In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

Volevo integrarlo con anche alcune foto che ho fatto, ma mi sembrava inopportuno farlo qui visto che il thread è generico (sarei andato off-topic); magari, se ritenete che abbia senso, posso creare un nuovo thread specifico dove discutere di questo decoder e la transizione su Merlin.
Va bene la discussione del decoder?

Nel caso facciamo spostare il tuo post precedente col report in quella discussione, e poi puoi fare un post successivo con gli altri dettagli e immagini.

CAM Humax Tivùsat 4K Ultra HD con interfaccia CI+ECP ricevuta oggi e inserita nel mio decorder HUMAX HDR-1001S (modulo CAM CI+ v1.3).

Versione breve:
Funziona!
SmartCard attivata regolarmente direttamente dal modulo CAM nel decorder.
Funziona anche la registrazione.
Non vanno le anteprime nella lista canali nè la visione di una canale diverso durante la registrazione.
Più lento nel cambio canali, direi impiega all'incirca il doppio del tempo.

Ritengo magari utile lasciare l'esito di questo test a disposizione di chi legge questa discussione, visto che è di fatto un test anche di una CAM CI+ECP v.1.4 (per TV) in un modulo CAM CI+ v.1.3 (di un decoder), che quindi conferma a lato pratico (quantomeno sull'HUMAX HDR-1001S) le ipotesi che erano state fatte in diversi precedenti post, ovvero che le CAM con tessere Merlin potevano funzionare (in retrocompatibilità) anche in moduli CI+ v1.3. Resta magari la questione ECP da confermare.

A questo punto potrei, come suggerisci, accodarmi in quel thread già dedicato a questo decoder dove inserire ex-novo tutti i passaggi dei test fatti con tanto di immagini, in modo più esaustivo e magari poi proseguire in quella discussione per tutti gli eventuali altri test/problematiche che dovessero emergere.

Ultima modifica di un moderatore:
CAM Humax Tivùsat 4K Ultra HD con interfaccia CI+ECP ricevuta oggi e inserita nel mio decorder HUMAX HDR-1001S (modulo CAM CI+ v1.3).

Versione breve:
Funziona!
SmartCard attivata regolarmente direttamente dal modulo CAM nel decorder.
Funziona anche la registrazione.
Non vanno le anteprime nella lista canali nè la visione di una canale diverso durante la registrazione.
Più lento nel cambio canali, direi impiega all'incirca il doppio del tempo.

Versione lunga:
Ho spento il decoder e ho sfilato la SmartCard Tiger "dorata" Tivùsat HD dal lettore Smartcard sul retro del decoder HUMAX HDR-1001S, quindi ho inserito la CAM Humax Tivùsat 4K con relativa SmartCard nel modulo frontale per CAM CI+ del decorder.
Riacceso il decoder, ha rilevato e installato la CAM; ho verificato che da Impostazioni vedesse correttamente la CAM (la vede e riconosce come "CAM 4K tivusat") come ready. Ho sintonizzato su RAI1HD e ho eseguito dal sito tivusat.it la procedura di attivazione della SmartCard (indicando come dispositivo "altro TV").
Ho atteso 30 minuti e ho provato a cambiare canale selezionandone uno del bouquet tivùsat e il canale era visibile; ho zappato un po' tra i vari canali per verificare funzionassero tutti e, a parte una maggiore lentezza nel cambio canale (impiega circa il doppio), tutti quelli provati erano visibili.
Ho provato quindi ad avviare la registrazione di uno dei canali codificati e ha registrato correttamente il contenuto (idem per un canale di quelli FTA).
A quel punto, sintonizzato su DMAX, ho provato ad avviare la registrazione e poi passare su Discovery (cosa che con la SmartCard Tiger nel lettore del decoder era possibile), mi ha cambiato canale ma anziché le immagini è comparso un laconico "Conflitto CAM" con schermo nero (interrompendo la registrazione il canale Discovery è tornato visibile). Non ho approfondito, magari è risolvibile.
Altra cosa notata in questo rapido test, sintonizzato su un canale del bouquet (es. DMAX, ma succede anche su un canale FTA es. Canale5) richiamando la lista canali dal telecomando, mostra su tutti "Anteprima non disponibile" anche sul canale sintonizzato, mentre con la SmartCard Tiger infilata nel lettore del decoder l'anteprima del canale in visione è sempre disponibile così come l'anteprima di altri canali.
Quindi al momento il primo limite che ho rilevato è che pare che si perda la doppia sintonizzazione e le anteprime.

Infine, per curiosità, ho provato a reinserire la SmartCard Tiger lasciando anche la CAM inserita; ha priorità la SmartCard nel lettore nativo, infatti il cambio canale torna più veloce e tornano disponibili le anteprime e il cambio canale mentre registri.

Mi riservo di fare dei test più puntuali nel WE, ma volevo intanto darvi questo riscontro pratico: le CAM CI+ 4K v1.4 inserite nel modulo CAM CI+ v.1.3 del decoder HUMAX HDR-1001S (di massima) funzionano.

Se ci sono test che volete/suggerite di fare, scrivete pure e procederò al più presto a darvi riscontro.

Vi volevo segnalare l'esito del mio test.
Hai descritto alla perfezione come si comporta , anche , la cam Neotion Viaccess Prime Sentinel/Asc 3.X. Anche se sulla cam c’è scritto dual desc. non decodifica il secondo sintonizzatore

Hai descritto alla perfezione come si comporta , anche , la cam Neotion Viaccess Prime Sentinel/Asc 3.X. Anche se sulla cam c’è scritto dual desc. non decodifica il secondo sintonizzatore
Tutte le CAM da me comprate (Dual) sui miei decoder non hanno mai funzionato.

Ritengo magari utile lasciare l'esito di questo test a disposizione di chi legge questa discussione, visto che è di fatto un test anche di una CAM CI+ECP v.1.4 (per TV) in un modulo CAM CI+ v.1.3 (di un decoder), che quindi conferma a lato pratico (quantomeno sull'HUMAX HDR-1001S) le ipotesi che erano state fatte in diversi precedenti post, ovvero che le CAM con tessere Merlin potevano funzionare (in retrocompatibilità) anche in moduli CI+ v1.3. Resta magari la questione ECP da confermare.

A questo punto potrei, come suggerisci, accodarmi in quel thread già dedicato a questo decoder dove inserire ex-novo tutti i passaggi dei test fatti con tanto di immagini, in modo più esaustivo e magari poi proseguire in quella discussione per tutti gli eventuali altri test/problematiche che dovessero emergere.
Ho spostato il tuo post nel 3d del Tivumax Recorder, in questo 3d c'è comunque il riferimento. :)

Indietro
Alto Basso