• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2022

Scusatemi se quoto me stesso, ma vorrei sapere se il decoder in questione è predisposto al 2022. Credo di no, avendo fatto tante ricerche senza mai visualizzare il famoso cartello. La cosa assurda è che l'ho comprato il 2 gennaio di quest'anno. Che faccio, lo riporto indietro?

Ricordo bene quando nel Novembre 2019 feci una ricerca sul sito www.telesystem-world.com dei decoder compatibili (DVB-T2 con HEVC Main 10) il Telesystem UNICO risultava compatibile.
Ora non lo è più:
https://www.telesystem-world.com/0/1/it/bonus-tv-decoder/

Per caso il Telesystem UNICO non dispone di uscita SCART ?
Per l'inserimento sul sito del MISE del modello di decoder che ha diritto al contributo di 50 euro serve:
1) standard DVB-T2 con supporto al codec HEVC Main 10
2) la presenza sul decoder di uscita SCART o uscita audio-video analogica equivalente (ad esempio l'uscita audio-video su connettore Jack 3,5 mm del decoder Telesystem TS UP 4K)

L'inserimento di un particolare modello di decoder sul sito del MISE è su base volontaria ovvero un decoder può avere le caratteristiche sopra descritte ma il produttore decide di non inserirlo in lista.
È una autocertificazione nel senso che il MISE non testa i decoder ed i TV inseriti (sono più di 1600 i modelli) e qualche produttore potrebbe barare.

Il Telesystem UNICO non è nell'elenco del MISE dei decoder aventi diritto al contributo di 50 euro.

Nemmeno il mio decoder del 2016 Telesystem TS ULTRA 4K è nell'elenco del MISE perché non ha l'uscita SCART, ha l'uscita HDMI 2.0, però riceve perfettamente il canale test su LCN 200
b7fed4daba48deaec77b916490314631.jpg
 
Raga...sono pi’ di 1600 quelle inserite nel sito mise tra decoder e tv...
Basta andare li
 
Fatta la scansione su due tv : uno manco a parlarne , l’altra una Smart tv collegata tramite digitale terrestre allo Sky q nn lo trova . E’ normale o devo collegare cavo antenna direttamente alla tv ?
 
io ho un tv sony ma mi dice video assente pero id c'e' cosa vuol dire invece come previsto ho 2 tv samsung che non c'e' nemmeno l'id cosa vuol dire sul sony che a video assente e' abilitato oppure no grazie della risposta.

cmq volevo dire che il mio sony e' del 2016 e' possibile che non riesco a vederlo? grazie della risposta.
 
@ xenocz

Capisco ...ma molto probabilmente il ts 6812 a cui ti riferisci (nominato da un utente pochi post fa’)che non e’ in elenco mise ma riceve correttamente e’ dovuto al fatto che e’ un decoder fuori produzione..le marche di tv e decoder inseriscono nel sito del mise i prodotti che sono attualmente in produzione o sui quali esiste ancora sui negozi una buona disponibilita’..
Se un prodotto non e’ piu’ disponibile nei negozi o ci sono poche q.ta’ e’ ovvio che non lo certifichino sul sito..
L’ elenco del mise essendo la fotografia dell’ aofferta attuale di prodotto sui negozi ( sono + di 1600 prodotti:5eek:9 penso che sia piu’ che sufficiente per orientare le scelte dei frequentatori del forum
 
Ultima modifica:
Lo Sky Q sicuramente verrà sistemato con un aggiornamento sw, ho già segnalato a Sky il problema ;)
 
Indietro
Alto Basso