• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 14 Maggio 2020 arrivano TV8 HD e cielo HD su TivuSat

Con la chiusura dei canali SD, ovviamente si risolverà il problema della LCN prioritaria non compatibile su diverse tv.

Esisterà solo una numerazione LCN e non più doppia come ora che diversifica i canali SD e HD
Ottima considerazione che i non esperti come il sottoscritto, non avevano fatto. Grazie.
 
No probabilmente la cosa è voluta in modo che prima che convertino la frequenza in DVB-S2 fra un mese.... chi deve vedere il cartello lo vede.
 
No probabilmente la cosa è voluta in modo che prima che convertino la frequenza in DVB-S2 fra un mese.... chi deve vedere il cartello lo vede.

Chiaramente battuta, immaginavo anche io. Però così il canale non è più visibile, potevano mettere una riduzione dello schermo (picture in picture) fino al 1 dicembre
 
Certo che la serietà della comunicazione vale quanto il due di picche. :eusa_wall:
 
Ecco i due cartelli:

"TV8 Lo trovi in HD al tasto 8. Passa in HD per continuare a vederci."
Il bitrate del canale è ora fisso a 1,08 Mbps.
eSiNiyD.jpg


"cielo lo trovi in HD al canale 19. Passa in HD per continuare a vederci."
Il bitrate del canale è ora fisso a 2,10 Mbps.
5acI5qb.jpg



Tivùsat, i canali Sky TV8 e Cielo visibili solo in versione HD
 
Ho segnalato la cosa, in quanto effettivamente la chiusura era prevista il 1 Dicembre, ma mettendo i cartelli e come se fossero già chiusi da oggi.
 
Potevano optare in un cartello a video in stile mediaset provvisori (mux mediaset2). Non so se qualcuno se li ricorda :)
Era invasivo però dava comunque la possibilità di seguire il canale ancora per un po'.

L'epg dei due canali parlava e parla comunque tutt'ora del 1° Dicembre.
 
Infatti con il mio vecchio humax certificato SD non lo sintonizza... maledizione... è arrivato il momento di aggiornare il decoder :-\

Capisco che si tratta pur sempre di spenderci mediamente un centinaio di Euro, però che nel 2020 ci siano ancora decoder sat solo SD in funzione mi pare piuttosto fuori dal tempo!
Qualche giorno fa mi è capitato di vedere in attività un vecchio tv a tubo catodico in uno studio medico e, al netto dei travasi di nostalgia, devo dire francamente che sono molto meglio gli attuali schermi (ovviamente in full HD e/o 4K).
 
Capisco che si tratta pur sempre di spenderci mediamente un centinaio di Euro, però che nel 2020 ci siano ancora decoder sat solo SD in funzione mi pare piuttosto fuori dal tempo!
Qualche giorno fa mi è capitato di vedere in attività un vecchio tv a tubo catodico in uno studio medico e, al netto dei travasi di nostalgia, devo dire francamente che sono molto meglio gli attuali schermi (ovviamente in full HD e/o 4K).
Pensa che su subito.it ci sono persone che tentano anche di venderlo a 40€ :D
 
Indietro
Alto Basso