• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

Dopo qualche giorno e dopo altre prove , L'EPG e' tornato a fare le bizze come agli inizi.
In alcuni casi mi ritrovo EPG di altri canali o del programma successivo.
Peccato perche' tolto questo bug il decoder sarebbe perfetto per il mio utilizzo
Grazie
 
Digiquest Q20 non si accende più

Ciao a tutti, ho un decoder Digiquest Classic Q20 da circa 6 mesi. Fino a ieri sera funzionava perfettamente, ma da stamattina non vuole saperne di accendersi. Collegandolo all'alimentazione rimane acceso il led arancione sulla porta ethernet ma per il resto non mostra nessun segno di vita. Ho già provato un altro alimentatore, un altro cavo hdmi, un'altra tv, insomma ho provato di tutto ma non parte. Dite che devo mandarlo in assistenza? O magari può essere un problema software risolvibile? Grazie.
 
Se è collegato ad una ciabatta proverei anche a collegarlo direttamente, senza ciabatta.

SE anche questo non dovesse funzionare, assistenza.
 
Se è collegato ad una ciabatta proverei anche a collegarlo direttamente, senza ciabatta.

...OMISSIS..

Scusa, ma è fantascienza.
Vorrei conoscere il primo che ha messo in giro questa bufala della ciabatta..
Il problema della ciabatta è solo sulla potenza assorbita dai vari apparecchi collegati, ma nel caso di Tv e decoder le potenze sono ridicole.
Il tutto sempre che la ciabatta non sia guasta.
 
Scusa, ma è fantascienza.
Vorrei conoscere il primo che ha messo in giro questa bufala della ciabatta..
Il problema della ciabatta è solo sulla potenza assorbita dai vari apparecchi collegati, ma nel caso di Tv e decoder le potenze sono ridicole.
Il tutto sempre che la ciabatta non sia guasta.
Fantascenza, non direi visto che mi è capitato di persona.

Alcuni anni fa è capitato proprio a me delle prese della ciabatta che non funzionavano a dovere (dopo anni di utilizzo) dandomi problemi di tensione e spegnendomi il televisore ogni tanto.
Provato altri apparecchi nella medesima presa della ciabatta e stessa solfa, magari rimanevano accesi per giorni poi tutto s'un colpo diverse spegnimenti/riaccensioni.
Capito l'arcano ho sostituto la ciabatta.

Quindi se è capitato a me, non credo sia tanta fantascienza, non è la prima volta che un pezzo è difettoso o si guasta con il passare del tempo.
 
Qualche d'uno usa il Classic Q20 collegato via scart? Sia con nuovo che con vecchio software, da spento tiene commutata la scart. In questo modo rimane sempre attivata la scart.
Misurando la tensione in uscita dal piedino della scart, c'è sempre il 12v, sia da decoder acceso che da spento.
Altre Marche tipo Telesystem, quando il decoder è spento, la tensione non c'è più e quindi il TV si "scollega" automaticamente dalla scart.
Capitato anche ad altri? C'è una soluzione?
Ho contattato via email l'assistenza, ma dopo alcuni giorni non ho ancora notizie. Nel frattempo vendo Telesystem.
 
Come mai usi la scart? :)

Non ha molto senso usare la scart al posto dell'HDMI
 
Come mai usi la scart? :)

Non ha molto senso usare la scart al posto dell'HDMI

Si lo so, persone anziane che non interessa molto la qualità ma la semplicità. Selezionare dal telecomando l'HDMI per vedere il decoder e poi fare procedura inversa per guardare digitale terrestre.............. Con la scart accendi decoder e si commuta sulla sorgente scart, spegni decoder e ritorna in automatico il digitale terrestre
 
Con la scart accendi decoder e si commuta sulla sorgente scart, spegni decoder e ritorna in automatico il digitale terrestre

a parte che ci sono televisori che "controllano" la porta hdmi, ma io sta cosa della scart non me la ricordo, forse anche questo dipende da televisore a televisore.

e comunque chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane. :D
 
a parte che ci sono televisori che "controllano" la porta hdmi, ma io sta cosa della scart non me la ricordo, forse anche questo dipende da televisore a televisore.

e comunque chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane. :D

ci sono TV che "controllano" la porta HDMI, ci sono TV che hanno il decoder integrato e ci sono TV economici e vecchi che vanno meglio con la scart.
quando sei un negozio / installatore e ti "imbatti" nella classica sig.ra Maria di 80 anni che ti chiede di rendergli la visione il più semplice possibile e senza fargli cambiare il TV, la soluzione è la scart e "l'automatismo" è sempre esistito sulla scart.
tramite uno dei 21 piedini, controlla la commutazione del TV con una tensione di 12V. quando il decoder si accende dovrebbe mandare questi 12V e il TV si commuta automaticamente sulla scart, idem all'incontrario, si spegne il decoder e la tensione di 12V cessa e il TV si "riposiziona" sul digitale terrestre in automatico.

sicuramente è un "errore" di programmazione del software del decoder, non ha senso avere sempre questa tensione accesa, anche perchè è l'unico modello che ha questo "problema". ok in pochi usano la scart, ma se mettono la scart deve avere le funzionalità classiche e quindi la commutazione deve funzionare.
 
Dovrebbero aggiungere il supporto all'HDMI CEC con il prossimo firmware per semplificare questo aspetto.
 
Il decoder è già disponibile in vendita al prezzo di 129.90 euro.

Versione Sw 18

ciao a tutti, sono giorni che lo cerco online e... offline ma pare introvabile (eccetto alcuni prezzi assurdi su ebay)

devo perdere la speranza? è l'unico decoder di qualità ancora con scart, REC/time shift, in/out sat e aggiornamenti software ancora attivi? o ci sono alternative?

grazie mille a chi potrà aiutare :)
 
Io l'ho acquistato su amazon, anche quella volta era esaurito ma mi ero messo un promemoria così appena disponibile ho fatto l'acquisto, ancora a fine 2020.

Se anche su ebay c'è questa funzione, nel caso proverei.
 
Io l'ho acquistato su amazon, anche quella volta era esaurito ma mi ero messo un promemoria così appena disponibile ho fatto l'acquisto, ancora a fine 2020.

Se anche su ebay c'è questa funzione, nel caso proverei.

grazie, per adesso sembra praticamente esaurito o "inaccessibile".... al massimo mi rassegnerò al Q20 ma spiace molto non poter registrare!!! :sad:
 
Indietro
Alto Basso