• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Kit Parabola Toroidale

Per me sei partito con il piede sbagliato, l'antenna toroidale piuttosto che la motorizzata non servono per vedere cose interessanti, per quello serve/basta l l abbonamento a Sky, é una questione culturale e di curiosità, vedere che cosa gira negli altri paesi é una cosa per me affascinante, a volte si incappa in satelliti e canali inaspettati e sottovalutati tipo canali musicali serbi che invece trasmettono concerti di primo livello in buona qualità audio e video

Ma infatti,io quello voglio e cerco da questi satelliti..vedere tutto ciò che trasmettono negli altri stati e paesi del mondo..vedere paesi,modi di vivere..soprattutto..film,quiz,spettacoli ecc.. SOLO nelle lingue dei paesi da dove trasmettono,la loro lingua locale insomma..non amo vedere ad esempio film,telefilm e serie ad esempio americane doppiate in arabo,tedesco ecc.. non so se mi sono spiegato..Ad esempio ci sono canali tedeschi che trasmettono "Tempesta d'amore" nella loro lingua originale..il tedesco..Altro esempio c'è il canale BLAZE sui 28.2est dove trasmettono "Il banco dei pugni" IN LINGUA ORIGINALE :) ecco questo è un esempio di quello che voglio vedere..programmi locali,niente doppiati!
Giusto?e penso che ne veda a iosa sui 4 satelliti..
 
Ultima modifica:
Penso che hai fatto un bel lavoro, sei stato saggio ed hai toccato con mano almeno nella teoria. Il giorno che vorrai davvero vedere cosa si vede su orbite sconosciute, come ti dissi 2 giorni fa, ti prendi una parabola da 80 o da 100, ti metti in giardino e ti garantisco che ti toglierai delle soddisfazioni. Ma fallo tu, non l antennista. Ma stai attento. Quando poi inizi non smetti più...

Si vero..infatti..ma oramai i satelliti e relativi canali li conosco abbastanza..anche perchè spesso su youtube ci sono persone che fanno vedere canali presenti su determinati satelliti..ed anche grazie a quei video mi faccio un'idea!
 
O si è veri appassionati come alcuni del forum, o si ha un'esigenza di vedere qualcosa di free in particolare (Serie A, ecc...), se no per chi ha le tue stesse esigenze, direi che conviene andare su Tivùsat, eventualmente su Sky o in alternativa Now TV o Sky dtt, ed eventualmente altre ott tv come Amazon, Netflix, DAZN... che poi alla fine con la buona volontà che avevo un tempo, mi sono ritrovato in questa situazione di pigrizia o comodità da pay tv.

Ma infatti,però dai su 20 satelliti vedere sempre gli stessi canali,per poi vedere in più,tra doppioni,non ricevibili,inguardabili ecc.. solo poco più di 400 canali.. per poi spendere più di 300 euro no grazie..mi tengo i miei 4 satelliti con 2200 canali..bastano e avanzano..sbaglio?
 
Ma infatti,però dai su 20 satelliti vedere sempre gli stessi canali,per poi vedere in più,tra doppioni,non ricevibili,inguardabili ecc.. solo poco più di 400 canali.. per poi spendere più di 300 euro no grazie..mi tengo i miei 4 satelliti con 2200 canali..bastano e avanzano..sbaglio?

Secondo me sei arrivato a questa conclusione proprio perchè comunque il tuo punto di partenza è già avere 4 satelliti...se tu avessi solo HotBird oppure un dual feed probabilmente avresti visto maggiori benefici e quindi saresti passato al toroidale oppure al motorizzato...
 
Ma infatti,però dai su 20 satelliti vedere sempre gli stessi canali,per poi vedere in più,tra doppioni,non ricevibili,inguardabili ecc.. solo poco più di 400 canali.. per poi spendere più di 300 euro no grazie..mi tengo i miei 4 satelliti con 2200 canali..bastano e avanzano..sbaglio?
Finalmente inizi a ragionare :)

L'uso della toroidale è consigliato non a chi intende ricevere il massimo numero di canali ma a chi vuole seguire in maniera costante alcuni canali su satelliti diversi e distanti tra loro perché realmente interessato al contenuto senza tempi di attesa durante il cambio canale quindi non per zapping compulsivo ma per reale necessità
I 16est e i 9est non li ho messi perchè non interessano,già li conosco.
Se non ti interessano e già li ci sono diversi canali "seri" di varie TV europee... lo stesso potrebbe accadere dopo che ti sei tolto lo sfizio di vedere gli altri canali potenzilamente ricevibili con la toroidale, quindi no non vale la pena spendere 300 euro per 400 canali che dopo tre giorni molto probabilmente non ti bastano o non ti soddidfano più...
 
Ultima modifica:
Oggi mi è arrivato il mio regalo di compleanno dalla Germania e volevo condividerlo con voi. Indivinate un po cos è ?

Domani vi svelero' il contenuto...
 
Hai contato le piastrelle e hai calcolato la grandezza della scatola? :D
 
Visto che la partita su trt spor si è ormai incanalata, non ce l ho più fatta e ho aperto il pacco...
 
Si è toroidale è la maximum t85, e a primo impatto è davvero ben fatta. I test diranno se la resa è altrettanto buona
 
Non é una toroidale ma una multifeed, la toroidale lavora con il segnale riflesso, questa no
 
Si vero hai ragione, mi son lasciato prendere dall entusiasmo. Non vedo l ora di mettere sta vela in giardino. Ho trovato anche un centauri 16in1 a buon prezzo. Vediamo che viene fuori.
Per chi me l ha chiesto prima
T85 68 euro
Centauri 37 euro
Entrambi spedizione incluse.
 
Mi chiedo perché non fanno una toroidale da 150/180 cm? Se uno come me (almeno penso) non riesce a mettere una motorizzata per le parabole grandissime cosa dovrebbe fare? Una toroidale da 150/180 cm potrebbe venirmi semplice.
 
Credo perché in proporzione ai costi spropositati che avrebbe, non porterebbe benefici molto maggiori a una t90. Al prezzo che lo commercerebbero, ne compreresti 4 di t90.
 
Mi chiedo perché non fanno una toroidale da 150/180 cm? Se uno come me (almeno penso) non riesce a mettere una motorizzata per le parabole grandissime cosa dovrebbe fare? Una toroidale da 150/180 cm potrebbe venirmi semplice.
Magari, la prenderei subito.

Esistono quelle molto grandi, tipo questa che copre ben 70°:

721.jpg
 
Indietro
Alto Basso