Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
se metti dentro tutte le tasse e tassette il prezzo del kw a casa è circa quello a fascia unica. Canone e tasse fisse a consumo 0 a parte.Non c'è nessuna tendenza in aumento. Quei è il costo massimo attuale. Se poi mi porti lnk imparo una cosa nuova. E a casa se paghi 0,27 vuol dire che devi rivedere il tuo contratto. Inoltre essendo ora le tariffe lineari e non progressivi, vuol dire che più usi corrente meno la paghi al kWh, perché la quota fissa è.... fissa. Quindi la paghi anche se lasci tutto spento.
È chiaro che se la uso solo per lunghi tragitti, diciamo più di 200 km a tratta, l'elettrico diventa un problema. La montagna invece non lo è
È ancora troppo presto per una elettrica pura.se metti dentro tutte le tasse e tassette il prezzo del kw a casa è circa quello a fascia unica. Canone e tasse fisse a consumo 0 a parte.
Beh le colonnine che ci sono qua in montagna fino allo scorso anno erano sui .25 ora sono .90 circa. Cosi mi hanno detto quelli che le hanno usate (pochissimi).
Tra l'altro vuoi che rinunciano all'accisa ? Vedrai le sorprese quando venderanno meno benza.
Rimango dell'opinione sia meglio una ibrida che percorra almeno 30 Km /litro. Anche diesel nel caso.
Rimango dell'opinione sia meglio una ibrida che percorra almeno 30 Km /litro. Anche diesel nel caso.
Lasciamo le mild-mini-micro-pico hybrid al loro posto, ovvero nella categoria fuffa
E quindi? Resta fuffa. E con fuffa non mi riferisco ai numeri di vendita, ma al tipo di tecnologia. Ora che citi Ford.... chissà quando si decideranno a fare una Fiesta elettrica, o perlomeno full hybrid (Toyota/Hyundai)Eppure ne vedo parecchie , leggi Panda , 500 , Suzuki Swift , Ford......
Sono molto curioso. Mi dici dove si trova questa colonnina da 0,9?
mi diceva un amico che ha da tempo una tesla, è in trentino. all'inizio i punti di ricarica tesla erano gratis poi piano piano si stanno avvicinando all'euro. lui quindi in azienda (sua) si è fatto fare un mega punto di ricarica senza del quale avrebbe problemi ad usarla e poi ne ha uno privato in casa a pinzolo, piu lento perche non gli davano la potenza.È ancora troppo presto per una elettrica pura.
La giungla delle tariffe è appena all'inizio e il discorso accise non è da sottovalutare visto quelle che il governo ancora applica sui carburanti tradizionali e che risalgono a più di mezzo secolo fa.
mi diceva un amico...
E quindi? Resta fuffa. E con fuffa non mi riferisco ai numeri di vendita, ma al tipo di tecnologia. Ora che citi Ford.... chissà quando si decideranno a fare una Fiesta elettrica, o perlomeno full hybrid (Toyota/Hyundai)
E quindi? Vorrà dire che la si comprerebbe non full optional, e se c'è scontistica (che fa l'altro Ford ha sempre molto alta) non a listino.Una Fiesta Full-Hybrid e full-optional costerebbe non meno di 25mila euro di listino . Completamente fuori mercato....
Sono più care ma la tecnologia ibrida dovendo scegliere ha ragione di esistere solo di tipo full a mio avviso e concordo con luctun.Una Fiesta Full-Hybrid e full-optional costerebbe non meno di 25mila euro di listino . Completamente fuori mercato....
Verissimo quanto dici ma la nuova Yaris però ci va molto vicino ai 30 anche se dichiarati.Le ibride non hanno quella percorrenza, siamo tra i 20 e i 25km/l, ovviamente non in autostrada.
I sistemi ibridi funzionano meglio a benzina, un motore diesel ci mette molto di più ad andare a temperatura spegnendolo continuamente.
Rimane sempre la differenza tra Full-Hybrid e Mild-Hybrid , che non è differenza da poco anche nei consumi . Le Full-Hybrid , specie le utilitarie , sono poche sul mercato e costano decisamente di più rispetto alle Mild . Fare i calcoli quale delle due versioni converrebbe non è cosa facile
Una Fiesta Full-Hybrid e full-optional costerebbe non meno di 25mila euro di listino . Completamente fuori mercato....
E pensare che nel 2012 ho pagato la prima Yaris hybrid poco più di 15k nell’allestimento intermedio, venduta dopo 8 anni a poco meno di 7k.
Se dopo 9 anni i prezzi sono così alti stanno solo speculando.