• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me sembra un mezzo rischio passare a zona gialla tutta Italia dal 3 Dicembre in poi con questi numeri, ristoranti e bar aperti, pranzi di Natale, Santo Stefano e Capodanno, feste in famiglia con più persone. Vedo la Puglia in zona arancione sempre peggiorare e quindi ancora non ci stiamo riprendendo

Solo mezzo? Qui stanno giocando a poker avendo un mano si e no una doppia coppia

Allo studio c'e' il blocco delle vacanze in montagna e coprifuoco all' ultimo dell' anno. Speriamo integrino altre misure.

Mamma mia.... questo è giusto per pulirsi la coscienza e far finta di prendere provvedimenti
 
Va a finire che riapriranno tutto con le limitazioni, ovvio, ma le scuole sono chiuse. Poi riaprono anche quelle senza aumentare di mezza corsa i bus e richiudendo le ztl e bloccando lo smartworking. I contagi si rialzano e la colpa è della montagna.
 
Io ho sempre pensato che anche alla fine della pandemia sarebbe buono continuare a indossare le mascherine per proteggerci un po' dai virus e dallo smog, i cinesi sono anni che le indossano. Il problema è che forse le chirurgiche non filtrano lo smog e quindi servirebbero le ffp2 come minimo. Nelle grandi città potrebbero fare bene per la salute
 
Io ho sempre pensato che anche alla fine della pandemia sarebbe buono continuare a indossare le mascherine per proteggerci un po' dai virus e dallo smog, i cinesi sono anni che le indossano. Il problema è che forse le chirurgiche non filtrano lo smog e quindi servirebbero le ffp2 come minimo. Nelle grandi città potrebbero fare bene per la salute
Speriamo rimanga solo una tua idea
 
Io ho sempre pensato che anche alla fine della pandemia sarebbe buono continuare a indossare le mascherine per proteggerci un po' dai virus e dallo smog, i cinesi sono anni che le indossano. Il problema è che forse le chirurgiche non filtrano lo smog e quindi servirebbero le ffp2 come minimo. Nelle grandi città potrebbero fare bene per la salute
Anche milioni di operai di tutti i settori metalmeccanico, legno, plastica, gomma, chimico,ecc se mettessero la mascherina proteggerebbe un po'di più i polmoni.
 
Mamma mia.... questo è giusto per pulirsi la coscienza e far finta di prendere provvedimenti

Infatti, inoltre bisognera' vedere anche cosa sara' messo in pratica. Questa voglia di riaprire le scuole prima di gennaio non la vedo assolutamente bene.


Speriamo rimanga solo una tua idea

Se ''la sua idea'' fosse stata applicata da tutti anche ad inizio della nuova ondata saremmo messi sicuramente meglio.
 
Ma poi non mi è chiaro il senso di riaprire necessariamente prima di Natale. Far preparare la recita tutti insieme? La consapevolezza che a gennaio si chiude tutto sul serio e quindi dare un momento di socialità ai bambini? In ogni caso di certo non sia alla lotta contro il virus
 
Ma poi non mi è chiaro il senso di riaprire necessariamente prima di Natale. Far preparare la recita tutti insieme? La consapevolezza che a gennaio si chiude tutto sul serio e quindi dare un momento di socialità ai bambini? In ogni caso di certo non sia alla lotta contro il virus

La teoria complottista risponderebbe che lo fanno per procrastinare l'emergenza sine die.
Per la teoria non complottista, invece, è puro calcolo politico, ma non del tipo lungimirante, piuttosto del tipo sciocco, imprudente, cialtronesco.
 
Ma poi non mi è chiaro il senso di riaprire necessariamente prima di Natale. Far preparare la recita tutti insieme? La consapevolezza che a gennaio si chiude tutto sul serio e quindi dare un momento di socialità ai bambini? In ogni caso di certo non sia alla lotta contro il virus

Lo scopo è solo uno: far salire i consumi. Dicembre è il mese in cui molte attività commerciali fatturano di più, in certi ambiti a dicembre si fattura il 30% di tutto l'anno, lo stato non può ristorare tutte le mancate entrate quando sono così alte.
 
Non si parlava di nuove ondate, ma del dopo...

Assolutamente. Ma rimane comunque un comportamento corretto, per chi vuole adottarlo in determinate situazioni. Ad esempio se mai entrero' ancora in una metro affollata dove spesso in inverno siedo di fianco a quello che tira su col naso o che tossisce pieno la indossero'.. Idem per l' igenizzante..sostegni dei mezzi pubblici piu' unti dei capelli non lavati da settimane.
 
Assolutamente. Ma rimane comunque un comportamento corretto, per chi vuole adottarlo in determinate situazioni. Ad esempio se mai entrero' ancora in una metro affollata dove spesso in inverno siedo di fianco a quello che tira su col naso o che tossisce pieno la indossero'.. Idem per l' igenizzante..sostegni dei mezzi pubblici piu' unti dei capelli non lavati da settimane.
Ok, questo è un altro discorso
 
Lo scopo è solo uno: far salire i consumi. Dicembre è il mese in cui molte attività commerciali fatturano di più, in certi ambiti a dicembre si fattura il 30% di tutto l'anno, lo stato non può ristorare tutte le mancate entrate quando sono così alte.

Ma che consumi? Dopo una crisi del genere ci dicono che dobbiamo spendere?
 
Ma che consumi? Dopo una crisi del genere ci dicono che dobbiamo spendere?
Oggi ho letto su Facebook una della mia città che cercava una PS5 da regalare al figlio per Natale. Massimo 2500€. Per farti capire come sta messa certa gente in giro
PS: ha più volte ribadito il prezzo, anche a chi le ha fatto notare che di listino viene 500€
 
Oggi ho letto su Facebook una della mia città che cercava una PS5 da regalare al figlio per Natale. Massimo 2500€. Per farti capire come sta messa certa gente in giro
PS: ha più volte ribadito il prezzo, anche a chi le ha fatto notare che di listino viene 500€

Si diciamo beni non necessari c'è gente che spende tanto sia di console che di schede video per il pc ma non penso che l'economia si riprende grazie alle PS5 o grazie al caffè che andiamo a prendere al bar. Poi tutti i soldi delle donazioni alla protezione civile chissà dove sono finiti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso