In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

Ci mancava solo più questa. :D

1643229845-smart-card-rai.jpg

Arriva la Smart Card Satellitare per la visione gratuita dei canali Rai via satellite

Discussione sul forum: https://www.digital-forum.it/showth...visione-gratuita-dei-canali-Rai-via-satellite

Usate la discussione della tessera Rai che è già aperta.

Il senso è nessuno

Una domanda. Sono in possesso di una card Tivusat che avevo richiesto tantissimi anni fa a nome di mia zia dato che al tempo non ero in regola con il canone RAI dato che avevo appena traslocato e non ricordo bene i motivi sinceramente.
Ad oggi funziona ancora, e' normale? mia zia nel frattempo ha cambiato casa e ha fatto 1000 cambiamenti...e' possibile verificare i dati di una smart card?

Una domanda. Sono in possesso di una card Tivusat che avevo richiesto tantissimi anni fa a nome di mia zia dato che al tempo non ero in regola con il canone RAI dato che avevo appena traslocato e non ricordo bene i motivi sinceramente.
Ad oggi funziona ancora, e' normale? mia zia nel frattempo ha cambiato casa e ha fatto 1000 cambiamenti...e' possibile verificare i dati di una smart card?

Dovrebbe funzionare comunque. Almeno non abbiamo mai sentito di disabilitazioni effettive, credo.

Comunque, i dati puoi verificarli sul sito di tivusat.

Per registrarsi al sito, basta avere a disposizione seriale della tessera tivusat e codice fiscale dell'intestatario ;)

Una volta registrato, nel profilo, compare anche se la card è Attiva o non-Attiva.

Se si hanno più card intestate, basta usare il seriale di una qualsiasi.

https://areaclienti.tivusat.tv/

Ultima modifica:
Dovrebbe funzionare comunque. Almeno non abbiamo mai sentito di disabilitazioni effettive, credo.

Comunque, i dati puoi verificarli sul sito di tivusat.

Per registrarsi al sito, basta avere a disposizione seriale della tessera tivusat e codice fiscale dell'intestatario ;)

Una volta registrato, nel profilo, compare anche se la card è Attiva o non-Attiva.

Se si hanno più card intestate, basta usare il seriale di una qualsiasi.

https://areaclienti.tivusat.tv/
Stasera, ho problemi con tivusat, prima andava e veniva il segnale cambiando il canale, adesso non sono più visibili, con la segnalazione di "assenza di segnale " e alternativamente scritto che il modulo cam o la Smart Smart non sono inseriti correttamente, si qualcosa in merito? Grazie

Se ti dà "assenza segnale", non è un problema di card e cam, ma di ricezione dall'antenna.

A volte compare anche qualcosa di riferito alla card e cam, ma è semplicemente dovuto al fatto che non riuscendo a ricevere bene il segnale in alcuni estanti riceve dati errati da decodificare per cui appare quella scritta. Ma se appare assenza segnale, fa fede questo.

Scusate se la domanda è già stata fatta: non ho tv 4K ma dovrei acquistare una cam tivusat con relativa scheda. Posso comunque acquistarne una di ultima generazione (esempio black) in modo da utilizzarla subito in Hd ed essere già a posto quando avrò una tv 4K?
Grazie

Scusate se la domanda è già stata fatta: non ho tv 4K ma dovrei acquistare una cam tivusat con relativa scheda. Posso comunque acquistarne una di ultima generazione (esempio black) in modo da utilizzarla subito in Hd ed essere già a posto quando avrò una tv 4K?
Grazie

Certamente, funzionerà lo stesso, tranne che per i canali 4K.

Grazie per la risposta. Immagino quindi che anche per l’attivazione della card non debba esserci alcun problema. Grazie ancora

Grazie per la risposta. Immagino quindi che anche per l’attivazione della card non debba esserci alcun problema. Grazie ancora

No, non c'è nessun problema: la tessera viene attivata posizionandosi su un canale tra quelli della frequenza 10992V, i cui canali presenti non hanno niente di 4K ;) e vengono ovviamente abilitati anche i canali 4K, anche se col tv HD non li vedi.
Probabilmente vanno bene anche le altre frequenze di Rai e Mediaset, ma posizionandosi sulla 10992, ad esempio Rai 1 SD o Rai Storia HD, si va più sul sicuro di ricevere l'attivazione ;)

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
sono in possesso della smartcard che veniva venduta dalla rai tra il 2010 e il 2012 (il terzo modello per intenderci nella prima pagina) - dopo tanto tempo ho cercato di riusarla in un televisore LG ma a parte rai 1,2 e 3 gli altri canali sono criptati - posso fare qualcosa? grazie a chi risponderà

Riporto la mia recente esperienza, avevo una cam CI+ con tessera oro ferma tipo da un anno e mezzo.
L'ho inserita nel nuovo tv e mentre configuravo il tv e cercavo i canali, la tessera si è riattivata visto che come sono andato sui canali come Italia 1 HD e Rai 4 HD, avevo la visione.

Indietro
Alto Basso