• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

I 3 canali intendi le versioni SD o HD?

Metti su Rai 1 HD nel caso, generalmente entro 15 minuti si dovrebbe riattivare se non l'hai usata per un po' di tempo

Nel caso fatti reinviare i diritti lasciando la tessera inserita e su un canale

https://areaclienti.tivusat.tv/app/come_riattivare_la_smart_card

scusa se risposndo solo ora -
grazie delle info - vedo i canali hd 1,2 e 3 della rai il resto è criptato - ho provato la procedura per il nuovo reinvio dei diritti ma niente da fare - resta il messaggio criptato ... che fare secondo te?
 
Su che canale ti sei posizionato durante il reinvio dei diritti della tessera?
I 3 canali HD rai sono semi FTA quindi possono anche essere in chiaro. I canali mediaset invece sono sempre criptati.

Prova ad effettuare la procedura sintonizzando il canale Rai 1 SD, che trovi alla numerazione 101 (tp 10992) e nel caso canale 5 HD (tp 11432) mantenedo sempre la tv accesa e canale sintonizzato per circa 10 minuti.
 
ok adesso ci provo - effettivamente ho tolto la cam e i tre in hd andavano ugualmente
 
Su che canale ti sei posizionato durante il reinvio dei diritti della tessera?
I 3 canali HD rai sono semi FTA quindi possono anche essere in chiaro. I canali mediaset invece sono sempre criptati.

Prova ad effettuare la procedura sintonizzando il canale Rai 1 SD, che trovi alla numerazione 101 (tp 10992) e nel caso canale 5 HD (tp 11432) mantenedo sempre la tv accesa e canale sintonizzato per circa 10 minuti.

Ho anch'io lo stesso identico problema....cambiato tv, messa cam + tessera prima versione, vedo solo rai1,2,3 e raisport hd...il resto tutto criptato....già provato a rifarmi mandare i diritti di visione, non ho risolto...che problema può essere? non è che hanno "declassato" queste tessere alla stregua di quelle sfigate nuove dove si vede solo la rai?
 
Ho anch'io lo stesso identico problema....cambiato tv, messa cam + tessera prima versione, vedo solo rai1,2,3 e raisport hd...il resto tutto criptato....già provato a rifarmi mandare i diritti di visione, non ho risolto...che problema può essere? non è che hanno "declassato" queste tessere alla stregua di quelle sfigate nuove dove si vede solo la rai?


No, non c'è alcun motivo di declassarle. Ma a forza di pensarlo, di invocare questo, mi sa che daremo loro l'idea :eusa_think:

Quei canali li vedi perché sono in chiaro, come altre centinaia di canali. ;)

Prova a sfilare la cam, estrarre la card e pulire i contatti della stessa (va bene un panno morbido tipo quello per pulire gli occhiali o gli schermi tv), reinserire la card nella cam e poi la cam nel tv acceso, 'a caldo'. Non di rado si constata un problema di contatti. Io ho risolto due volte così sul tv, non è praticamente mai un problema di diritti non inviati, senza contare che una volta abilitata la prima i diritti vengono sempre inviati a tutte le card.
 
No, non c'è alcun motivo di declassarle. Ma a forza di pensarlo, di invocare questo, mi sa che daremo loro l'idea :eusa_think:

Quei canali li vedi perché sono in chiaro, come altre centinaia di canali. ;)

Prova a sfilare la cam, estrarre la card e pulire i contatti della stessa (va bene un panno morbido tipo quello per pulire gli occhiali o gli schermi tv), reinserire la card nella cam e poi la cam nel tv acceso, 'a caldo'. Non di rado si constata un problema di contatti. Io ho risolto due volte così sul tv, non è praticamente mai un problema di diritti non inviati, senza contare che una volta abilitata la prima i diritti vengono sempre inviati a tutte le card.

ciao - ho provato a fare quello che hai consigliato ma niente da fare ... lasciato anche la card per mezz'ora con tv acceso niente da fare ... fatti inviare nuovamente i diritti un paio di volte ma niente ...
 
Ma la card ti risulta inserita se vai nel menu della CAM alla voce dove dovrebbe leggere il seriale, la scadenza diritti ecc?
 
Sul tv Samsung del 2021 non sono riuscito a visualizzare la scadenza dei diritti di visione della tessera, era solo per curiosità visto che il funzionamento è perfetto.
 
Vorrei cambiare intestatario di una smart card,quando si cambia intestatario la smart card continua a funzionare durante il cambio o passa del tempo??p.s.non ho i dati del vecchio intestatario e possibile farmela intestare??:eusa_think:
 
Ultima modifica:
La procedura è cancellare i dati e quando si disattiva riattivarla a nome del nuovo utente. Ma dato che servono i dati, compreso codice fiscale, sarà dura senza conoscerli. Se ci riesci dimmi come che servirebbe pure a me.
 
La procedura è cancellare i dati e quando si disattiva riattivarla a nome del nuovo utente. Ma dato che servono i dati, compreso codice fiscale, sarà dura senza conoscerli. Se ci riesci dimmi come che servirebbe pure a me.
Senza avere i dati del vecchio proprietario non si puo cambiare con i dati del nuovo utente.Non ho la bacchetta magica.;)
 
si infatti io ho questo dubbio vorrei comprare una tessera gold e su amazon a buon prezzo ho trovato venduta e spedita da Ama la tessera ma già attivata ma a nome di chi è poi per cambiare intestatario ho visto dal sito devi dare codice fiscale.. e se non lo sai rimani fregato oppure speri che nn ti serva mai..
 
si infatti io ho questo dubbio vorrei comprare una tessera gold e su amazon a buon prezzo ho trovato venduta e spedita da Ama la tessera ma già attivata ma a nome di chi è poi per cambiare intestatario ho visto dal sito devi dare codice fiscale.. e se non lo sai rimani fregato oppure speri che nn ti serva mai..
Da evitare assolutamente le tessere vendute sfuse ;)
Al limite, solo se si è certi che sono ancora sigillate e non ancora attivate.
 
Indietro
Alto Basso