• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi per chiarezza la corsa UCI World Tour Strade Bianche 2020 di sabato 7 rimane ancora in dubbio :)

Le squadre stanno comunque rinunciando alla partecipazione... addirittura la Ineos si fermerà fino al 23 marzo. Quindi se anche riuscissero per miracolo a organizzarla/e: chi ci correrà?
 
L'Australia ha messo delle nuove restrizioni, ma al momento non tali da impedire lo svolgimento del gp inaugurale di F1 in Australia.
Ci saranno al check-in screening avanzati per coloro che arrivano da alcuni Paesi a rischio contagio, tra cui l'Italia, ovvero alcune domande e misurazione della temperatura corporea. Niente quarantene e niente ban.
Mentre chi arriva da Cina, Corea del Sud e Iran, c'è la quarantena per 14 giorni all'arrivo in Australia.

Quindi il gran premio di Melbourne dovrebbe svolgersi regolarmente tra il 13 e il 15 marzo, a meno di ulteriori restrizioni.

Mentre sembra ci siano ben più problemi per i gp in Bahrain e Vietnam...
 
Intanto ufficiale: VALENCIA-ATALANTA, ritorno ottavi di Champions League, si giocherà a porte chiuse al Mestalla di Valencia.
 
Ciclismo annullata la Strade Bianche

Dopo l’incontro di questa mattina presso la Prefettura di Siena in presenza di Sua Eccellenza il Prefetto e del Sindaco di Siena, verificato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, RCS Sport in accordo con le autorità competenti ha deciso di annullare le corse di ciclismo in programma sabato 7 marzo Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite. RCS Sport attraverso la Federazione Ciclistica Italiana chiederà all’UCI di ricollocare le corse di ciclismo Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite in altra data del calendario ciclistico internazionale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sì parla di rivoluzione nel calendario nel Motomondiale.

Al posto del gp di Austin (al momento molto a rischio), si correrebbe il primo gp per la classe regina ad Aragon proprio il 5 aprile, con il weekend americano che verrebbe a sua volta spostato al 4 ottobre (la F1 ad Austin corre il 25 ottobre, quindi non ci sono problemi in tal senso).
Così non ci dovrebbero (condizionale d'obbligo) essere intoppi per l'inizio del Motomondiale per la classe regina dal weekend del 5 aprile in poi.
Per il gp di Thailandia è confermato invece che c'è intenzione di recuperarlo verso fine stagione, ricollocandolo in pratica nello stesso periodo in cui venne disputato la scorsa stagione.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-G...e-partire-5-aprile-aragon-3601471639497.shtml
 
Qui in Sardegna è stata sospesa tutta l'attività cestistica regionale senza data.
 
ACI SPORT

Dirato oggi comunicato il quale prevede che le gare si possono svolgere in tutto il territorio nazionale, ad esclusione delle zone rosse.
Per le gare di questo weekend, non ci sono possono essere equipaggi che provengono da zone rosse o gialle.
Fino al 3 aprile, vale quanto detto (so può corrrere) ma se impianti al coperto (leggasi pista) a porte chiuse, me all'aperto (leggasi rally e affini) senza presenza del pubblico. Il punto più interessante, grazie ai sempre simpatici vertici di ACI Sport, è cura dell'organizzatore accertarsi che non via presenza di pubblico. Ben capite che con eventi che si svolgono su tratti di strada di una certa lunghezza (leggasi ancora rally) significa impossibile organizare l'evento.
Ad oggi, è praticamente tutto annullato/rinviato a marzo e ci sono già slittamenti per gare che dovevano svolgersi ad inizio aprile.

Fonte: http://www.acisport.it/it/acisport/...enza-epidemiologica-da-covid-19,-corona-virus
 
ecatombe di eventi di qualificazione Olimpica, specie, ovviamente, della zona asiatica...

tra quelli che riguardano anche gli Azzurri, segnalo il GP di Judo di Rabat (che avrebbe dovuto tenersi da domani a domenica) e, soprattutto, il torneo europeo di Taekwondo che avrebbe dovuto tenersi a Milano, cancellazione (o, meglio, spostamento di sede -non ancora nota quella nuova) che potrebbe costare molto cara all'Italia anche in termini "tecnici" (non combattere in casa potrebbe essere decisivo per il sorteggio e quindi per le sorti di Simone Alessio)...

https://www.oasport.it/2020/03/taek...o-di-qualificazione-europea-verso-tokyo-2020/
 
Intanto ufficiale: VALENCIA-ATALANTA, ritorno ottavi di Champions League, si giocherà a porte chiuse al Mestalla di Valencia.

Si aggiunge ovviamente anche Inter-Getafe a porte chiuse, andata degli ottavi di Europa League.
Anche Juventus-Lione del 17 marzo (ritorno degli ottavi di Champions League) e Roma-Siviglia del 19 marzo (ritorno ottavi EL) saranno a porte chiuse.

Da valutare invece Barcellona-Napoli (ritorno ottavi CL) del 18 marzo al Camp Nou, Siviglia-Roma del 12 marzo (andata ottavi EL) e Getafe-Inter del 19 marzo (ritorno ottavi EL).
Per i primi 2 match per ora sembra ci sia l'intenzione di giocare a porte aperte, mentre per il terzo match sembra si vada in senso opposto...
 
Se anche gli atleti di una particolare disciplina sono positivi, la competizione non si può svolgere nemmeno a "porte chiuse".
 
Ufficiale: anche il ritorno degli ottavi di Europa League tra Getafe e Inter in Spagna si giocherà a porte chiuse. Lo ha comunicato il ministero della Salute spagnolo.

Invece confermata ufficialmente (a meno di evoluzioni improvvise che possono far cambiare tutto...) a porte aperte la partita di ritorno degli ottavi di Champions League tra Barcellona e Napoli (18 marzo), così come l'andata degli ottavi di Europa League tra Siviglia e Roma in Andalusia (12 marzo, il ritorno del 19 invece ovviamente a porte chiuse).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso