• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Ti riferisci al segnalatore per i pedoni? Si, è la prima cosa che disattivo quando entro in auto.

non hai ancora steso nessuno?:lol:
per non parlare della gente in monopattino che ti deve arrivare a pestare le stringhe con le ruote prima di frenare...xkè loro sono ganzi e tu sei a piedi.
 
non hai ancora steso nessuno?:lol:
per non parlare della gente in monopattino che ti deve arrivare a pestare le stringhe con le ruote prima di frenare...xkè loro sono ganzi e tu sei a piedi.

Dopo 8 anni di ibrida ormai sono abituato ai pedoni che non si spostano :D
 
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu all'interno dell'abitacolo è fastidioso quel rumore. me lo sono smepre chiesto
Da dentro si sente un sibilo leggerissimo in marcia, che non dà nessun fastidio. Invece da fuori non so minimamente che rumore faccia, e francamente non mi interessa :D Io suo comodo e felice al volante :) soero che in retro non si senta quel rumore odioso di cicalino stile muletto :eek: Un giorno mi piacerebbe sostituirlo con il suono stile KITT di Supercar :D
 
Da dentro si sente un sibilo leggerissimo in marcia, che non dà nessun fastidio. Invece da fuori non so minimamente che rumore faccia, e francamente non mi interessa :D Io suo comodo e felice al volante :) soero che in retro non si senta quel rumore odioso di cicalino stile muletto :eek: Un giorno mi piacerebbe sostituirlo con il suono stile KITT di Supercar :D

Ma il cicalino in retro non sono i sensori di parcheggio?
Quindi ora quando ci saranno i blocchi nel centro e le domeniche ecologiche con tutti i mezzi benzina ecc fermi potrai passare in stile Mose' che separa le acque, buon per te.
 
Boh, non l'ho fatto per quello. A Milano sarò andato 10 volte in vita mia, e di sicuro non l'ho presa per gusto di fare ciò che qualcun altro non può; sono cose di cui non mi importa nulla. L'ho presa principalmente per il piacere di guida e per il risparmio di esercizio. Oltre ad aver fatto un bell'upgrade di optional rispetto alla mia ex Fiesta :D
 
Suzuky Swift Hybrid , rapporto Qualità/Prezzo ottimo tra le utilitarie da città . Anche questa però è una Mild.....
 
Guarda... al di là del tema del topic, trovo le Suzuki orrende. E prima di prenderne una valuto pure le Lada
be sull'estetica e un bella gara negativa tra le minuscole. Io ho una Vitara all grip (diesel) che trovo molto carina estremamente funzionale, oltre a non consumare ma e molto piu grande. La ZoE non mi piace ma quale si salva ? La mini probabilmente.

La differenza e tra elettrica ed ibrida che rende diversi i due modelli.
 
be sull'estetica e un bella gara negativa tra le minuscole. Io ho una Vitara all grip (diesel) che trovo molto carina estremamente funzionale, oltre a non consumare ma e molto piu grande. La ZoE non mi piace ma quale si salva ? La mini probabilmente.

La Suzuki Swift esteticamente si salva....non è così brutta
 
La Suzuki Swift esteticamente si salva....non è così brutta
infatti sicuramente non peggio della zoe. ma anche ignis che è bella strana ha un suo perchè. estetiche ancora da digerire.

detto questo di macchine belle che risaltano dalle altre siamo a contarle su una mano. sono tutte uguali.
 
io devo ancora capire xkè più si va verso l'elettrico e più i fari spariscono...sembrano tutte auto miopi con gli occhietti a fessuretta. veramente brutti
 
L'importante è che ci sia l'illuminazione corretta, poi per me possono anche non esserci le fessure :D
 
Beato te.Vorrei prenderne una anche io ma devo trovare la congiuntura astrale giusta....
Domande:per il bollo come funziona?Si paga sulle elettriche?Per la RCA invece c'è molto risparmio?
Io l'ho trovata, usata, molto ben accessoriata a veramente poco prezzo (nel caso di questo parliamo in privato), però è stata una grandissima botta di Q. Bollo è gratuito per 5 anni a livello nazionale, poi le Regioni possono estendere, come non farlo, l'esenzione totale o parziale a loro discrezione. Per la RCA non saprei, per ora ho fatto solo il passaggio dalla vecchia alla nuova. Qualche anno fa costavano molto meno, perché erano poche e quindi non incidevano molto sui bilanci. Anche potenza e autonomia (e a cascata chilomertraggi annui) erano abbastanza ridotti. Già solo la mia permette un'autonomia di 250-300 km. Capisci che in un anno diventano abbastanza, se uno li sfrutta. Quindi credo che si stiano allineando. Poi vale sempre la regola di farsi fare 1000 preventivi ogni anno
 
Boh, non l'ho fatto per quello. A Milano sarò andato 10 volte in vita mia, e di sicuro non l'ho presa per gusto di fare ciò che qualcun altro non può; sono cose di cui non mi importa nulla. L'ho presa principalmente per il piacere di guida e per il risparmio di esercizio. Oltre ad aver fatto un bell'upgrade di optional rispetto alla mia ex Fiesta :D

Non parlavo di gusto ma, prendendo la mia esperienza personale, di necessita'.
Ma questa la puoi quindi ricaricare con la normale presa in garage?
 
Non parlavo di gusto ma, prendendo la mia esperienza personale, di necessita'.
Ma questa la puoi quindi ricaricare con la normale presa in garage?

Se non c'è fretta si può caricare a 3kw alla presa in garage, lasciandola una notte (10 ore) si immagazzinano circa 30kwh che corrispondono a circa 150-180km di autonomia.
Ovviamente bisogna controllare che i cavi posati abbiano un diametro adeguato per il carico a cui verranno sottoposti per molte ore, e installare una presa schuko specifica rinforzata.
Se poi si vuole essere più sicuri, meglio chiamare un elettricista per farsi mettere una presa industriale blu, molto più sicura della schuko.
 
Diciamo che proprio la shuko "base" la eviterei. Però basta sostituirla con una "rinforzata" da poche decine di euro e si è a posto
 
Secondo me l'ideale sarebbe fare un collegamento diretto al contatore, con cavi da 4 o 6 mmq, e aggiungergli un interruttore differenziale (da 16A per le utenze da 3KW o da 25A per le altre) e installare nel garage una presa CEE blu.

presa-elettrica-interbloccata-incasso-cee-blu-16a-ip44-elettrocanali.jpg
 
Io l'ho trovata, usata, molto ben accessoriata a veramente poco prezzo (nel caso di questo parliamo in privato), però è stata una grandissima botta di Q. Bollo è gratuito per 5 anni a livello nazionale, poi le Regioni possono estendere, come non farlo, l'esenzione totale o parziale a loro discrezione. Per la RCA non saprei, per ora ho fatto solo il passaggio dalla vecchia alla nuova. Qualche anno fa costavano molto meno, perché erano poche e quindi non incidevano molto sui bilanci. Anche potenza e autonomia (e a cascata chilomertraggi annui) erano abbastanza ridotti. Già solo la mia permette un'autonomia di 250-300 km. Capisci che in un anno diventano abbastanza, se uno li sfrutta. Quindi credo che si stiano allineando. Poi vale sempre la regola di farsi fare 1000 preventivi ogni anno

Per carità,non è mia intenzione sapere quanto l'hai pagata e altro.Volevo solo info sul bollo e RCA.Ma il bollo è gratuito per almeno cinque anni anche nel caso di voltura?Per la RCA non hai avuto uno sconto nel premio annuo?
 
Indietro
Alto Basso