• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

Il ricevitore l' ho ritirato stamattina alla posta, dopo due mesi e mezzo dalla spedizione, penalizzato dal particolare periodo e dalla giacenza in dogana.
Purtroppo mi e' arrivato in un periodo in cui ho pochissimo tempo per provarlo.
Spicca un display con cifre molto grandi.
Inserita la card Tivusat, che ha riconosciuto subito.
Il GTShare, l' analogo del DVBPlayer di Hellobox, mi pare inferiore, anche se è un giudizio non approfondito.
 
Sul tablet, abbinato al V8X, ho sintonizzato la prima emissione in 4:2:2.
Trattandosi, al momento, di solo monoscopio non è sufficiente per dare risposte esaustive.
Purtroppo, dovendo uscire, non so se troverò ancora il segnale attivo.
Nel frattempo i cinesi mi chiedono registrazioni per provare la loro card tivusat "per test su altri prodotti" (quali ? chissà se in fase di sviluppo) :badgrin:
 
Rientrato a casa sto seguendo un evento in 4:2:2 su un tablet collegato al V8X tramite l' app GTShare.
Dovendo dare un voto direi tra il 6.5 ed il 7.
La visione e' sufficientemente fluida, con qualche scatto e qualche effetto mosaico.
Anche con immagini in movimento il tablet risponde tutto sommato bene.
C' è ancora tanta strada da fare ma l' inizio è incoraggiante.
 
Rientrato a casa sto seguendo un evento in 4:2:2 su un tablet collegato al V8X tramite l' app GTShare.
Dovendo dare un voto direi tra il 6.5 ed il 7.
La visione e' sufficientemente fluida, con qualche scatto e qualche effetto mosaico.
Anche con immagini in movimento il tablet risponde tutto sommato bene.
C' è ancora tanta strada da fare ma l' inizio è incoraggiante.

bene...;)
 
Posso adesso dire che il V8X batte l' Hellobox 8 nella ricezione dei canali in 4:2:2, che però si vedono con un App.
La differenza è notevole.
Con il primo la ricezione è passabile con il secondo per niente, ovviamente nel feed che ho testato con immagini in movimento.
Ho inviato alla GTMedia un record in TS stream che spero possa servire a migliorare le cose.
Di certo influisce il dispositivo mobile utilizzato e la connessione wi-fi.
 
@JEEG72

Ciao ;)

Il V8 UHD è partito il 20 maggio ed il 13 giugno e' stato imbarcato a Dongguan.
Poi nessun' altra notizia.
Il V8X l' ho ricevuto dopo due mesi e mezzo.
Tutto sommato non mi dispiace aspettare un po': in questo modo altri cominciano a fare togliere i primi bug :)
 
Ho modificato il titolo del thread perchè adesso il GTMedia V8X, a distanza di 3 mesi, si sta diffondendo sui vari mercati.
Non so in quanti saranno interessati all' acquisto perchè il V8 UHD, che lo ha seguito a ruota, ha numeri più interessanti, primo fra tutti il 4K, oltre ad essere un combo.

Comunque, come fatto in passato con l' Hellobox 8 ed il V8 Pro 2, voglio capire potenzialità e limiti di questo ricevitore, tralasciando quelle funzioni, o non dandogli priorità, che non riguardano l' aspetto satellitare.

Ho provato a sintonizzare la frequenza sugli 8° W in T2-MI, con SR 60000, senza successo: niente di nuovo, neanche con gli altri ricevitori ci sono riuscito.
Ho scritto invece per fare abbassare il valore minimo del SR, fissato oggi a 1000, per capire come si comporta con taluni canali radio.
 
@JEEG72

Ciao ;)

Il V8 UHD è partito il 20 maggio ed il 13 giugno e' stato imbarcato a Dongguan.
Poi nessun' altra notizia.
Il V8X l' ho ricevuto dopo due mesi e mezzo.
Tutto sommato non mi dispiace aspettare un po': in questo modo altri cominciano a fare togliere i primi bug :)
Sarei interessato al V8 UHD, ma vorrei prima leggere una tua recensione
 
@ JEEG72

Hanno appena rilasciato un aggiornamento per il V8X ed a breve ne uscirà uno per il V8 UHD: veramente ci danno sotto e rispondono concretamente alle osservazioni degli utenti.
Hanno pure un discreto editor che potresti utilizzare per confezionare settings, quanto meno in Europa ;)
Da qualche anno acquisto a naso e devo dire, dall' S2, all' H8, al V8 Pro 2, non sono rimasto deluso.
Anche tu hai acquistato alla cieca e penso che, tutto sommato, puoi confermare.
 
Ciao carissimo Stanley ;)

Esattamente: praticamente, per chi non lo sa, sono canali in chiaro: non c' è neanche il simbolo del dollaro :laughing7:
 
Ciao carissimo Stanley ;)

Esattamente: praticamente, per chi non lo sa, sono canali in chiaro: non c' è neanche il simbolo del dollaro :laughing7:

che io sappia, Gol Tv (per molti, il pezzo pregiato della collezione :laughing7:) non è in chiaro nè sul DTT spagnolo nè a 30 ovest...lo vedi lo stesso così, senza far nulla o quel canale rimane oscurato? :eusa_think:

perchè altrimenti ci sarebbe qualcosa da dire a riguardo...;)
 
@phelps
Bisogna solo scansionare la frequenza



C' è anche Realmadrid tv HD
 
@phelps
Bisogna solo scansionare la frequenza



C' è anche Realmadrid tv HD

bene...:)

comunque era un errore mio...Gol TV è in chiaro sul DTT spagnolo, confondevo con il suo predecessore Gol Television, che invece era a pagamento...;)

quindi così è più logico e "normale" che basti scansionare la frequenza...equivoco risolto, direi...
 
La prima volta che ho ricevuto gli Abertis sul V8 Pro 2, con un firmware di prova che mi avevano spedito, ho scritto che i canali erano in chiaro.
Ed in effetti che non lo siano è tutto da dimostrare.
Non ho un passato con questi canali e non so nemmeno come si ricevevano prima dei GTMedia (enigma ?)
Di certo, per chi li seguirà, hanno aperto una strada che, la storia c' insegna, può essere chiusa domattina.

Adesso si sta lavorando su altri fronti che stanno creando un certo scompiglio ed agitazione su chi segue il mondo di alcuni feed.
Ed io, da persona inquieta, non posso esimermi dal fare la mia parte :lol:
Ma questa è un' altra storia ;)
 
@ JEEG72

Hanno appena rilasciato un aggiornamento per il V8X ed a breve ne uscirà uno per il V8 UHD: veramente ci danno sotto e rispondono concretamente alle osservazioni degli utenti.
Hanno pure un discreto editor che potresti utilizzare per confezionare settings, quanto meno in Europa ;)
Da qualche anno acquisto a naso e devo dire, dall' S2, all' H8, al V8 Pro 2, non sono rimasto deluso.
Anche tu hai acquistato alla cieca e penso che, tutto sommato, puoi confermare.

Confermo soprattutto a noi che ci piace giocare e smanettare con questi aggeggi, più che guardare. Alla fine poi non riusciamo mai a vedere niente di quello che si riceve.
il V8 UHD lo hai preso o te lo hanno inviato? Se l'hai preso sempre sul solito posto o direttamente da loro?
 
Buongiorno Jeeg72 ;)

Me lo hanno inviato dal loro store, che ho l' impressione sia meno organizzato di Ali.
Potrei sbagliarmi perche' magari sono incappato nel periodo sbagliato della pandemia.
Per il V8X avevano segnato oltre 19 euro di spese extra, che mi sono state omaggiate insieme al ricevitore, per un totale di €67,74.
 
Indietro
Alto Basso