• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
almeno si torna alle collocazioni naturali, ovvero sul finire della stagione per Qatar (superbike) e Thailandia (MotoGP)
 
A differenza della MotoGp però, parlano di rinvio a data da destinarsi. Quindi l'intenzione di recuperarlo c'è durante la stagione.
Nel calendario della Superbike c'è più spazio di manovra, non essendo intasato come quello del Motomondiale (13 GP contro 20).
 
Calcio - Serie B

Ascoli-Chievo Verona per il momento rinviata: così si apprende circa il match della 27^ giornata del campionato di Serie B che si dovrebbe giocare domani al "Del Duca" alle 18:50.
Riportiamo di seguito il comunicato del club marchigiano: "A seguito dell'ordinanza n. 3, emessa in data odierna dal Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli avente ad oggetto "misure urgenti in tema di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19", la partita di campionato Ascoli-Chievo al momento risulta rinviata a data da destinarsi essendo sospese "tutte le manifestazioni pubbliche, di qualsiasi natura" "dalle ore 00:00 di mercoledì 4 marzo 2020 e fino alle ore 24:00 dell'8 marzo 2020 sul territorio della regione Marche, diverso da quello ricompreso nella circoscrizione territoriale della Provincia di Pesaro e Urbino".

https://www.tuttomercatoweb.com/ser...-il-match-al-momento-risulta-rinviato-1356500
 
Forse tutto lo sport a porte chiuse per un mese

Abbiamo prima provato a dire che era un problema della Cina
Poi abbiamo trattato i cinesi come appestati
Poi ci siamo preoccupati
Poi abbiamo esportato il virus in Europa
Poi abbiamo istituito zone rosse e gialle
Poi abbiamo visto l'economia rallentare
A quel punto dovevamo provare a far finta di nulla
Bè ora sono uccelli per diabetici
 
Più che a porte chiuse hanno già annullato campionati all'estero per un mese.
 
La Svizzera mi pare (ma cercando su internet non mi pare che sia così).

O forse lo vogliono fare da noi, ma cambiano idea mille volte.
 
Ho editato il post precedente.
Campionato inglese invece?
 
Ho editato il post precedente.
Campionato inglese invece?

Per la Premier League, qualora l'emergenza si ampliasse anche lì in Gran Bretagna, i club, d'accordo con la Football Association, hanno già deciso che giocherebbero a porte chiuse.
 
come segnalato nell'altro thread "olimpico", rinviato il torneo di qualificazione olimpica di Basket 3x3 donne che doveva svolgersi in India (con la partecipazione delle Azzurre)...

intanto il presidente del cio risponde a muso duro a quello del comitato organizzatore di Tokyo 2020, che aveva ipotizzato uno spostamento a Novembre o Dicembre delle Olimpiadi, ribadendo che i Giochi si faranno dal 24 luglio al 9 agosto (o non si faranno proprio...arrivederci a Parigi 2024)...

nel frattempo, però, cominciano a circolare le cifre che verrebbe a costare un eventuale spostamento o annullamento delle Olimpiadi...e si parte da oltre 10 miliardi di dollari...:5eek:

motivo per cui io rimango fiducioso che tutto si svolgerà come previsto, nelle date previste e senza alcun problema "esterno"...
 
nel frattempo, però, cominciano a circolare le cifre che verrebbe a costare un eventuale spostamento o annullamento delle Olimpiadi...e si parte da oltre 10 miliardi di dollari...:5eek:

Ok. Ma alla salute di atleti, spettatori, tecnici, volontari ecc. nessuno ci pensa o ha fatto stime?
 
In seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, RCS Sport comunica che la Gran Fondo Strade Bianche dell’8 marzo è annullata. I dettagli inerenti alla nuova data saranno comunicati prossimamente.

Riguardo le corse di ciclismo Strade-Bianche (7 marzo), Strade-Bianche Women Elite (7 marzo), Tirreno-Adriatico (11-17 marzo), Milano-Sanremo (21 marzo) e Il Giro di Sicilia (1-4 aprile), RCS Sport comunicherà gli aggiornamenti e i dettagli nei prossimi giorni, in seguito alle riunioni con le autorità competenti, a partire dalla riunione con la Prefettura di Siena domani mattina.

----------------------------

Quindi per chiarezza la corsa UCI World Tour Strade Bianche 2020 di sabato 7 rimane ancora in dubbio :)
 
Onestamente fatico a vedere come si possa disputare una corsa ciclistica, soprattutto se a tappe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso