• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

Ciao a tutti, vorrei capire: questa cam abbinata a una card oro funzionerebbe (aprirebbe i canali HD tivusat) su un decoder XDome HD1000 che ha uno slot CI?

Sì, la cam, o meglio la card ha sempre aperto i canali HD con questa CAM.

Però l'Xdome ha diversi problemi...

Per cui non vedresti quasi tutti canali i HD lo stesso, a causa di un noto bug. Inoltre non di rado il decoder si impalla e va spento riacceso per "rivedere" la cam.

Va bene con altri decoder e tv, ma con l'Xdome lascerei proprio perdere...
 
ho la scheda arancione che davano singolarmente e il decoder è un vecchio edision argus mini (che te dicevi che dava problemi con le cam), quindi è tutto da testare.

Se si tratta della scheda arancione che Rai distribuiva piu' o meno dieci anni fa è una carta Nagra che funziona benissimo con la SmarCam di TivuSat che vendevano in bundle con la scheda azzura Ti02. Dal tuo post precedente mi sembra di aver capito che tu hai acquistato una SmarCam. Per quanto riguarda l'Argus Mini funziona con quella Cam, ma non è certamente un acquila, ha qualche problemino di surriscaldamento tale che puo' capitare che se fa caldo blocca la Cam. Non siamo in estate quindi... direi che in questo periodo dovresti stare tranquillo.

Z.K.;)
 
Ultima modifica:
Se si tratta della scheda arancione che Rai distribuiva piu' o meno dieci anni fa è una carta Nagra che funziona benissimo con la SmartCam di TivuSat che vendevano in bundle con la scheda azzura Ti02. Dal tuo post precedente mi sembra di aver capito che tu hai acquistato una SmartCam. Per quanto riguarda l'Argus Mini funziona con quella Cam, ma non è certamente un acquila, ha qualche problemino di surriscaldamento tale che puo' capitare che se fa caldo blocca la Cam. Non siamo in estate quindi... direi che in questo periodo dovresti stare tranquillo.

Z.K.;)

perfetto, grazie mille, poi dal 21 vedremo, perchè se fosse solo che senza cam non si aggiorna potrei sempre tenerla fuori dalla cam e utilizzarla solo ogni mese e mezzo per aggiornare i diritti, in quel modo evieterei surriscaldamenti vari. Staremo a vedere.
Intanto grazie per i consigli e feedback.
 
Se si tratta della scheda arancione che Rai distribuiva piu' o meno dieci anni fa è una carta Nagra che funziona benissimo con la SmartCam di TivuSat che vendevano in bundle con la scheda azzura Ti02. Dal tuo post precedente mi sembra di aver capito che tu hai acquistato una SmartCam. Per quanto riguarda l'Argus Mini funziona con quella Cam, ma non è certamente un acquila, ha qualche problemino di surriscaldamento tale che puo' capitare che se fa caldo blocca la Cam. Non siamo in estate quindi... direi che in questo periodo dovresti stare tranquillo.

Z.K.;)

Occhio ai nomi ;)

La SmartCam, con la t, è il nome commerciale di un modello tra quelle per il Terrestre di Premium, poi Sky (mi sembra quella con il WiFi).

SmarCam (SmarDTV) è il produttore delle cam tivusat; la prima versione non aveva altri marchi; dopo ogni casa "produttrice" di materiale sat e decoder, oltre a "SmarCam", ha aggiunto il proprio logo, es. Telesystem, Humax, Digiquest, i-Zap... (a cui poi corrisponde un ID specifico sw ).
 
Ultima modifica:
Molto strano essendo la 4K una Merlin e la RAI una Tiger. Sicuro si tratti della Merlin ?

Lui ha la tessera Rai che viene data ora (dopo verifica) a chi non riceve i canali sul DTT.
Le tessere sono Merlin e aprono solo i canali Rai


Quindi non quella che veniva data nel 2010 da Rai
 
Lui ha la tessera Rai che viene data ora (dopo verifica) a chi non riceve i canali sul DTT.
Le tessere sono Merlin e aprono solo i canali Rai


Quindi non quella che veniva data nel 2010 da Rai
Corretto Ercolino...l'ho avuta a novembre di quest'anno.
 
Molto strano essendo la 4K una Merlin e la RAI una Tiger. Sicuro si tratti della Merlin ?

Guarda bene il primo post:

https://www.digital-forum.it/showth...-primo-post)&p=6351726&viewfull=1#post6351726

Non c'è una sola arancione ;)

La tessera Rai è solo di un tipo, uscito nel 2021, che apre solo i canali Rai, non tutti i canali criptati di tivusat. La tessera arancione precedente distribuita dalla Rai è una tessera tivusat a tutti gli effetti.


PS: certo però con tutti i colori che hanno sfornato per card uguali, non hanno usato colori ben distinti su card diverse, dove sarebbe stato più utile per non confonderle :eusa_wall: Il massimo...
 
Chiedo una cortesia se qualcuno mi sa rispondere: in quale giorno del mese vengono aggiornati i diritti di visione per il mese successivo alle carte tvsat? Io ad esempio come abbonato a Bis Francia ricevo gli aggiornamenti il giorno 22 di ogni mese per il mese successivo. Mi trovo a volte visto che uso poco tvsat con i diritti scaduti . Poi vado su rai1 per qualche minuto e si aggiornano. Purtroppo per quello che so io contrariamente a Bis che nel menù della card vedo la data dei diritti aggiornati . Su tvsat non li vedo o non li trovo. Grazie
 
Chiedo una cortesia se qualcuno mi sa rispondere: in quale giorno del mese vengono aggiornati i diritti di visione per il mese successivo alle carte tvsat? Io ad esempio come abbonato a Bis Francia ricevo gli aggiornamenti il giorno 22 di ogni mese per il mese successivo. Mi trovo a volte visto che uso poco tvsat con i diritti scaduti . Poi vado su rai1 per qualche minuto e si aggiornano. Purtroppo per quello che so io contrariamente a Bis che nel menù della card vedo la data dei diritti aggiornati . Su tvsat non li vedo o non li trovo. Grazie
Non mi risulta che esista questa procedura su tivùsat
 
Chiedo una cortesia se qualcuno mi sa rispondere: in quale giorno del mese vengono aggiornati i diritti di visione per il mese successivo alle carte tvsat? Io ad esempio come abbonato a Bis Francia ricevo gli aggiornamenti il giorno 22 di ogni mese per il mese successivo. Mi trovo a volte visto che uso poco tvsat con i diritti scaduti . Poi vado su rai1 per qualche minuto e si aggiornano. Purtroppo per quello che so io contrariamente a Bis che nel menù della card vedo la data dei diritti aggiornati . Su tvsat non li vedo o non li trovo. Grazie
Si una volta al mese me ne rendo conto quando smette di andare la cardo la prossima volta che capita lo dico :)
 
Si una volta al mese me ne rendo conto quando smette di andare la cardo la prossima volta che capita lo dico :)

Sì anche a me risulta così; almeno per le Tiger. Per le Merlin penso lo stesso, ma in questo caso credo che ogni mese hai un aggiornamento, che copre anche il mese successivo; questo salvo comunque altri aggiornamenti chiavi o altro che possono sempre fare quando vogliono.
 
Lui ha la tessera Rai che viene data ora (dopo verifica) a chi non riceve i canali sul DTT.
Le tessere sono Merlin e aprono solo i canali Rai


Quindi non quella che veniva data nel 2010 da Rai

Ah ecco mi era sfuggito. Grazie.

Guarda bene il primo post:

https://www.digital-forum.it/showth...-primo-post)&p=6351726&viewfull=1#post6351726

Non c'è una sola arancione ;)

La tessera Rai è solo di un tipo, uscito nel 2021, che apre solo i canali Rai, non tutti i canali criptati di tivusat. La tessera arancione precedente distribuita dalla Rai è una tessera tivusat a tutti gli effetti.


PS: certo però con tutti i colori che hanno sfornato per card uguali, non hanno usato colori ben distinti su card diverse, dove sarebbe stato più utile per non confonderle :eusa_wall: Il massimo...

In effetti ne hanno fatte di tutti i colori. Le mie due che ho preso in tempi diversi ma a distanza di una settimana erano azzurre e poi arancione.

Certo che avere solo la RAI dove la TV arriva male, quindi non vedi neppure il resto, ha davvero poco senso. Peraltro RAI trasmette in chiaro sui 5W.
 
Ultima modifica:
Ehhh... già... fino a quando? Appena parte il T2 Terrestre, dal 5W di Rai non vedrai piu' nulla.

Z.K.;)

Ma forse no , non corrispoderebbero a segnali T2-MI ? che il nostro caro amico decoder prende ? ma lui mi sembra ha il 920 non compatibile
 
Ehhh... già... fino a quando? Appena parte il T2 Terrestre, dal 5W di Rai non vedrai piu' nulla.

Z.K.;)

E' un po' OT ma secondo me rimane come feed di servizio. Ha già tolto le trasmissioni SD. Certamente la stabilità è sempre in forse. Ad ogni buonconto chi non riceve segnali da terra è obbligato a tivusat che senso ha spendere per i soli rai ? Sono relativamente pochi casi comunque.
 
Ciao, una curiosità: ma una scheda oro, associata a una cam, può essere attivata senza la sua cam (esempio: mettendola in un decoder tivusat certificato ma senza il CI+? Ovviamente al momento dell'attivazione online, selezionando CAM> e un televisore qualsiasi )
Se venisse attivata, riceverebbe in seguito gli aggiornamenti dal decoder cioè fuori dalla sua cam???
Grazie!!!!
 
Ciao, una curiosità: ma una scheda oro, associata a una cam, può essere attivata senza la sua cam (esempio: mettendola in un decoder tivusat certificato ma senza il CI+? Ovviamente al momento dell'attivazione online, selezionando CAM> e un televisore qualsiasi )
Se venisse attivata, riceverebbe in seguito gli aggiornamenti dal decoder cioè fuori dalla sua cam???
Grazie!!!!
Si può fare ma i dispositivi devono essere certifica cam o decoder che sia
 
Indietro
Alto Basso