• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

Il discorso del 4:2:2 interesserebbe anche me, anche avendo Un Az box(nella scatola), e una tbs ,ma avere un decoder è un altra cosa.
 
@Gir (e tanti altri ;) )

Io credo che se mai realizzeranno un ricevitore in grado di far vedere il 4:2:2, che ovviamente da solo non puo' bastare, passera' molto tempo.
Per quanto abbiano costruito un ospedale in 10 giorni, devono fare i conti con la tecnologia (perchè nessuno li costruisce ad uso consumer ? )
Mi lascia ben sperare che abbiano preso la mia proposta seriamente in considerazione.
 
GRADIREI CHE QUESTE COMUNICAZIONI, A CARATTERE PIUTTOSTO CONFIDENZIALE, NON USCISSERO DA QUESTO FORUM

Mi rendo conto di chiedere la Luna, perchè qui la porta più che aperta, è spalancata.
Tuttavia se facessimo lavorare in serenità chi, forse, accetterà la scommessa, sarebbe più conveniente per tutti ;)

E metto in conto che i miei contatti possono entrare anche qui.
 
Se fanno uso del Dolby Digital taroccato non so loro ma altri concorrenti cinesi certamente si, e quindi senza chip uffficiali o senza pagare le royalties, se non si fanno scrupoli a implemetare CAS(i) vari taroccati anch' essi... non vedo dove sta il problema almeno da parte loro dal punto di vista legale, ammesso che ci fossero limitazioni/implicazioni di questo tipo :eusa_think:

se su uno smartphone il 4:2:2 si vede vuol dire che ci sono chip in grado di farlo... uno smatphone android o un tablet con pennette usb e l'app giusta diventa un ricevitore / decoder DVB-T e con un app ancora da fare e un tuner DVB-S potrebbe diventare un decoder SAT ... si tratta "solo" di assemblare i pezzi... un tuner sat, un processore tipo quello dello smartphone un software giusto e già un android potrebbe andare ed il gioco è fatto...

Non dico che sia già possibile implementare il 4:2:2 nel GTMedia V8X usando l' attuale hardware , ma speriamo anche di si :D, dico che se volevano, un decoder 4:2:2 magari LINUX a prezzo non stracciato potevano e possono farlo, la storia che non ci sono "chip 4:2:2" per la decodifica hardware secondo me è una balla

@Megadish

se nella prima parte di questo intervento ho scritto qualcosa di inesatto o non vero o che può urtare la suscettibilità dei costruttori in questione procedi senza indugio ad editare il mio post come meglio credi ;)
 
Ultima modifica:
Carissimo Foxbat il tuo intervento è ineccepibile ;)

Che con il VLC e l' Android il 4:2:2 va, è un fatto.
Che con DVBPlayer persino alcuni feed in 4:2:2 girano senza problemi, anche.
Così come c' è una certa... disinvoltura nel rendere le loro scatolette facili, più che "ad essere aperte", ad aprire :icon_bounce:
Dunque nessun problema morale (non so ora ma sino ad alcuni anni fa era assolutamente normale in alcuni paesi orientali acquistare libri clonati, rilegati almeno come gli originali).
Dunque il problema deve stare altrove.
Non conosco il mondo Linux ma non credo che esista un ricevitore, anche di 500 €, adatto allo scopo.
E parlo di ricezione pura satellitare, non di streaming.
 
Mi sono sempre più persuaso nel tempo che la mancanza di un ricevitore in grado di gestire il 422 sia da addebitare da un lato al fatto di dover testare e implementare più tipologie di flusso e codec - cosa che non si fa certo in un baleno - e dall'altra associare il prezzo per il tempo e la materia prima (chip soprattutto) da produrre in rapporto a un mercato per cui valga la pena investire. Mentre nel primo caso l'elaborazione è fattibile ma richiede tempo e qualche risorsa, nel secondo caso mi trovo d'accordo solo in parte con il buon Foxbat: le vendite si impennerebbero,ma dubito che sarebbe il ricevitore più venduto al mondo. Sarei il primo ad essere lieto se i fatti dovessero smentirmi,ma sono dell'idea che tutto ciò che realmente renderebbe di assoluta qualità tecnica un ricevitore (non solo il 422 e il multistream,ma anche il 16apsk con piena funzionalità e non solo quando il segnale è molto corposo,nonchè la capacità di intercettare SR bassissimi e sintonizzare frequenze ravvicinatissime senza privilegiare solo quella col segnale più forte) è nel contempo imprescindibile per i veri cultori del satellite e chi ama cimentarsi con il mondo del satellite nella sua vera e pura radice,tanto quanto è prescindibilissimo per chi - e credo sia la maggioranza - vuole già la pappetta pronta specialmente allorchè si tratta di scardinare segnali criptati (specie delle paytv) e vedere tutto a sbafo. Col risultato, in caso di prevalenza di quest'ultima tipologia di utenza, di alzare l'asticella dei broadcasters che,a quel punto,in caso di successo di qualche prestazione "magica" troverebbero il modo di intensificare variabili di trasmissione già oggi adoperate in scala più ridotta e specifica (p.es. NovelSat NS3).

Il vero problema sta nel contemperare le sacrosante esigenze di un'utenza tecnica con quella dai gusti più malleabili senza entrare (e restare) nei gineprai poco sopra accennati:non è una cosa semplice,ma si potrebbe fare. Basta volerlo. E per una volta tanto mi sento di essere più ottimista di Megadish (al quale rivolgo un caro saluto ;)): non è detto che ci voglia per forza molto tempo,ancor di più pensando al fatto che a volte occorre un catalizzatore per sparigliare le carte e ottenere quello che fino a ieri poteva sembrare impensabile. Se e quando si arriverà a un ricevitore con caratteristiche tecniche riconducibili a quel tipo,sapremo chi dovremo ringraziare in primis: chi sta smuovendo le acque con spirito disinteressato e intatta abnegazione, ovverosia il grande Megadish :)
 
Carissimo Stanley grazie per quanto hai scritto.
Che le tue parole vadano in cielo :hello2:
In effetti a leggere il primi test del V8X pare che il punto primario e che interessi di più sia: a+1="b", h+1, r+1, r+1 :D

Noi, il plurale è voluto, guardiamo oltre.
In questi mesi si è lavorato in direzione diversa.
E se il multistream ed il T2-MI sono diventati una realtà per la GTMedia, che non si è risparmiata, è perchè ha lavorato bene.
E, senza modestia, quando scrivo non lo faccio solo a nome mio, certo di rappresentare tanti appassionati che condividono le stesse cose ed, avendone la possibilità, non farebbero di meno.
Tutto questo, è innegabile, da un certo vigore ed alza l' adrenalina, perchè ci credi, perchè, altre volte l' abbiamo detto, conferma che il mondo del satellite è più vivo che mai ;)
 
Riguardo al decoder più venduto al mondo, si effettivamente ho esagerato e non posso che dare ragione alla replica del buon Stanley, diciamo che tra una cerchia di utenti particolari che alla fine appunto è circoscritta e quindi non si tratta di grandi numeri... diventerebbe il decoder più gettonato ;)

... fino a quando non viene implementata un altra variante tecnica che riporta lo schermo a nero...
 
Ultima modifica:
Sono letteralmente impazziti all' idea, che terranno molto in considerazione.
A me il compito di mandargli materiale che attingerò certamente dalle ricerche di Stanley :)

Naturalmente non dimentico il grande lavoro di Gir, molto attivo anche in 4:2:2 ;)
 
è una notizia che come si dice dalle mie parti fa un po' rosicare :D se solo quelli di freeDVB si impegnassero un po' di più scommetto che anche Hellobox 8 potrebbe riceverli, in fondo questi decoder "economici" dal punto di vista hardware tendono ad assomigliarsi sempre di più

personalmente ricevere gli Abertis 30° W mi interessa non tanto per la possibilità di vederne a sbafo i contenuti quanto per il fatto che in generale non mi piace ricevere schermi neri... con l'analogico qualcosa si riusciva sempre vedere, fossero anche solo righine orizzontali colorate

appena la cosa diventa ufficiale e il nuovo firmware distribuito mi riservo di stuzzicare con un post quelli di freeDVB facendogli notare quello che fa la concorrenza e che se vogliono tenere il passo devono darsi da fare ;)


 
appena la cosa diventa ufficiale e il nuovo firmware distribuito mi riservo di stuzzicare con un post quelli di freeDVB facendogli notare quello che fa la concorrenza e che se vogliono tenere il passo devono darsi da fare ;)
Li ho "stuzzicati" :D potrebbero pure cancellare il mio post visto che ho fatto pubblicità indiretta alla concorrenza... però era l'unico modo... spero di aver attivato in loro uno spirito di emulazione ;)
 
@Foxbat

La faccia tosta non ti manca :lol:
Adesso vedremo se qualcosa cambierà.
Prendo atto con soddisfazione che GTMedia stamattina mi ha puntualmente inviato un nuovo aggiornamento che ha risolto la criticità di un tp. in T2-MI ma non quella di un altro, motivo per cui gli ho inviato il file da esaminare per trovare il bug.
Questa collaborazione, come avevo già scritto, mi impegna e mi diverte ad un tempo.
Non so chi dei due è più soddisfatto: io ho un ricevitore sempre più perfomante e loro offrono firmware che evitano segnalazioni da parte degli utenti, per questo o per quel motivo.
E' chiaro che questo lavoro va fatto da più persone, perchè ognuno ha le sue fissazioni: magari alcune cose , non provandole mai, non mi accorgerei che non vanno.
 
"fenddick" per ora ha fatto orecchie da mercante visto che nel frattempo ha risposto ad altri due utenti... sembrano concentrarsi solo sulle utilities poco legali come da richieste della maggior parte di frequentatori di quel forum... :eusa_wall:

Questo mi era sfuggito:

10/06/2020

Change log:

1. Support Hispasat 30W satellite Abertis DTT channel playback
2. Support Intelsat 901 27.5°W BBC channel playback
3. Support Hotbird 13.0°E Tivusat CA
4. Update SAT2 IP operation guide

GTMEDIA_V8X_Release_20200610
 
Ultima modifica:
"fenddick" per ora ha fatto orecchie da mercante visto che nel frattempo ha risposto ad altri due utenti... sembrano concentrarsi solo sulle utilities poco legali come da richieste della maggior parte di frequentatori di quel forum... :eusa_wall:

Questo mi era sfuggito:

10/06/2020

Change log:

1. Support Hispasat 30W satellite Abertis DTT channel playback
2. Support Intelsat 901 27.5°W BBC channel playback
3. Support Hotbird 13.0°E Tivusat CA
4. Update SAT2 IP operation guide

GTMEDIA_V8X_Release_20200610

Ottimo:) stesse cose per il v8 uhd credo di capire.... la lettura delle card tivusat spero di tutte.
Non mi è chiaro il punto 4:eusa_think:
 
Ottimo:) stesse cose per il v8 uhd credo di capire.... la lettura delle card tivusat spero di tutte.
Non mi è chiaro il punto 4:eusa_think:

se non interpreto male (non ho il dec, quindi vado "a naso"), riguarda la funzione per riversare in internet (come IPTV) i canali ricevuti via sat, la cui guida all'operazione è stata aggiornata...:eusa_think:
 
Si parla molto di una app sul V8X che fa vedere sugli smarthphone (ed immagino anche sui tablet) i canali in 4:2:2.
Su 12 post di discussione ci fosse stato UNO, che fosse UNO, che dicesse come si vedono i canali e come andasse la trasmissione :eusa_wall:
Siamo speciali su questo forum o cosa ? :happy3:

----------------

Ho appena letto che il "mio" apparecchio è in Italia alla dogana, vediamo quanto se lo tengono.
 
In attesa che il V8X arrivi ho scaricato l' app GTShare, non ancora su Playstore, che dovrebbe essere qualcosa di simile al DVBPlayer di Hellobox.

Voglio essere pronto, infatti, a provare la visione dei canali in 4:2:2 :icon_twisted:

 
Sì, carissimo Stanley, anche perchè l' altro betatester italiano lo ho già ricevuto ;)
 
Indietro
Alto Basso