• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Quindi quando c'è qualcosa di interessante ...zac!
Ringraziate Sky che non vuole riconoscere un giusto contributo per inserire i canali di terzi (RAI in qiesto caso) nella sua piattaforma.
Avete già visto in passato quanti editori siano stati tagliati...

Nessuna tv di stato si fa pagare i diritti per essere visibile su una paytv. Anzi altrove qualcuna paga pure per essere visibile, quindi giusto così.
Sky ha offerto la codifica gratis, di più non deve fare.
Discorso diverso per on demand/applicazioni o altro, ma per la semplice visioni di canali di servizio pubblico, sarebbe assurdo pagare fees
 
Nessuna tv di stato si fa pagare i diritti per essere visibile su una paytv. Anzi altrove qualcuna paga pure per essere visibile, quindi giusto così.
Sky ha offerto la codifica gratis, di più non deve fare.
Discorso diverso per on demand/applicazioni o altro, ma per la semplice visioni di canali di servizio pubblico, sarebbe assurdo pagare fees
France 2 voleva farsi pagare anche per stare su una piattaforma satellitare gratuita di nostra conoscenza...
Non è solo la Rai ;)
 
Rai Radio 1
Rai Radio 2
Rai Radio 3
Rai Radio Tutta Italiana
Rai Radio Techete'
Rai Radio Live
Rai Radio Kids
Rai GR Parlamento
Rai Isoradio
Rai Radio1 Sport
Rai Radio2 Indie
Rai Radio3 Classica
Rai OM Unica

Queste le radio aggiunte sulla freq. 11765. Hanno tutte l'identificativo corretto. Sulla 11013 avevano alcuni identificativi sbagliati :)
 
France 2 voleva farsi pagare anche per stare su una piattaforma satellitare gratuita di nostra conoscenza...
Non è solo la Rai ;)

Non ho capito a cosa ti riferisci sinceramente.
Sto parlando di paytv e tv di stato facenti parte dello stesso mercato naturalmente.
 
Non ho capito a cosa ti riferisci sinceramente.
Sto parlando di paytv e tv di stato facenti parte dello stesso mercato naturalmente.
Ah ok, quindi una tv di stato che chiede un corrispettivo a un operatore satellitare è brutta e cattiva solo se lo fa nel suo mercato di riferimento.
Io aggiungerei come condizione anche che il suo nome cominci per R e finisca per AI, così andiamo dritti sul sicuro. :D

Intanto, metteranno i canali HD in chiaro per tutti, facendo ora (e non quando erano codificati h24) grave dispetto alla pay tv.
Canali che sono in chiaro quasi integralmente, a parte alcune serie già viste e straviste sul pay.

Pay che sta poi trattando per avere Rai Play, non i lineari, dimostrando quanto gli importi di avere o meno la codifica sulle tre generaliste...

;)
 
Quindi quando c'è qualcosa di interessante ...zac!
Ringraziate Sky che non vuole riconoscere un giusto contributo per inserire i canali di terzi (RAI in qiesto caso) nella sua piattaforma.
Avete già visto in passato quanti editori siano stati tagliati...

Beh però mica è obbligata Sky ad inserirli. Sky se vuole lascia gli SD, o tolga pure gli SD, veda un po' lei. Credo sia libera di fare come voglia, però che debba essere pagata, per qualcosa che Rai non le ha richiesto (o glielo ha richiesto? )... mi sembra troppo.

Rai li trasmetterà FTA per i fatti suoi...

Se invece Rai ha l'obbligo di rendersi disponibile anche per Sky, il problema non è risolto visto che i programmi saranno oscurati dove non detiene i diritti per l'estero, quindi non è affatto risolta in tal senso la faccenda (chi è utente Sky Italia non è all'estero).
 
Ultima modifica:
Sky non è obbligata ...dipende dal servizio che vuole offrire ai suoi abbonati...
 
Va ricordato che Sky usa poco legalmente un decoder blindato. E questo che impedisce la visione di RAI e Sky su stesso ricevitore. Quindi se RAI non si vede su Sky la colpa è di Sky. Se vuole i RAI in nds che paghi.
 
Ah ok, quindi una tv di stato che chiede un corrispettivo a un operatore satellitare è brutta e cattiva solo se lo fa nel suo mercato di riferimento.
Io aggiungerei come condizione anche che il suo nome cominci per R e finisca per AI, così andiamo dritti sul sicuro. :D

Intanto, metteranno i canali HD in chiaro per tutti, facendo ora (e non quando erano codificati h24) grave dispetto alla pay tv.
Canali che sono in chiaro quasi integralmente, a parte alcune serie già viste e straviste sul pay.

Pay che sta poi trattando per avere Rai Play, non i lineari, dimostrando quanto gli importi di avere o meno la codifica sulle tre generaliste...

;)

Sinceramente mi lasci sempre più senza parole.
France2 è tv di stato francese, che riceve i contributi dai francesi, mica dagli italiani.... poi c’è anche il mercato pubblicitario nel mercato di riferimento, mentre per l’estero non vale...
Esempio di Rai 1 stando al 101, oltre ad essere tv di stato pagata dai cittadini italiani, ha anche maggiore penetrazione, maggiori ascolti e maggiore raccolta pubblicitaria. Se ti viene offerta la possibilità di codifica gratis su una posizione privilegiata da cui hai solo da guadagnarci, perché rifiutare?
 
Sinceramente mi lasci sempre più senza parole.
France2 è tv di stato francese, che riceve i contributi dai francesi, mica dagli italiani.... poi c’è anche il mercato pubblicitario nel mercato di riferimento, mentre per l’estero non vale...
Esempio di Rai 1 stando al 101, oltre ad essere tv di stato pagata dai cittadini italiani, ha anche maggiore penetrazione, maggiori ascolti e maggiore raccolta pubblicitaria. Se ti viene offerta la possibilità di codifica gratis su una posizione privilegiata da cui hai solo da guadagnarci, perché rifiutare?

Ripeto che il caso di France Tv è un esempio per spiegare che non è assurdo che le emittenti di stato possano chiedere un contributo per il loro prodotto. Ci siamo come concetto?

Alla Rai va bene così, perché ha già le posizioni privilegiate su Sky in ogni caso. Dove sono ora? Al 101-102-103. Quanto criptano? Poco o nulla. Perdono in ascolti? Vedi risposta precedente.
Se Sky voleva raggiungere il risultato, poteva benissimo mettere i canali Rai al 901-2-3, far creare un polverone sul fatto che erano in mezzo ai canali hard perché non può metterle in posizione privilegiata senza accordo e vedi che le cose cambiavano e la Rai stessa si muoveva per prima per cercare un accordo vantaggioso per entrambi.

Poi non capisco perché questo mega OT su Sky in sezione TivùSat
 
[...]
Alla Rai va bene così, perché ha già le posizioni privilegiate su Sky in ogni caso. Dove sono ora? Al 101-102-103. Quanto criptano? Poco o nulla. Perdono in ascolti? Vedi risposta precedente.[...]
Concordo, eccetto su Rai 2 che mi pare 'massacrata' dal criptaggio: https://www.digital-forum.it/showthread.php?82942-Elenco-programmi-criptati-Rai/page173 (vedi anche pagine indietro), a prescindere dagli ascolti.
Durante la giornata non mi sembra "poco", non tanto come tipo di programmi, quasi solo solo telefilm, ma come numero di ore in cui rimane oscurata.
 
Ripeto che il caso di France Tv è un esempio per spiegare che non è assurdo che le emittenti di stato possano chiedere un contributo per il loro prodotto. Ci siamo come concetto?

Alla Rai va bene così, perché ha già le posizioni privilegiate su Sky in ogni caso. Dove sono ora? Al 101-102-103. Quanto criptano? Poco o nulla. Perdono in ascolti? Vedi risposta precedente.
Se Sky voleva raggiungere il risultato, poteva benissimo mettere i canali Rai al 901-2-3, far creare un polverone sul fatto che erano in mezzo ai canali hard perché non può metterle in posizione privilegiata senza accordo e vedi che le cose cambiavano e la Rai stessa si muoveva per prima per cercare un accordo vantaggioso per entrambi.

Poi non capisco perché questo mega OT su Sky in sezione TivùSat

Mi ricordo che c’è stata una sentenza che di fatto obbligava l’inserimento delle reti generaliste del Servizio Pubblico all’interno di piattaforme chiuse che vìolano la libertà di accesso ai contenuti su territorio UE con unico decoder... tant’è che non c’è piattaforma continentale che non contenga i canali del proprio Servizio Pubblico nazionale, spesso tematici compresi.
Quanto a France2, per TivùSat è un’emittente (in questo caso estera) come un’altra alla quale viene data la possibilità di essere canalizzata in uno dei bouquet più estesi del mercato italiano. Per questo servizio TivùSat si fa pagare (peraltro neanche eccessivamente) salvo accordi diversi come quelli con mezzo (di cui TivùSat co-produce o fa da tramite con Enti produttori di eventi trasmessi mondialmente sul loro canale). Dunque, che France2 abbia preteso di farsi pagare mi pare un po’ fuori dalla logica di questo mercato; molto più onesta TVE che ha dichiarato semplicemente di non avere budget a disposizione.
 
Da digitalbitrate vedo che con l'inserimento delle Radio Rai sulla 11765, ci hanno perso leggermente Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 5 HD. Quest'ultima non era già messa bene prima.

Con alcuni canali (come ad esempio Rai Gulp HD e Rai YoYo HD) sembra comunque che il problema non sia il bitrate. C'è qualcosa a livello di encoder o altro che non mostra i dettagli nell'immagine. L'HD Nativo non ha dettaglio eppure il bitrate non è malvagio (per ora). Sperando non peggiori nelle prossime settimane.
 
Da digitalbitrate vedo che con l'inserimento delle Radio Rai sulla 11765, ci hanno perso leggermente Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 5 HD. Quest'ultima non era già messa bene prima.

Con alcuni canali (come ad esempio Rai Gulp HD e Rai YoYo HD) sembra comunque che il problema non sia il bitrate. C'è qualcosa a livello di encoder o altro che non mostra i dettagli nell'immagine. L'HD Nativo non ha dettaglio eppure il bitrate non è malvagio (per ora). Sperando non peggiori nelle prossime settimane.

Personalmente avrei abbassato il bitrate dei due canali x bambini... comunque vedremo a riconfigurazione completata.
 
Quelli sono su un'altra frequenza ;)

Mi collegavo solo al fatto che a volte quando i canali si vedono male, non è un problema di bitrate. Metto già le mani avanti in vista dei movimenti di Dicembre :D ;)
 
Indietro
Alto Basso