• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

Chiarimento

Probabilmente qualcuno si è chiesto, a ragione, perchè le discussioni sull' Hellobox, sul V8X, e sul V8 UHD le ho inserite nella Sezione Parabole, motori ed LNB.
La risposta è perchè per me questa Sezione rappresenta una sorta di laboratorio, un luogo dove effettuare prove sui ricevitori, come sulle antenne o sugli illuminatori ;)
 
@gianluk

Prova fatto una prova sui 9° E.

Ho sintonizzato Italia 1 HD sui 12149 V, ho spento il ricevitore dall' interruttore posteriore e quindi ho riacceso.
Il canale è riapparso regolarmente.
Penso che sia un problema di assorbimento.
Sul 9 e sul 28 ho due quad e misurando con lo strumento ho 240ma di consumo.
Con un universale supero di poco i 100mA e non me lo fa.
 
@gianluk

Sino a 400mA non dovrebbero esserci problemi

 
Uscita nuova versione firmware per V8X

GTMEDIA V8X Firmware (12/08/2020)

Change log:
1.youtube update
2.po*erVu update
3. Other bug fixes
 
Me lo fa solo con il quad
Se attacco un sat con lnb universale nessun problema
 
Non riscontro il problema segnalato da @gianluk, il mio LNB MTI twin non scherza quanto ad assorbimento, sta intorno i 240 mA.

Mi accingo a caricare il nuovo firmware :icon_bounce: :) speriamo vada tutto bene
 
Non riscontro il problema segnalato da @gianluk, il mio LNB MTI twin non scherza quanto ad assorbimento, sta intorno i 240 mA.

Mi accingo a caricare il nuovo firmware :icon_bounce: :) speriamo vada tutto bene

E' a posto ;)
Carica il solo firmware, così le impostazioni ed i canali rimangono.
 
Io quando devo aggiornare ci vado sempre con i piedi di piombo... ho usato la procedura che indicano loro:

Please do the following steps

1)backup the channel list.
2)export the xxxxxxx.xxx to usb device
3)update the firmware to box by allcode mode
4)update channel list then import xxxxxxx.xxx

e infatti mi se è cancellato tutto... ma dei canali e satelliti comunque avevo fatto il backup e li ho ricaricati subito dopo, c'è solo la scocciatura di rimettere la password del Wi-Fi e ripristinare qualche altro settaggio...

Per carica il solo firmware, intendi in upgrade mode scegli maincode invece di allcode ?

Hanno sistemato quella fastidiosissima cosa della lista sat :)

Devo controllare la scelta dei vari canali audio specialmente sui feed per vedere se hanno sistemato anche quello
 
Ultima modifica:
@Foxbat

Esatto, in queto modo non devi neanche rimettere la pw.
Faccio così ormai da tempo su tutti i loro ricevitori.
 
Messo 2 Twin a 28 e 9 e il problema è sparito
Per la.cronaca il twin assorbe 164mA invece dei quasi 250 del Quad inverto (quelli stretti)
 
test sul feed 4:2:2 con app Gtshare, soliti problemi e inguardabile con il cell attaccato alla rete 2.4 ghz.
Provato poi sui 5 ghz, un po' meglio, sono spariti tutti i pixellamenti verdi e freeze. Le immagini però restano scattose
 
Ultima modifica:
Ciao
Quanti canali tiene effettivamente in memoria come massimo? Dichiarano 6000+
Grazie
 
@jimmyy

Ho fatto prove di altro tipo, al momento ho memorizzato solo 4200 canali.
Proverò a saturarlo anche perchè poi dovrò cancellare tutto in quanto i satelliti vengono ordinati in base alla memorizzazione ed ancora non è uscito il nuovo editor.
 
@megadish
Va bene fammi sapere nella thread suo ... anche mi interessa sapere il solito mio pallino dei sat memorizzati in ordine di posizione e non di ricerca. Nel caso puoi gentilmente rompergli un po’ le scatole su sta cosa?:lol:
Denghiu :)
 
@megadish
Va bene fammi sapere nella thread suo ... anche mi interessa sapere il solito mio pallino dei sat memorizzati in ordine di posizione e non di ricerca. Nel caso puoi gentilmente rompergli un po’ le scatole su sta cosa?:lol:
Denghiu :)

@jimmyy,
ho pensato alla Tua richiesta, ma penso che non sia fattibile, almeno per loro, se non sconvolgono completamente il dbase.
Il senso è questo:
l'unico campo su cui indicizzare durante la ricerca è il numero del canale e quindi per forza di cose te li ordinano per numero, altrimenti dopo ogni canale che trova dovrebbe partire in automatico una procedura di rinumerazione dei canali sulla base di un indice creato collegandosi alla tabella dei Sat dove ci sta anche la posizione, sempre se l'hai memorizzata giusta.
Si potrebbe invece agire, pigiando comunque a posteriori, sul tasto verde (sort) e chiedere di poterli selezionare, una volta memorizzati, in ordine di Sat da Est a Ovest o viceversa, quindi ti troverai il canale n 25 e a seguire magari il n. 4388 (se lo hai trovato dopo). Questo penso si possa fare, sempre agendo su quell'indice da fare e collegando la tabella dei Sat e utilizzando il campo della posizione.

/Edit:
Invece già ora selezionando SAT, ti trovi tutti i canali di quel sat indicato, ma questo è abbastanza palese,

Si potrebbe invece pensare ad una procedura staccata da inserire all'interno del Menùù Tools (parlo del V8 UHD) che, una volta lanciata usa quell'indice e ti rinumera i canali come selezionerai E/O, ad es., ciao!
 
Ultima modifica:
@superdish
Non credo sia una richiesta così incredibile.... dai vecchi echostar agli attuali icone, Viark Droi, open sx, octagon.... tutti memorizzano i canali per sat e selezionando il tasto sat i satelliti sono ordinati est/ovest o ovest/est .... i sat non sono ordinati per vetusta di ricerca.....
Forse mi sono spiegato male....intendevo questo.
Invece ad es l’hellobox selezionando il tast sat ...ordina i sat scansionati per ordine di ricerca.... per me è una cosa basilare..L’abc.
Mi pare di capire che i due gtmedia facciano come l’hellobox :mad:
 
Indietro
Alto Basso