD (LCN 43 o 143) $
Rai 3 TGR Valle d'Aosta (LCN 301) $
Rai 3 TGR Piemonte (LCN 302) $
Rai 3 TGR Liguria (LCN 303) $
Rai 3 TGR Lombardia (LCN 304) $
Rai 3 TGR Veneto (LCN 305) $
Rai 3 TGR Trentino Alto Adige Bolzano (LCN 306) $
Rai 3 TGR Trentino Alto Adige Trento (LCN 307) $
Rai 3 TGR Tagesschau (Rai Südtirol) (LCN 308) $
Rai 3 TGR Friuli Venezia Giulia (LCN 309) $
Rai 3 TGR Furlanija Krajina (Rai 3 Bis) (LCN 310) $
Rai 3 TGR Emilia-Romagna (LCN 311) $
Rai 3 TGR Toscana (LCN 312) $
Rai 3 TGR Marche (LCN 313) $
Rai 3 TGR Umbria (LCN 314) $
Rai 3 TGR Lazio (LCN 315) $
Rai 3 TGR Abruzzo (LCN 316) $
Rai 3 TGR Molise (LCN 317) $
Rai 3 TGR Campania (LCN 318) $
Rai 3 TGR Puglia (LCN 319) $
Rai 3 TGR Basilicata (LCN 320) $
Rai 3 TGR Calabria (LCN 321) $
Rai 3 TGR Sardegna (LCN 322) $
Rai 3 TGR Sicilia (LCN 323) $
UNINETTUNO UNIVERSITY TV (LCN 701)


https://www.digital-forum.it/showthread.php?186924-Composizione-Transponder-canali-di-TivuSat
 
Non so come è perché, ma da questo pomeriggio solo RAI1 HD, non si apre e resta con il messaggio CANALE CODIFICATO. E questo solo su TV e SMARCAM TIVUSAT. Tutti gli altri canali sul transponder si aprono.
Sulla stessa linea, ho anche uno Zgemma H5 e si apre.
Fatte varie prove ma resta sempre codificato, anche cambiando le card.
 
Non so come è perché, ma da questo pomeriggio solo RAI1 HD, non si apre e resta con il messaggio CANALE CODIFICATO. E questo solo su TV e SMARCAM TIVUSAT. Tutti gli altri canali sul transponder si aprono.
Sulla stessa linea, ho anche uno Zgemma H5 e si apre.
Fatte varie prove ma resta sempre codificato, anche cambiando le card.

Provato a cancellare e a riscansionare la frequenza? ;)
 
Provato a cancellare e a riscansionare la frequenza? ;)
Non posso cancellarla... posso solo scansionarla e l'ho fatto.
Ho resettato anche la SMARTCAM ma nulla. Resta come se non riuscisse a decodificare il canale. E il tutto da oggi pomeriggio.
Li per lì, ho pensato che ci stavano lavorando per cui non gli ho dato peso. Adesso è l'unico canale che non apro... e solo sulla TV. Mah.
 
Non posso cancellarla... posso solo scansionarla e l'ho fatto.
Ho resettato anche la SMARTCAM ma nulla. Resta come se non riuscisse a decodificare il canale. E il tutto da oggi pomeriggio.
Li per lì, ho pensato che ci stavano lavorando per cui non gli ho dato peso. Adesso è l'unico canale che non apro... e solo sulla TV. Mah.

Come non puoi cancellarla?
Comunque intendevo cancellare tutti i canali della frequenza e poi riscansionare... ;)
 
Bene, non è solo una mia impressione :) Questi canali avevano un altro tipo di problema che non dipendeva dal bitrate. Mancava proprio il dettaglio. Ora sembra esserci. Su Rai Gulp ci si può fare caso con le serie dal tardo pomeriggio in poi. Per Rai YoYo forse durante i programmi... devo vedere se c'è qualcosa in onda di quel tipo.

I canali che avevano quel problema mi sembra di ricordare che fossero solo questi tre.

Poi c'è sicuramente altro da migliorare. Però sarebbe un inizio :)
A me sembra tutto invariato
 
Che cam e smartcard hai?
SmarDTV con carta azzurra, ma ripeto fino a questo pomeriggio andava. Non ci ho dato peso poi al fatto che mi dava CANALE CODIFICATO.
Stasera ho visto che invece non mi apre il canale, mentre la stessa carta lo apre sullo Zgemma H5 che è sulla stessa linea parabola.
E questo solo su RAI1 HD mentre tutti gli altri si aprono.
 
Vabbe insomma non hai la gestione del tv... non so che dire.
È un plasma del 2009. Una Panasonic VIERA TX-P42G15. Uno dei pochi che all'epoca aveva anche il TUNER HD satellitare.
Non ho mai avuto problemi di questo genere. Ho avuto altri tipi di problemi, tipo non sintonizzare alcuni canali, ma lo erano tutti sulla frequenza. Invece da OGGI POMERIGGIO... vedo RAI2 HD, RAI3 HD... ma non RAI1 HD.
Non posso cancellare i canali di una frequenza, ma posso cancellarli tutti.
 
Ah ok, allora è già più accettabile, pensavo fosse un tv recente ;)
 
Indietro
Alto Basso