Le so benissimo queste cose, tranquilloOcchio a comprarla usata,c'è l'incognita batterie. Poi devi verificare che le batterie siano di proprietà o a noleggio.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Le so benissimo queste cose, tranquilloOcchio a comprarla usata,c'è l'incognita batterie. Poi devi verificare che le batterie siano di proprietà o a noleggio.
Le so benissimo queste cose, tranquilloqueste sono le paure, spesso psicosi, di chi non è informato sull'argomento
![]()
Comunque... batterie a noleggio quindi nessun problema. Ci sarebbe anche la possibilità di riscattarle subito ma non ne sono così ansioso. A dire il vero io non tengo le auto troppo a lungo, quindi preferisco evitare di pagarle "tutte e subito". Comunque per ora è un enorme forse.Appunto perchè sono informato che lo dico.Ho un mio collega che è un fan dell'elettrico e mi tiene sempre sul pezzo.
Comunque... batterie a noleggio quindi nessun problema. Ci sarebbe anche la possibilità di riscattarle subito ma non ne sono così ansioso. A dire il vero io non tengo le auto troppo a lungo, quindi preferisco evitare di pagarle "tutte e subito". Comunque per ora è un enorme forse.
Per quei km lì va bene una qualsiasi. Io dovendo sceglierne una come unica auto devo pensarci benissimo a che scelta fare
Avrei trovato una Q upgradata. Di viaggi ne faccio uno all'anno e manco tutti gli anni. Non è un problema. Poi non sono un integralista: se vedo che per l'1% dei miei viaggi l'elettrica non va bene, ne noleggio una termica quando serve. Oppure mi fermo una volta in più: io dopo due ore di viaggio non ne posso comunque già più.Se ti serve un'auto unica pensaci bene prima di prendere una zoe usata (quindi vecchio modello), non ha neanche il caricatore in DC quindi per viaggiare potrebbe essere un problema.
Le auto elettriche quando saranno perfezionate, la ricarica sarà veloce e meno dispendiosa a casa e ci saranno più punti di ricarica rapida in giro, le batterie dureranno per tutta la durata dell'auto perché cambiarle costa un patrimonio ed inquina anche a smaltirle... immagino che per una gestione ottimale dei giri motore e della carica elettrica, queste avranno o hanno già ora solo il cambio automatico. Questo sarà già un deterrente per molti, dall'anziano abituato da sempre al cambio manuale, al giovane dalla guida sportiva che preferisce il cambio tradizionale o sequenziale.
....
Per me le plugin sono le peggiori, devi fare benzina e pure attaccarle alla corrente.
Scusa ma vedo un sacco di paranoie di tropposoprattutto sulla ricarica "dispendiosa a casa": a casa costa pochissimo la ricarica.
.....
Più passa il tempo e più concordo sulla plugin
la carica a casa è condizione indispensabile a possedere auto plug in. il costo di ricarica solo così è basso ..
Assolutamente nulla del genere. Una modestissima Zoe usata con 300 km di autonomia a molto (in proporzione) meno di 10.000€. Che poi è circa la stessa cifra che spendo in un'auto da sempre
Vabbè.... io quello posso permettermi
Ti confondi con la Ziggy, sembra proprio un carrello della spesaConosco, si sblocca dal parcheggio con una moneta da 1 euro o 50 cents e passa nei corridoi del supermercato ...![]()
si e poi le trovi tutte occupate e che ci fai ? siamo ancora nella fantamobilita elettrica. se invece usi poco l'auto ma tutti i giorni con la carica a casa sei a posto. Ma appunto nella stragrande maggioranza dei box interrati non riesci a farla od è solo a carica molto lenta.La Duferco offre una flat a prezzi del tutto paragonabili alla ricarica domestica col vantaggio di poterla usare in tantissimi punti ed a velocità ben più elevate. Detto questo, per elettriche e plug in è consigliatisssssssima la ricarica domestica
Le ricariche a casa da quel poco che ho sentito anni fa, magari è cambiato tutto, necessitavano di un contratto di taglia superiore al classico 3,3 KW, già passare a una taglia superiore (5-6 KW?) ha un costo iniziale o costa di più mensilmente, tralasciando i reali consumi di corrente per la ricarica che saranno bassi. Oppure mi confondo io, può darsi che ci voglia una presa di corrente idonea fatta in modo diverso, forse simile a quelle industriali, ma che bastino i classici 3 KW.Scusa ma vedo un sacco di paranoie di tropposoprattutto sulla ricarica "dispendiosa a casa": a casa costa pochissimo la ricarica.
.....
Più passa il tempo e più concordo sulla plugin