• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la FIA conosceva gia.non e un caso che e vietato per il 2021.il regolamento per il prossimo anno e uscito,se non sbaglio,a ottobre.in quel regolamento si legge chiaramente che il sistema e vietato dal 2021 in poi..adesso io ho dei dubbi.se e cosi regolare e una invenzione paurosa,perche lo hanno vietato?secondo me non e cosi regolare,ma con la pressione che ha fatto Mercedes,lo hanno lasciato solo per questo anno...cmq e un mio parere personale

é il parere di tutti. é palese sia cosí, non ricordi gli specchietti "pericolosi" della ferrari a montecarlo? gp dopo vietati, poi arrivano mercedes e red bull con la stessa idea e non era piú pericolosa e si potevano usare senza problemi, tanto é che lo scorso anno l'unica vettura con gli specchi tradizionali era la ferrari, ora anche lei si é adeguata e ha le alette sugli specchi, ma quando era la sola ad averli erano irregolari.

la differenza é semplice, se una novitá la porta Ferrari é illegale fino a che gli altri non adattano il concetto a loro vantaggio. se la porta mercedes é legale fino a che loro possono trarne vantaggio, poi diventa pericolosa e illegale quando anche gli altrio possono giovarne, stesso discorso nel 2009 con il doppio buco, era illegale solo per quelli del 2010, in quell'anno li chi aveva il vantaggio lo usava a piacere.

la F1 é piena di esempi cosí, basta vedere i cerchi, le carene della ferrari che davano un grande vantaggio erano irregolari fin da subito, i fori della mercedes lo sono diventati quando la mercedes non ha avuto piú bisogno di usarli. e posso andare avanti all'infinito con questi esempi di fatti reali. non sono teorie come l'ers che da piú energia o le cretinate della mercedes a montecarlo sbugiardata dai commissari stessi, con il povero Joe Bauer che dichiaró che avevano fatto una figura di melma ed era strano anche solo come potessero immaginare cose del genere senza essere a conoscenza dei progetti della Ferrari.
 
é il parere di tutti. é palese sia cosí, non ricordi gli specchietti "pericolosi" della ferrari a montecarlo? gp dopo vietati, poi arrivano mercedes e red bull con la stessa idea e non era piú pericolosa e si potevano usare senza problemi, tanto é che lo scorso anno l'unica vettura con gli specchi tradizionali era la ferrari, ora anche lei si é adeguata e ha le alette sugli specchi, ma quando era la sola ad averli erano irregolari.

la differenza é semplice, se una novitá la porta Ferrari é illegale fino a che gli altri non adattano il concetto a loro vantaggio. se la porta mercedes é legale fino a che loro possono trarne vantaggio, poi diventa pericolosa e illegale quando anche gli altrio possono giovarne, stesso discorso nel 2009 con il doppio buco, era illegale solo per quelli del 2010, in quell'anno li chi aveva il vantaggio lo usava a piacere.

la F1 é piena di esempi cosí, basta vedere i cerchi, le carene della ferrari che davano un grande vantaggio erano irregolari fin da subito, i fori della mercedes lo sono diventati quando la mercedes non ha avuto piú bisogno di usarli. e posso andare avanti all'infinito con questi esempi di fatti reali. non sono teorie come l'ers che da piú energia o le cretinate della mercedes a montecarlo sbugiardata dai commissari stessi, con il povero Joe Bauer che dichiaró che avevano fatto una figura di melma ed era strano anche solo come potessero immaginare cose del genere senza essere a conoscenza dei progetti della Ferrari.

ma io ho una domanda semplice semplice ma non mi da pace...la ferrari perche non si fa sentire???ma io,personalmente,se avrei subito delle ingiustizie in un evento di concorso,avrei abbandonato subito
 
Evidentemente la Ferrari spera che prima o poi arrivi il suo turno e venga trattata come oggi viene trattata la Mercedes 😀
 
ma io ho una domanda semplice semplice ma non mi da pace...la ferrari perche non si fa sentire???ma io,personalmente,se avrei subito delle ingiustizie in un evento di concorso,avrei abbandonato subito
Io la domanda che mi porrei è un'altra: perchè negli ultimi 15 anni non si ricorda nemmeno una genialata degli ingegneri Ferrari che abbia saputo essere rivoluzionaria nonostante lo strettissimo ambito in cui i regolamenti ti permettono di muoverti?
 
Io la domanda che mi porrei è un'altra: perchè negli ultimi 15 anni non si ricorda nemmeno una genialata degli ingegneri Ferrari che abbia saputo essere rivoluzionaria nonostante lo strettissimo ambito in cui i regolamenti ti permettono di muoverti?

ma perche per qualsiasi invenzione dovrebbe prendere l'ok della FIA (lo dimostra il DAS mercedes).chi ti dice che hanno provato e non hanno preso l'ok??hanno portato un paio di specchietti e la FIA dice no....e questo la dice tutta
 
va beh la memoria selettiva di alcuni utenti é incredibile, tutte le vetture quest'anno hanno l'ala outwash, chi la ha portata in pista per la prima volta? i top team hanno ormai tutti il cono antiintrusione rovesciato? chi lo ha portato per primo in F1? tutti hanno il supporto dell'alettone a collo di cigno, chi lo ha portato in F1? lo stesso per la westgate sdoppiata.

il problema é che se la Ferrari fa qualcosa di innovativo e pienamente regolamentare e tutti copiano, nessuno osanna le innovazioni perché sono regolari e tutti possono usufruirne.

vuoi sapere due insignificanti step evolutivi che ha dato la ferrari negli ultimi anni? cambio semiautomatico al volante, e bilanciamento dei freni, quello che qualcuno vede fare a LH cosí bene in F1, é li solo perché la ferrari per prima ha portato la modifica, e con il bilanciamento della frenata. oppure parliamo del sistema di partenza da fermo elettronico che usava Schumacher?


poi visto che parliamo di geometrie della gomma anteriore, il bracket per fare cambiare incidenza alle anteriori semplicemente sterzando, modifica che portava grandissimi vantaggi nel consumo delle gomme in curva, é del 2017 della ferrari, solo che é stata vietata ancora prima che la stagione iniziasse.

la mercedes che tutti osannano come innovativa ha lo stesso passo e logica dal 2014, e tutte le novitá che ha portato sono state copiate da altri, in primis il muso stretto e i pannelli sotto copiati da mclaren, le sospensioni da red bull. radiatori ali e coni antiintrusione da Ferrari.

la mercedes si é trovata nel 2014 il vantaggio di conoscere prima le specifiche del motore e ha tratto vantaggio da questo, quando é finito questo vantaggio, la fia ha bocciato ogni singola innovazione da parte degli altri team immediatamente, chiedi a red bull per i cerchi ad esempio, o il terzo elemento delle sospensioni idraulico della famosa lettera di Resta, quello red bull fu giudicato illegale e fatto smontare, quello mercedes sará illegale nel 2021. invece ogni novitá di mercedes é stata considerata temporaneamente legale per il tempo di permettere solo a mercedes di godere del vantaggio.

nessuno ricorda la prima T wing? la avevano tutti e dava molto vantaggio ai team con assetto Rake, quindi red bull e ferrari. la mecedes nel primi GP, e anche la Williams motorizzata mercedes, la perdevano ad ogni turno di prove libere, cercando di dimostrare che era pericolosa per i piloti, poi peró in gara non c'erano problemi e il GP dopo al venerdi di nuovo T wing che volavano al venerdi, risultato adesso la T wing non é piú dove era in precedenza perché era di vantaggio ad una logica di vettura non mercedes, mentre dove é ora il suo uso é limitatissimo. ricordate che la "vela" sul cofano motore non era usata da mercedes e adesso é vietata per questioni di sicurezza? stesso discorso T wing.

é inutile parlare di innovazioni quando innovi con qualcosa che viene dichiarato illegale dopo del tempo. il cambio semiautomatico al volante e il bilanciamento dei freni é ancora li e nessuno si sogna di vietarlo.
 
Non è possibile! Non è ancora iniziato il Mondiale, quindi Hamilton è a 0 vittorie e 0 punti come tutti gli altri e i tifosi Ferrari stanno già iniziando a lamentarsi? Se penso che l'andazzo sarà questo per nove mesi...
 
Non è possibile! Non è ancora iniziato il Mondiale, quindi Hamilton è a 0 vittorie e 0 punti come tutti gli altri e i tifosi Ferrari stanno già iniziando a lamentarsi? Se penso che l'andazzo sarà questo per nove mesi...

se tu avessi prestato 1 secondo di attenzione a quello che é successo sapresti di cosa parliamo. quindi o sei disattento o sei solo qui per provocare inutilmente. quale delle due?
 
Ecco, io "non capisco" una cosa
Se l'incidenza delle ruote si cambia tirando avanti e indietro il volante è regolare, se si cambia girando a destra e a sinistra il volante è irregolare...😂😂
Non sono affatto un tifoso Ferrari (anzi ho tolto il pack sport e se va bene guardo qualche replica in chiaro) è che la situazione che si è venuta a creare da quando la Mercedes è entrata in F1 è alquanto strana. Anzi le disparità di trattamento sono talmente lampanti che la situazione è paradossale. Siamo arrivati al punto che questi fanno e disfano quello che vogliono in maniera palese e plateale, non provano nemmeno a nascondersi. In ambito sportivo, se posso permettermi, mi ricorda molto la situazione che si era venuta a creare con un tizio che correva in bicicletta e che si chiamava Armstrong..... È palesemente un campionato falsato sia in partenza che durante il suo svolgimento. Attenzione però, è quando ti senti talmente potente e non tenti nemmeno di nascondere le "ruberie" che di solito ti arriva la botta in faccia........
 
La fia ha detto che la soluzione ferrari variava l altezza da terra e quindi era illegale.
 
se tu avessi prestato 1 secondo di attenzione a quello che é successo sapresti di cosa parliamo. quindi o sei disattento o sei solo qui per provocare inutilmente. quale delle due?
Ho letto benissimo. E come al solito leggo i soliti messaggi di "odio" verso la Mercedes e la FIA sua "alleata". Quindi se c'è chi fa polemica non sono io, ma tu. Mi piacerebbe frequentare di più questo topic, ma ormai è monopolizzato dai soliti messaggi che lo rendono illeggibile, a meno tu non vanga "nascosto" da chi entra. Si dovrebbe prendere esempio da un utente come MASSIMOMARCELLO che è più obiettivo e non si fa condizionare dal tifo.
 
Ho letto benissimo. E come al solito leggo i soliti messaggi di "odio" verso la Mercedes e la FIA sua "alleata". Quindi se c'è chi fa polemica non sono io, ma tu. Mi piacerebbe frequentare di più questo topic, ma ormai è monopolizzato dai soliti messaggi che lo rendono illeggibile, a meno tu non vanga "nascosto" da chi entra. Si dovrebbe prendere esempio da un utente come MASSIMOMARCELLO che è più obiettivo e non si fa condizionare dal tifo.

eh giá perché il DAS non é stato approvato per quest'anno e poi vietato il prossimo, me lo sono inventato io e tutti i tifosi della ferrari di questo tread, ci siamo riuniti abbiamo create cartelle stampa e abbiamo inondato i siti di informazione con notizie false e faziose per creare un alibi per la Ferrari.

il DAS nella realtá non é una cosa mercedes, e non é vero che la FIA lo ha approvato solo per un anno. dalla red bull alla williams tutti lo montano. solo alla ferrari non lo hanno perché sono degli incapaci. e io e altri qui ci inventiamo tutto pur di difendere la Ferrari da quelli come te che conoscono la veritá, che sono obiettivi e superpartes, che non hanno i paraocchi.

perché la veritá é che la FIA ha bannato il DAS dal prossimo anno perché la Ferrari non ha le risorse umane e tecniche per svilupparlo, quindi per evitare che la Ferrari rimanga indietro rispetto agli altri, la FIA che spalleggia sempre maranello ha deciso di vietarlo per danneggiare gli altri competitor.
 
Dopo il rinvio a data da decidere del GP di Cina iniziano i primi problemi per la prima edizione di quello del Vietnam in programma il 5 aprile. La TV tedesca RTL, che trasmette la Formula 1 in Germania, ha fatto sapere che nessun dipendente verrà inviato ad Hanoi e che l'intera produzione dell'evento verrà fatta a Colonia.
 
Dopo il rinvio a data da decidere del GP di Cina iniziano i primi problemi per la prima edizione di quello del Vietnam in programma il 5 aprile. La TV tedesca RTL, che trasmette la Formula 1 in Germania, ha fatto sapere che nessun dipendente verrà inviato ad Hanoi e che l'intera produzione dell'evento verrà fatta a Colonia.
Fra poco annulleranno Monza di questo passo

per la serie "la Ferrari non innova"

soluzione del 2002 affinata nel 2004 su una vettura che dominava, copiata 16 anni dopo da Newey. ma per qualcuno la Ferrari non sa progettare nulla di nuovo.
io mi riferivo al dopo Todt/Brawn/Schumacher
La Ferrari non vince da 12 anni, non dal 2014
 
Ho letto un'intervista interessante di Minardi.
In sostanza ritiene che il DAS della Mercedes sia uno specchietto per le allodole, per distogliere l'attenzione dalle ruote posteriori sterzanti (quelle si illegali). Infatti Minardi ritiene molto strano che una scuderia sveli in pompa magna tutti i suoi segreti con interviste e conferenze stampa se non per deviare l'attenzione da qualcos'altro. Dice pure che le ruote posteriori sterzanti sarebbero state sviluppate anche dalla Red bull che però ha deciso di tenere un profilo molto basso. Continua dicendo che il sistema DAS sia stato sviluppato in accordo con la FIA che poi lo avrebbe reso illegale per il 2021 per non essere sfruttato dalle altre scuderie e che questo getterebbe un'ombra sulla FIA e sulla F1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso