• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Televisioni di stato - Continente Europa

Come Rheindampfschiffahrtsgesellschaftskapitän? Che dovrebbe essere realmente esistente...Capitano della Compagnia di navigazione a vapore del Reno :D
La nostra prof ci spacciava anche un improbabile Rheindampfschiffahrtsgesellschaftskapitänfrau... moglie (Frau) di quello di cui sopra :eusa_doh:
Esattamente :D

Esistono, e ti assicuro che le utilizzano :d
 
Attento :)

In Corsica c'è sia France 3 Corse (France 3 con "opt out" regionali come tutte le altre France 3) che France 3 Via Stella con soli programmi locali, lanciato a fine 2006, che è un canale a parte, controllato dal team di France 3 Corse, con alcuni programmi in corso

Comunque, leggevo che presto, France 3 (sulla LCN 3) si spezzetterà a mo' di France 3 Via Stella in tutta la Francia (ma sull'LCN 3), e i team regionali saranno liberi di spostare i programmi nazionali e regionali in pura libertà, come accade con BBC One Scotland, Wales, Northern Ireland (le "nations")

Sì, ma Via Stella direi che lo puoi ricevere solo (dove arriva) in digitale terrestre (o in multistream sui 5W, se è ancora lì)

Sì, avevo letto di questa possibile novità per i France 3 (intanto ad Agosto dovrebbero chiudere France 4 e France O...:eusa_wall:)...

Su Via Stella effettivamente ho qualche dubbio, anche su Fransat (dove dovrebbe essere presente l'intera serie dei canali regionali) il canale è denominato France 3 Corse Via Stella, come se fosse un canale unico (https://www.lyngsat.com/packages/Fransat.html )
Possibile che sia sdoppiato solo in terrestre? :eusa_think: :eusa_think:
 
Sì, avevo letto di questa possibile novità per i France 3 (intanto ad Agosto dovrebbero chiudere France 4 e France O...:eusa_wall:)...

Su Via Stella effettivamente ho qualche dubbio, anche su Fransat (dove dovrebbe essere presente l'intera serie dei canali regionali) il canale è denominato France 3 Corse Via Stella, come se fosse un canale unico (https://www.lyngsat.com/packages/Fransat.html )
Possibile che sia sdoppiato solo in terrestre? :eusa_think: :eusa_think:
Quello è il suo vero nome ;) : France 3 Corse Via Stella.. contro France 3 Corse, che è il semplice France 3 con output locali :)

Comunque, vergognoso chiudere France 4
 
Ma a fine parola riescono a ricordarne l'inizio? :D
I composti funzionano come se dicessimo in italiano cose come: "località di competenza medica sul Reno", senza le preposizioni (specie "di"), dunque, non è così difficile ;)

Più difficoltosa è la parte scritta, ma anche lì, credo siano abituati
 
Quello è il suo vero nome ;) : France 3 Corse Via Stella.. contro France 3 Corse, che è il semplice France 3 con output locali :)

Comunque, vergognoso chiudere France 4
Sì sì :)
Volevo dire che non ho trovato un canale France 3 Corse singolo e contemporaneamente un canale France 3 Via Stella...ma sulla normale versione regionale Corse si inserisce la programmazione di Via Stella (da cui il nome composto)... ;-)
 
I composti funzionano come se dicessimo in italiano cose come: "località di competenza medica sul Reno", senza le preposizioni (specie "di"), dunque, non è così difficile ;)

Più difficoltosa è la parte scritta, ma anche lì, credo siano abituati
Infatti, per non parlare (e poi chiudo l'OT, anche se, in fondo, parlando di canali europei fa conto anche parlare delle lingue) della costruzione "a rovescio" delle subordinate, per cui il verbo arriva dopo tre ore e non sai dove va parare...certo che "grazie" a Whatsup e Twitter queste finezze sono in via di sparizione...

P.S. ma sai che mi sono accorto adesso che, a parte il verbo, anch'io scrivo un po' in quel modo?...mah... :lol:
 
Sì sì :)
Volevo dire che non ho trovato un canale France 3 Corse singolo e contemporaneamente un canale France 3 Via Stella...ma sulla normale versione regionale Corse si inserisce la programmazione di Via Stella (da cui il nome composto)... ;-)

TNT 1 C contiene infatti F3 Corse, F3 Corse Via Stella, France 2, France 4, France Ô, franceinfo: (grazie OTGTV, con le liste del quale mi sono rinfrescato la memoria delle scansioni fatte tempo addietro - a Volterra - perchè quando sono stato in Corsica c'era ancora l'analogico e direi che Via Stella non c'era proprio)
Comunque programmi, più o meno estesi, per le minoranze linguistiche su France 3 ce ne sono parecchi, ricordo perfino una sorta di dialetto ligure nel France 3 Côte d’Azur...
France 4 da parecchio era maltrattata, nè carne nè pesce, mentre France Ô (outre-mer) non avrei detto che l'avrebbero chiusa, perlomeno per motivi politici (rapporti tra la Francia metropolitana e i territori d'oltre mare)
 
Ho aggiunto la Tv pubblica della Groenlandia, grazie al suggerimento di ZWOBOT.
Per il momento non prevedo di aggiungere il reparto canali / particolari versioni relative alle minoranze lighuistiche. Sarebbero troppi e la lista andrebbe un po' in confusione secondo me. :)
Magari le raggrupperò tutte su un post e metterò un link a questo alla voce di ogni stato.
 
TNT 1 C contiene infatti F3 Corse, F3 Corse Via Stella, France 2, France 4, France Ô, franceinfo: (grazie OTGTV, con le liste del quale mi sono rinfrescato la memoria delle scansioni fatte tempo addietro - a Volterra - perchè quando sono stato in Corsica c'era ancora l'analogico e direi che Via Stella non c'era proprio)
Comunque programmi, più o meno estesi, per le minoranze linguistiche su France 3 ce ne sono parecchi, ricordo perfino una sorta di dialetto ligure nel France 3 Côte d’Azur...
France 4 da parecchio era maltrattata, nè carne nè pesce, mentre France Ô (outre-mer) non avrei detto che l'avrebbero chiusa, perlomeno per motivi politici (rapporti tra la Francia metropolitana e i territori d'oltre mare)

Allora sono 2 in terrestre, svelato l'arcano...grazie :)
Infatti anche a me è sembrato strano, France O (non riesco a mettere il circonflesso :laughing7: ) ha una lunga storia alle spalle, da quando si chiamava ancora RFO Sat...pensano di rimpiazzare i canali con 2 contenitori OTT (OKOO, per i bambini, in sostituzione di France 4 e un portale ad hoc per i territori d'oltremare) oltre alla solita promessa di portare rubriche e programmi sugli altri canali del gruppo, ma ci credo poco...
Piuttosto, per salvare capra e cavoli, avrebbero potuto creare una 25a versione di France 3 chiamandola "France 3 Outre-mer" ma queste sono le solite fantasie di Fab90 :laughing7: :lol: :badgrin:
 
Ultima modifica:
Dal nome non è per niente chiaro, mi documenterò ;)

Cercando in giro, ho trovato questo indizio del 2007 (vedere i commenti): https://www.freenews.fr/freenews-ed.../france-3-corse-disponible-sur-freeboxtv-4418

In pratica, France 3 Corse esisteva fino alle ore 19:00, dalle 19:00 alle 23:00 partiva la programmazione di Via Stella...quindi, se la situazione è rimasta la medesima, i canali sarebbero 2 soltanto la sera quando, mentre France 3 Corse mantiene la propria programmazione nazionale, Via Stella trasmette quella locale...sul sat probabilmente viene trasmessa la versione regionale sul Corse-Via Stella, dal momento che la programmazione nazionale è già disponibile su France 3 Sat, quindi servirebbe soltanto 1 canale...
Chissà se la situazione è rimasta la stessa (a vedere EPG attuali mi sembra che la programmazione sia differente anche in altri momenti della giornata...)
 
Cercando in giro, ho trovato questo indizio del 2007 (vedere i commenti): https://www.freenews.fr/freenews-ed.../france-3-corse-disponible-sur-freeboxtv-4418

In pratica, France 3 Corse esisteva fino alle ore 19:00, dalle 19:00 alle 23:00 partiva la programmazione di Via Stella...quindi, se la situazione è rimasta la medesima, i canali sarebbero 2 soltanto la sera quando, mentre France 3 Corse mantiene la propria programmazione nazionale, Via Stella trasmette quella locale...sul sat probabilmente viene trasmessa la versione regionale sul Corse-Via Stella, dal momento che la programmazione nazionale è già disponibile su France 3 Sat, quindi servirebbe soltanto 1 canale...
Chissà se la situazione è rimasta la stessa (a vedere EPG attuali mi sembra che la programmazione sia differente anche in altri momenti della giornata...)

Ieri sera alle 23.30 l'EPG era uguale per tutti i canali, eccetto France 3 Via Stella. Ricezione (ovviamente criptata) a 5°W.
 
Ieri sera alle 23.30 l'EPG era uguale per tutti i canali, eccetto France 3 Via Stella. Ricezione (ovviamente criptata) a 5°W.

A questo punto ipotizzo questo schema:

TNT (Terrestre)
- France 3 Corse: programmazione nazionale di France 3 +, nelle fasce del Journal Régional, la programmazione di Via Stella (TG regionale);
- France 3 Via Stella: programmazione differenziata per l'intera giornata.

SAT e IPTV:
- France 3 Corse - Via Stella: programmazione in toto di France 3 Via Stella terrestre (inclusi i TG regionali);
- France 3 Sat: programmazione nazionale di France 3.

In questo modo tutti vedono tutto, potrebbe essere la soluzione che è stata trovata...
 
A questo punto ipotizzo questo schema:

TNT (Terrestre)
- France 3 Corse: programmazione nazionale di France 3 +, nelle fasce del Journal Régional, la programmazione di Via Stella (TG regionale);
- France 3 Via Stella: programmazione differenziata per l'intera giornata.

SAT e IPTV:
- France 3 Corse - Via Stella: programmazione in toto di France 3 Via Stella terrestre (inclusi i TG regionali);
- France 3 Sat: programmazione nazionale di France 3.

In questo modo tutti vedono tutto, potrebbe essere la soluzione che è stata trovata...
Complimenti, direi proprio che è così ;)
Adesso gli EPG (guardati su Astra) sono completamente diversi...e dopo ho trovato questo....
https://www.programme-tv.net/programme/canal-5/
Se guardi la programmazione di France 3 nazionale (HD sul satellite), in cima, è uguale a quella di tutte le 3 (in fondo a tutto)...tranne France 3 Corse Via Stella, nome che è lo stesso anche anche guardando il nome canale su Astra: viene proprio fuori F3 CORSEVIASTELLA...
 
Complimenti, direi proprio che è così ;)
Adesso gli EPG (guardati su Astra) sono completamente diversi...e dopo ho trovato questo....
https://www.programme-tv.net/programme/canal-5/
Se guardi la programmazione di France 3 nazionale (HD sul satellite), in cima, è uguale a quella di tutte le 3 (in fondo a tutto)...tranne France 3 Corse Via Stella, nome che è lo stesso anche anche guardando il nome canale su Astra: viene proprio fuori F3 CORSEVIASTELLA...

Allora in qualche modo abbiamo risolto questo piccolo "rompicapo", bene ;-)

Vediamo se procederanno a ulteriori modifiche sui regionali in futuro :)
 
Complimenti, direi proprio che è così ;)
Adesso gli EPG (guardati su Astra) sono completamente diversi...e dopo ho trovato questo....
https://www.programme-tv.net/programme/canal-5/
Se guardi la programmazione di France 3 nazionale (HD sul satellite), in cima, è uguale a quella di tutte le 3 (in fondo a tutto)...tranne France 3 Corse Via Stella, nome che è lo stesso anche anche guardando il nome canale su Astra: viene proprio fuori F3 CORSEVIASTELLA...
Il tg regionale in lingua corsa si puo’ trovare online?
 
Indietro
Alto Basso