• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Kit Parabola Toroidale

Guarda, m hai fatto venire il pallino. Appena ho 2 minuti prendo un lnb in mano e riprovo. Braccetti laterlai dell lnb permettendo, perché mi sa che sulla mia l inghippo sta li
 
Guarda, m hai fatto venire il pallino. Appena ho 2 minuti prendo un lnb in mano e riprovo. Braccetti laterlai dell lnb permettendo, perché mi sa che sulla mia l inghippo sta li

Puoi provare anche sulla motorizzata da 125 che hai senza toccare nulla, la posizioni su un sat centrale fittizio che ti interessa, in base all'arco che vuoi coprire, poi devi sagomare un tondino o un piatto di quelli forati che riesca a sostenere provvisoriamente un lnb. Lo posizioni a 20 gradi da una parte rispetto alla posizione (fittizia centrale) facendo attenzione a trovare l'altezza giusta e la curvatura del supporto che lo sostiene, lnb deve guardare il centro del disco ovvio con lo skew anche quello regolato a doc.
Resta chiaro che se vuoi ricevere lo spot UK il relativo lnb non puo' essere l'ultimo, perchè anche se è una 125 agli estremi come tutti i multifeed, T90 compresa, il guadagno diminuisce.

Z.K.;)
 
Si però volevo provare solo con la mano dirigendo lentamwnte l lnb lungo l arco virtuale multifeed della parabola. Il problema grosso della mia, come sopracitato, è il fatto di avere due braccetti che partono dal lato del disco per poi convergere al centro a sostegno dell illuminatore. Quindi come ti sposti a dx o sx di una 15a di gradi perdi segnale. E mi spiacerebbe togliere i suddetti supporti per non indebolire il braccio centrale dell lnb. Ma una soluzione nel caso la trovo. Perché mi ha incuriosito il fatto che dici che riceverebbe meglio di una t90. Io a naso dico che non è così, ma felice di sbagliarmi. E non sarebbe niente male una motorizzata multifeed che davvero funziona.
 
Indietro
Alto Basso