Riconfigurazione Transponder Rai

Riconfigurazione Txp Rai e arrivo delle versioni regionali di Rai 3 [2020]

Boommmmmmm :laughing7:

A brevissimo i 3 canali Rai HD diventeranno canali free tranne per gli eventi che Rai non detiene i diritti, un po' come succedeva per i 3 canali Rai SD

Mi riferisco solo a Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD

https://www.digital-forum.it/showth...-decoder-SKY&p=6733800&viewfull=1#post6733800

:laughing7:

Grande notizia, Ercolino!!
Mi viene però da aggiungere: “Era ora!!!” (e anche: “SPEGNETE QUEGLI SD!!!!!”)

Ultima modifica:

Eh lo so, concordo con te. Ma tenendolo acceso possono dire di averlo "a pieno regime", "h24 per gli spettatori" e tanto altro fumo negli occhi per gli utenti.
Vedremo comunque

Sai, il fumo dopo un po’ si dirada e lascia solo fuliggine e cattivo odore!...
Ma è anche vero che la politica di TivùSat (ora solo Merlin con 4K “di serie” e retrocompatibilità sulle card HD x Rai 4K) favoriscono il ragionamento che hai fatto tu.

Grande notizia, Ercolino!!
Mi viene però da aggiungere: “Era ora!!!” (e anche: “SPEGNETE QUEGLI SD!!!!!”)

Beh .. si quasi. Senza la codifica alla fine perdi tutto il resto quindi non è che serva moltissimo a parte diffondere la "cultura" italica in europa e nord africa. Forse sarebbe meglio criptare sempre .. :lol:

A brevissimo i 3 canali Rai HD diventeranno canali free tranne per gli eventi che Rai non detiene i diritti, un po' come succedeva per i 3 canali Rai SD

https://www.digital-forum.it/showth...-decoder-SKY&p=6733800&viewfull=1#post6733800

Ci sono vari vantaggi, i canali normalmente si vedranno in HD free sui decoder Sky e su qualunque decoder e tv in grado di sintonizzare i canali HD. Quindi anche all'estero vedranno i 3 Rai in HD e magari se ne aggiungeranno altri, e' una sorta di apertura e vetrina per quei programmi che non è necessario codificare, stavolta dovrebbero imparare svizzeri, francesi, spagnoli e altri ancora.

Ci sono vari vantaggi, i canali normalmente si vedranno in HD free sui decoder Sky e su qualunque decoder e tv in grado di sintonizzare i canali HD. Quindi anche all'estero vedranno i 3 Rai in HD e magari se ne aggiungeranno altri, e' una sorta di apertura e vetrina per quei programmi che non è necessario codificare, stavolta dovrebbero imparare svizzeri, francesi, spagnoli e altri ancora.
un ritorno al discrett

Ultima modifica:
Non è che è una fake news?? Perché la notizia dei canali Rai HD FTA è stata annunciata un anno fa da siti stranieri e poi smentita come fake - mi pare da alcuni utenti di questo forum... Chi vuol capire, capisce :) comunque finalmente! Brava Rai.

Non è che è una fake news?? Perché la notizia dei canali Rai HD FTA è stata annunciata un anno fa da siti stranieri e poi smentita come fake - mi pare da alcuni utenti di questo forum... Chi vuol capire, capisce :) comunque finalmente! Brava Rai.
Se lo ha annunciato Ercolino stai pur sicuro che è vero ;)

Quel sito parlava anche di altri canali... senza dimenticare altre cose... non hanno detto però che i Txp calavano a 3... :badgrin: :laughing7:

Qui ci si riferisce solo ai 3 generalisti HD.
Visti gli imminenti lavori annunciati probabilmente faranno il tutto insieme.

Manca poco quindi ;)

Il 18 dicembre quindi ci sarà questa maxi modifica ai TXP? È da gennaio 2017 che non fanno interventi così importanti

E Rai News 24 HD? E Rai Sport + HD? Loro sono discriminati? :laughing7:

Ultima modifica:
Questa settimana come avevo già detto ieri è previsto lo spostamento dei canali Radio sul transponder 52 (11766 V)

Al momento sarà una duplicazione, poi verranno eliminati dall' altro transponder.

Verranno inseriti anche gli ECM sui 3 canali Rai HD.

Bisogna vedere se si riesce a fare già tutto questa settimana ;)

Questa settimana come avevo già detto ieri è previsto lo spostamento dei canali Radio sul transponder 52 (11766 V)

Al momento sarà una duplicazione, poi verranno eliminati dall' altro transponder.

Verranno inseriti anche gli ECM sui 3 canali Rai HD.

Bisogna vedere se si riesce a fare già tutto questa settimana ;)

Ercolino, ma perché RaiNews24 resta criptato!? Nessuno in RAI ha previsto di metterlo definitivamente FTA??

Al momento sono previsti solo i 3 canali Rai principali.

Per il resto c'è tivusat

Indietro
Alto Basso