• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Lazio si è salvato per ora, ma dalla prossima settimana si rischia arancione, Frosinone e Provincia diventa rossa.
 
Come si fà a rimanere gialli in questo momento, anche la Puglia 1400 positivi su appena 10 mila tamponi
 
La zona arancione rinforzata cosa aggiunge in più a quella arancione???solo scuole chiuse in più???non andare a trovare parenti o amici???si può sempre girare nel proprio comune, giusto???
 
La zona arancione rinforzata cosa aggiunge in più a quella arancione???solo scuole chiuse in più???non andare a trovare parenti o amici???si può sempre girare nel proprio comune, giusto???

mi sembra di si, ma rifatti alla tue ordinanze regionali o comunali/provinciali.

ad ogni modo ce la stanno mettendo tutta per rendere le norme fumose, irriconoscibili e quindi non seguite. servono solo a dire..."ho fatto qualcosa" dopo un anno siamo ancora ai provvedimenti utili come le domeniche a piedi.

quelle circoscritte a pochi comuni funzionano solo xkè è la prima volta e la gente ha un po' + timore(se ci mettono rossi solo a noi allora è grave)...ma la prossima volta se ne sbatteranno allegramente
 
mi sembra di si, ma rifatti alla tue ordinanze regionali o comunali/provinciali.

ad ogni modo ce la stanno mettendo tutta per rendere le norme fumose, irriconoscibili e quindi non seguite. servono solo a dire..."ho fatto qualcosa" dopo un anno siamo ancora ai provvedimenti utili come le domeniche a piedi.

quelle circoscritte a pochi comuni funzionano solo xkè è la prima volta e la gente ha un po' + timore(se ci mettono rossi solo a noi allora è grave)...ma la prossima volta se ne sbatteranno allegramente
Si...essendo di Torino non rientro in quei 24 comuni in zona rossa... però sinceramente non sono ancora sicuro che siamo in zona arancione ...
 
Comunque ormai non si capisce più nulla, l’azienda di mia moglie ha deciso di mandare i dipendenti viaggianti anche nelle zone arancioni del centro Italia ma con le zone rosse locali è impossibile pianificare un percorso e le varie tappe.
 
Ho approfondito, per quanto si possano approfondire delle voci, l' argomento "turismo romagnolo per vaccino a San Marino". Il succo di quello che si vuole fare e': "tu italiano vuoi venire qui a vaccinarti? Benissimo, ma prenoti almeno tre giorni in un albergo non fai la gita in giornata senza portare soldi al nostro turismo". Non e' chiaro come e le modalita' di attuazione, che San Marino campi anche per il turismo nella Romagna e' assodato, ma credo rimarra' sempre un' idea campata per aria seppur creativa.
 
La zona arancione rinforzata cosa aggiunge in più a quella arancione???solo scuole chiuse in più???non andare a trovare parenti o amici???si può sempre girare nel proprio comune, giusto???

Nella mia zona, che è (fino a domenica) arancione rinforzata, NON si può neanche girare all'interno del proprio comune se non per motivi di lavoro, salute e necessità.
Praticamente è una zona rossa ma con i negozi aperti.
 
Vero. Però uno dei parametri è il numero di positivi su abitanti. Geniale, vero? :D


Ma senza tenere conto di un numero di tamponi minimo da eseguire, e qui casca l'asino
Dovevano stabilire per ogni regione un numero minimo di tamponi da eseguire nell'arco di ogni settimana calcolato in base al numero degli abitanti e al grado di emergenza, se al settimo giorno stai sotto quella soglia si è inadempienti e ci si meriterebbe la zona rossa in automatico

In Puglia nei weekend i tamponi crollano a 4 mila rispetto ad un massimo di 11/12 mila dei giorni feriali
 
Ultima modifica:
Comunque ormai non si capisce più nulla, l’azienda di mia moglie ha deciso di mandare i dipendenti viaggianti anche nelle zone arancioni del centro Italia ma con le zone rosse locali è impossibile pianificare un percorso e le varie tappe.
..ormai è da Luglio che le restrizioni sui luoghi di lavoro sono andate a farsi benedire, ma all'epoca i positivi erano pochi casi....anche lo SW in molte PA è stato drasticamente ridotto da allora ed adesso rimane uguale e non si implementa, come se i contagi non fossero drammaticamente aumentati
 
Ho approfondito, per quanto si possano approfondire delle voci, l' argomento "turismo romagnolo per vaccino a San Marino". Il succo di quello che si vuole fare e': "tu italiano vuoi venire qui a vaccinarti? Benissimo, ma prenoti almeno tre giorni in un albergo non fai la gita in giornata senza portare soldi al nostro turismo". Non e' chiaro come e le modalita' di attuazione, che San Marino campi anche per il turismo nella Romagna e' assodato, ma credo rimarra' sempre un' idea campata per aria seppur creativa.
Quando hai aggiornamenti e se non ti crea problemi o disturbo, potresti dare qualche informazione sull' evolversi della cosa?
O al limite un link dove reperire info...Dagli imprenditori romagnoli non si finisce mai di imparare in campo turismo. Questo è un esempio di integrazione delle esigenze di business con quelle di prevenzione.
 
Ultima modifica:
..ormai è da Luglio che le restrizioni sui luoghi di lavoro sono andate a farsi benedire, ma all'epoca i positivi erano pochi casi....anche lo SW in molte PA è stato drasticamente ridotto da allora ed adesso rimane uguale e non si implementa, come se i contagi non fossero drammaticamente aumentati

Nella PA dove la mia azienda ha la commessa stanno tutti in sw da un anno, e noi con loro.
 
Nella PA dove la mia azienda ha la commessa stanno tutti in sw da un anno, e noi con loro.
Nelle realtà che conosco io(e dove lavoro) al massimo 2 GG/settimana, in taluni casi 1.. attualmente e fino al 23 siamo però Rossi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso