• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

I due cartelli salvo cambiamenti ultimo minuto verranno attivati tra il 16 e 17 Gennaio

Mux Mediaset 4 e Mux 1 Rai

Rai (LCN 100) Mediaset (LCN 200)

720p HEVC Main 10 (10 bit)

E' un semplice cartello con scritto

Test HECV Main 10


Il Mux 1 Rai è quello principale dove ci sono i 3 canali Rai SD
 
I due cartelli salvo cambiamenti ultimo minuti verranno attivati tra il 16 e 17 Gennaio

Mux Mediaset 4 e Mux 1 Rai

Rai (LCN 100) Mediaset (LCN 200)

720p HEVC Main 10 (10 bit)

E' un semplice cartello con scritto

Test HECV Main 10


Il Mux 1 Rai è quello principale dove ci sono i 3 canali Rai SD
ma lo scopo è capire se il proprio dispositivo è abilitato al nuovo digitale terrestre, quindi se si vedono oppure no . Da ciò si capirà se si è abilitati alla visione
 
ma lo scopo è capire se il proprio dispositivo è abilitato al nuovo digitale terrestre, quindi se si vedono oppure no . Da ciò si capirà se si è abilitati alla visione

Si, se si vedono il decoder o la tv saranno ok nel Giugno 2022.

Altrimenti significa che bisognerà cambiare la tv o comprare un decoder esterno compatibile
 
Si, se si vedono il decoder o la tv saranno ok nel Giugno 2022.

Altrimenti significa che bisognerà cambiare la tv o comprare un decoder esterno compatibile
Carissimo Ercole, ascolta io il Dtt, lo vedo attraverso il decoder skyQ, sarà abilitato alla visione del T2? I cartelli saranno visibili alla numerazione 5100 e 5200 visto che i canali del DTT, sono visibili a partire dalla numerazione 5001
 
In teoria si visto che lo sky q è un decoder 4K. Dovrebbe valere la stessa cosa per la parte dtt. A breve comunque si avrà la conferma :)
 
Rispecchierà la numerazione LCN che usa Sky. Quindi se partono dal 5001 che è 1
 
I due cartelli salvo cambiamenti ultimo minuto verranno attivati tra il 16 e 17 Gennaio

Mux Mediaset 4 e Mux 1 Rai

Rai (LCN 100) Mediaset (LCN 200)

720p HEVC Main 10 (10 bit)

E' un semplice cartello con scritto

Test HECV Main 10


Il Mux 1 Rai è quello principale dove ci sono i 3 canali Rai SD
Up ;)
 
Allora il 14 gennaio è obbligatorio rifare la sintonizzazione a tutti i tv :)
 
I cartelli Rai e Mediaset sono gemelli, cioè hanno gli stessi parametri e basta riceverne anche solo uno dei due? Nel caso qualcuno non prendesse uno dei due mux, anche se credo che siano mux importanti con una buona copertura.
 
I cartelli Rai e Mediaset sono gemelli, cioè hanno gli stessi parametri e basta riceverne anche solo uno dei due? Nel caso qualcuno non prendesse uno dei due mux, anche se credo che siano mux importanti con una buona copertura.

Sono identici
 
Quindi hanno deciso di farli identici e a 10 bit, forse per fare meno confusione se uno fosse stato a 8 bit e l'altro a 10.
Quindi su un tv compatibile hevc 8 bit non dovrebbero vedersi. E poi ci sarebbe un test definitivo da fare per il dvb-t2 ovvero quando ci sarà almeno un mux nazionale in tale modalità. L'ideale sarebbero questi canali test ma possibilmente con audio e video, in un mux dvb-t2 per essere sicuri che il tv non è compatibile al 99%, ma al 1000%.
 
Quindi hanno deciso di farli identici e a 10 bit, forse per fare meno confusione se uno fosse stato a 8 bit e l'altro a 10.
Quindi su un tv compatibile hevc 8 bit non dovrebbero vedersi. E poi ci sarebbe un test definitivo da fare per il dvb-t2 ovvero quando ci sarà almeno un mux nazionale in tale modalità. L'ideale sarebbero questi canali test ma possibilmente con audio e video, in un mux dvb-t2 per essere sicuri che il tv non è compatibile al 99%, ma al 1000%.
Con 8 bit si vedono, io ho il TV 49UH661V, profondità dello schermo 8 bit e vedrò sicuramente il DTT- T2
 
Per mal che vada se non arriva la risposta lo scopri tra qualche giorno che arrivano i test.
 
I 2 tv che ho in casa:
- JVC LT-32VF43I
- TELEFUNKEN EXPTE43B35Z2KSAT
E decoder:
- Majestic DEC 660HD
Suportano il 10 Bit (almeno dalla USB), ho fatto il test jellyfish
 
Indietro
Alto Basso