Pensa che su subito.it ci sono persone che tentano anche di venderlo a 40€![]()
Per cosa? Per farci un acquario dentro?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Pensa che su subito.it ci sono persone che tentano anche di venderlo a 40€![]()
Infatti con il mio vecchio humax certificato SD non lo sintonizza... maledizione... è arrivato il momento di aggiornare il decoder :-\
Hai una padella inadeguata o montata male.Domanda tecnica . Quando ero abbonato a Sky satellitare in caso di forte temporale sparivano i canali HD ma si poteva ripiegare sugli SD che si vedevano comunque.
La scorsa estate ho notato che la stessa cosa accadeva su Tivusat.
Ora che i canali SD su Tivusat scompariranno in caso di forte temporale rischiamo di non vedere più nulla???
Io con una 85 cm ho avuto problemi raramente con il meteo, o sei mal puntato oppure hai problemi con lnbDomanda tecnica . Quando ero abbonato a Sky satellitare in caso di forte temporale sparivano i canali HD ma si poteva ripiegare sugli SD che si vedevano comunque.
Ora che i canali SD su Tivusat scompariranno in caso di forte temporale rischiamo di non vedere più nulla???
Domanda tecnica . Quando ero abbonato a Sky satellitare in caso di forte temporale sparivano i canali HD ma si poteva ripiegare sugli SD che si vedevano comunque.
infatti. se padella su HB ben installata e di qualità, e non troppo piccola, i segnali spariscono solo per presenza di enormi cumulonembi che azzerano il sat non certo solo le modulazioni più criticheNon hai un impianto abbastanza resiliente. Io con 85cm vedo il segnale andarsene forse una volta all'anno
infatti. se padella su HB ben installata e di qualità, e non troppo piccola, i segnali spariscono solo per presenza di enormi cumulonembi che azzerano il sat non certo solo le modulazioni più critiche
A me succede nei casi eccezionali di forti temporali in arrivo, che c'è il muro d'acqua tra parabola e satellite, poi magari si mette a diluviare e torna la visione. Giusto quei due temporali in estate. O con la neve marcia che si accumula davanti all'LNB, sull'occhio e sull'antenna. Ma sono quei casi eccezionali che solitamente sparisce proprio tutto, anche i canali SD.Domanda tecnica . Quando ero abbonato a Sky satellitare in caso di forte temporale sparivano i canali HD ma si poteva ripiegare sugli SD che si vedevano comunque.
Domanda tecnica . Quando ero abbonato a Sky satellitare in caso di forte temporale sparivano i canali HD ma si poteva ripiegare sugli SD che si vedevano comunque.
La soglia minima del SNR (misura del rapporto segnale rumore) in base alla modulazione e FEC, sono questi:
DVB-S/QPSK 1/2 = 2,7 dB
DVB-S/QPSK 2/3 = 4,4 dB
DVB-S/QPSK 3/4 = 5,5 dB
DVB-S/QPSK 5/6 = 6,5 dB
DVB-S/QPSK 7/8 = 7,2 dB
DVB-S2/QPSK 1/2 = 1,0 dB
DVB-S2/QPSK 3/5 = 2,2 dB
DVB-S2/QPSK 2/3 = 3,1 dB
DVB-S2/QPSK 3/4 = 4,0 dB
DVB-S2/QPSK 4/5 = 4,7 dB
DVB-S2/QPSK 5/6 = 5,2 dB
DVB-S2/QPSK 8/9 = 6,2 dB
DVB-S2/QPSK 9/10 = 6,4 dB
DVB-S2/8PSK 3/5 = 5,5 dB
DVB-S2/8PSK 2/3 = 6,6 dB
DVB-S2/8PSK 3/4 = 7,9 dB
DVB-S2/8PSK 5/6 = 9,4 dB
DVB-S2/8PSK 8/9 = 10,7 dB
DVB-S2/8PSK 9/10 = 11,0 dB
DVB-S2/16APSK 2/3 = 9,0 dB
DVB-S2/16APSK 3/4 = 10,2 dB
DVB-S2/16APSK 4/5 = 11,0 dB
DVB-S2/16APSK 5/6 = 11,6 dB
DVB-S2/16APSK 8/9 = 12,9 dB
DVB-S2/16APSK 9/10 = 13,1 dB
DVB-S2/32APSK 3/4 = 12,7 dB
DVB-S2/32APSK 4/5 = 13,6 dB
DVB-S2/32APSK 5/6 = 14,3 dB
DVB-S2/32APSK 8/9 = 15,7 dB
DVB-S2/32APSK 9/10 = 16,1 dB
Tieni presente che in base alla sensibilità del tuner, la soglia minima può variare di un mezzo decibel....
Se li hai sul 108 e 119 devi aspettare che vengano tolti i canali SD dalla numerazione LCN 8 e 19. Per questo devi aspettare fine mese.
Ho avuto anche io questo problema con il mio humax 5400s e ho risolto facendo il reset di fabbrica e subito dopo ovviamente la scansione dei canaliRagazzi ho un problema con il mio humax 5600s e tv8 HD. Semplice non trova il canale, anche ovviamente dopo una scansione completa. Tutti gli altri canali HD funzionano correttamente. Anche un mio vicino di casa con lo stesso decoder ma antenna diversa ha lo stesso problema. Cosa può essere?
Grazie
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk