In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

Nella mia zona c'è un venditore di elettrodomestici che attiva le tessere senza chiedere documenti ai clienti. Mi è capitato più di una volta di assistere persone anziane o poco tecnologiche nell'installazione della nuova TV/decoder con prodotti già attivi dal commerciante. Non ho mai voluto indagare per sapere a chi intestano le centinaia di schede vendute nel corso degli anni.

Nella mia zona c'è un venditore di elettrodomestici che attiva le tessere senza chiedere documenti ai clienti. Mi è capitato più di una volta di assistere persone anziane o poco tecnologiche nell'installazione della nuova TV/decoder con prodotti già attivi dal commerciante. Non ho mai voluto indagare per sapere a chi intestano le centinaia di schede vendute nel corso degli anni.
Ecco vedi questo non dovrebbe proprio accadere se siamo arrivati a questo ci deve essere un motivo

Mi sono fatto un giro su eBay per curiosità mi sono messo le mani nei capelli tessere vendute attive, sfuse 4k tessere oro HD, tessere azzurre a prezzi esosi tanto vale andare sul sicuro e comprare un dispositivo nuovo con relativa tessera.
Il fenomeno causa disattivazione Tiger si intensifichera' nei prossimi mesi e almeno fino al 2026. Molti infatti vorranno sbarazzarsi dei propri dispositivi e proveranno a metterli in vendita anche a cifre pari quasi al nuovo di un prodotto Merlin.

Non mi esprimo troppo negativamente in merito, uno vende e compra cosa vuole, ed è un po' pollo anche chi compra che pensa di fare l'affare ma non sa cosa sta comprando.
Sarebbe però corretto indicarlo chiamaramente da parte del venditore, basta scrivere tipo "tecnologia con codifica Tiger, potrebbe non essere garantito il corretto funzionamento a partire dal 2026".

Il fenomeno causa disattivazione Tiger si intensifichera' nei prossimi mesi e almeno fino al 2026. Molti infatti vorranno sbarazzarsi dei propri dispositivi e proveranno a metterli in vendita anche a cifre pari quasi al nuovo di un prodotto Merlin.

Non mi esprimo troppo negativamente in merito, uno vende e compra cosa vuole, ed è un po' pollo anche chi compra che pensa di fare l'affare ma non sa cosa sta comprando.
Sarebbe però corretto indicarlo chiamaramente da parte del venditore, basta scrivere tipo "tecnologia con codifica Tiger, potrebbe non essere garantito il corretto funzionamento a partire dal 2026".
Seeeee.... se ne trovi uno che lo scrive faccelo sapere che gli assegniamo un premio :lol:

Presa su amazon in questo momento a 82€

Acquistata anche nel 2024 allo stesso prezzo , è una delle migliori in giro, mai avuto problemi, più scontata di così è difficile trovarla completa di cam.

Ultima modifica:
Seeeee.... se ne trovi uno che lo scrive faccelo sapere che gli assegniamo un premio :lol:
Qui sul nostro mercatino se capitasse eccome glielo facciamo scrivere, o mettiamo direttamente il link alla news sul portale.
A parte che qui da regolamento sono consentite solo cam e decoder usati, ma non la vendita delle tessere.

Ricordo che tutte le cam sono uguali vengono semplicemente rimarchiate ma sono identiche e che quindi tutte leggono la tessera rai ;) essendo merlin
prova e dopo mi saprai dire......

Le cam sono tutte uguali e vengono rimarchiate mi raccomando di non prendere le vecchie HD (come quella che ho che non serviranno più per tivusat in quanto Tiger)

Eccole qui

certo sono tutte merlin......ma solo la digiquest legge la scheda rai.

Si vale solo per la tessera rai richiesta solo da chi ha problemi col digitale terrestre, tanto vale comprarsi la tessera tivusat con tutta l'offerta completa rai Mediaset la7 Discovery

Io ho preso il digiquest q20 ma neanche troppo tempo fa ed ora diventerà un sottobicchiere. Una cosa assurda eh considerando che è un servizio pubblico questo

Io ho preso il digiquest q20 ma neanche troppo tempo fa ed ora diventerà un sottobicchiere. Una cosa assurda eh considerando che è un servizio pubblico questo
Penso che sia già Merlin, basta verificare che abbia questa tessera:

tivusatverdebordo.jpg

Controllate sempre al 1° post, a livello di tessere è abbastanza chiaro. E se avete una tessera idonea (Merlin) lo è anche la cam o decoder.

Quelle Tiger che disattiveranno: https://www.digital-forum.it/thread...rto-come-continuare-a-vedere-i-canali.222526/

Ultima modifica:
Il digiquest Q20 è Merlin.

E' solo fuori produzione, ma è Merlin.

Ho già avvisato a Tivusat di correggere le immagini con la scritta Tiger, perchè come appunto sto vedendo sta creando solo confusione

Penso che sia già Merlin, basta verificare che abbia questa tessera:

tivusatverdebordo.jpg

Controllate sempre al 1° post, a livello di tessere è abbastanza chiaro. E se avete una tessera idonea (Merlin) lo è anche la cam o decoder.

Quelle Tiger che disattiveranno: https://www.digital-forum.it/threads/addio-alle-smartcard-tiger-su-tivùsat-dal-2026-stop-al-supporto-come-continuare-a-vedere-i-canali.222526/
Grazie, errore mio perché il decoder è in montagna e non ce l'ho sotto mano ed ero convinto che la scheda fosse un'altra, quella di un'altra TV abbinata ad una cam. Ma questa è del 2018 quindi probabilmente è Tiger. Comunque adesso faccio il bravo e controllo meglio

Occhio che si possono confondere i colori tra quella sopra che è Merlin, con quelle Tiger di prima generazione. Anche se una è azzurrina o tendente al blu mentre questa è verdina. Su questa però compare anche "HD" mentre sulle prime Tiger no.

Si vale solo per la tessera rai richiesta solo da chi ha problemi col digitale terrestre, tanto vale comprarsi la tessera tivusat con tutta l'offerta completa rai Mediaset la7 Discovery
....anche perché il Digiquest che ti propugnano in bundle con la SC Rai fa abbastanza schifo (io ce l'ho)ed ha un prezzo poco interessante....
L'unico vantaggio è che legge anche la card Tivusat...

Una tessera solo per la Rai è un po' un paradosso se non fosse obbligatoria diciamo per legge. Bisogna partire dal presupposto che si guarda solo la Rai e che non si prenda nessun mux col dtt. Sui tv con HbbTV non ricordo se è sufficiente prendere solo il mux principale per avere automaticamente gli altri Rai in lcn accessibili in streaming. Inoltre i canali si vedono anche su Rai Play che è disponibile praticamente ovunque.

Indietro
Alto Basso