• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Staffa Multifeed 4lnb su Emmesse 125cm

Ho fatto le foto al menu;
7/9est;

28.2est,non capisco perchè non compaiono le barre qualità e segnale,nemmeno sul televisore..

13est:

19.2est;


Ho fatto bene..?
 
Si, i setaggi LNB sono giusti, per il resto se hai letto i miei post precedenti sai quello che penso... ora chiudo
 
Si, i setaggi LNB sono giusti, per il resto se hai letto i miei post precedenti sai quello che penso... ora chiudo

dai.come mai questa fretta?..mi spieghi per favore..
"per il resto se hai letto i miei post precedenti sai quello che penso"?:eusa_think:
abbiamo scritto talmente tanto..ti prego a cosa ti riferisci?sono cose importanti i vostri consigli..
Hai visto gli altri screenshots?
 
dai.come mai questa fretta?..mi spieghi per favore..
"per il resto se hai letto i miei post precedenti sai quello che penso"?:eusa_think:
abbiamo scritto talmente tanto..ti prego a cosa ti riferisci?sono cose importanti i vostri consigli..
Hai visto gli altri screenshots?

post # 88 https://www.digital-forum.it/showthread.php?205804-Staffa-Multifeed-4lnb-su-Emmesse-125cm&p=6587543&viewfull=1#post6587543

dove ti suggerivo di non comprare nessun decoder perché ero sicuro che il tuner del TV era buono

post # 134 https://www.digital-forum.it/showth...mmesse-125cm&p=6603825&viewfull=1#post6603825

che hai bellamente glissato :evil5: https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=glissato

post # 163 https://www.digital-forum.it/showth...mmesse-125cm&p=6609072&viewfull=1#post6609072

buonanotte, e che la notte ti porti consiglio
 
@Giacomo78

Potresti postare una o piu' foto della parabola (in particolare del supporto lnb) vista fontalmente ?
Non mi pare di averla vista nelle 19 pagine della discussione...
 
Mi pare chiaro che l'impianto è stato fatto male... e la prova del nuovo ricevitore Strong parla chiaro: segnali troppo bassi. O addirittura strane interferenze a nostra insaputa.
 
@Giacomo78

Come vedi qui nessuno ti abbandona ;) ieri ero un po' stanco e non mi andava di continuare

Allora: non seguo abitualmente San Marino TV ma le volte che la vedo non noto nessun problema particolare...

Riguardo invece Nashville TV sui 9°E mi sono messo ad ascoltarla attentamente con le cuffie e ogni tanto qualche microinterruzione sull'audio c'è però non con la frequenza del video che hai postato quindi non è tanto fastidioso, questo con un decoder, devo provare con altri e vedere anche come si comporta il TV, puo darsi che a te li fa più frequentemente appunto perchè il segnale che ricevi è scarso e ci mette il carico...

Quindi in questo caso il problema può essere anche legato all'emittente, alle apparecchiature che adopera e a quanto "spara" il segnale audio

A tal riguardo molti anni fa alcuni canali di SKY italia in chiaro su alcuni decoder non sky squadrettavano ogni 7/ 10 secondi... mentre con i decoder Sky nessun problema... questo accadeva anche con alcuni canali tedeschi di Astra 19, il problema mai chiarito fino in fondo era dovuto alle nuove apparecchiature usate dalle emittenti che creavano naturalmente segnali conformi allo standard DVB-S ma che creavano problemi ad alcuni decoder, poi il "problema" venne eliminato perché evidentemente chi trasmetteva ha modificato qualche parametro...

Come per gli schermi LCD dei TV e degli smartphone ce ne sono di varia natura e ci sono quelli che si vedono meglio di altri, anche per i chip interni dei decoder che elaborano i segnali ce ne sono di migliori e di peggiori,o meglio elaborano il segnale con tecnologie diverse, quindi non tutti i decoder da questo punto di vista sono uguali e si comportano allo stesso modo...

Comunque io sono abbastanza convinto guardando tutti i report che non stai ricevendo al meglio ed ho spiegato anche quale potrebbe essere la causa anche perché si va ad eliminazione, abbiamo stabilito che non è il TV o decoder, il cavo e ok, gli LNB sono nuovi, vista l'intensità dei segnali non è saturazione, cosa rimane?...

Riguardo la Penta, non ricordo se l'ho scritto in questo thread ma sicuramente da qualche altra parte si, io non lo considero proprio ricevere due satelliti distanti 2° con un solo LNB e lo sconsiglio...

Sia su Nashville 9°E che su Challenge 28°E ho segnali forti come Hotbird logicamente ricevuti con il fuoco principale, questo però vuol dire che anche ricevuti con tecnica multiffeed ci dovrebbe essere margine

Ciao e buona giornata

Edit. 12:30

Nashville TV sintonizzata con il tuner del TV, ascoltati 3 brani per una decina di minuti, forse qualche microinteruzione sporadica l'ho sentita, tutto sommato l'audio si segue gradevolmente
 
Ultima modifica:
Abbiamo deciso di cambiare staffa..questa che ho adesso è troppo antipatica da montare..ed abbiamo deciso di mettere,proprio,quella creata appositamente per parabole emme esse fino a 125cm..e poi con questa si ha perfettamente l'lnb centrale,cosa non fattibile con l'altra e le altre usate in passato..
vedete la foto;

leggete le informazioni;
https://www.emmeesse.it/satellite/flange-multifeed/flange-multifeed-e-accessori/80119qf
La staffa copre sia a destra che a sinistra dall'lnb centrale i 13°..quindi copre perfettamente anche i 28.2..cosa che ci ha già assicurato e confermato l'assistenza emme esse.
 
La staffa copre sia a destra che a sinistra dall'lnb centrale i 13°..quindi copre perfettamente anche i 28.2..cosa che ci ha già assicurato e confermato l'assistenza emme esse.
Si, ma nel tuo caso visto che vuoi ricevere i 28°E, conviene anzi diventa obbligatorio mettere come centrale Astra 19 e non Hotbird, così il il 28°E rimane distante "solo" 9° dal fuoco primario e Hotbird 6°, mentre se si mette Hotbird 13°E centrale, si ha Astra 19°E distante 6° dal fuoco primario e Astra 28°E distante 15°... :evil5: ti ricordo che più un LNB è distante dal fuoco primario e meno segnale riceve... inoltre con Hotbird centrale gli altri 2 LNB si troverebbero tutti e due sullo stesso lato e non uno a destra e uno a sinistra

Anche perchè nella descrizione si legge:Quattro Feed regolabile... quel 6° lo devo intrepretare 6° max tra un LNB e l'altro, quindi 12° per lato, a 15° non ci arriva...
 
Ultima modifica:
Ma chi l'ha detto che il LNB centrale deve essere Hotbird? Se devo puntare sui tre satelliti 13, 19 e 28 est ovvio che il 19 est deve essere il sat di riferimento.

Da Dishpointer su Napoli:

"Your Location

Latitude: 40.8518°

Longitude: 14.2681°

Satellite Data

Name: 28.2E, 19.2E(c), 13E

Distance: 37595km

Dish Setup Data

Elevation: 42.5°

Azimuth (true): 172.5°

Azimuth (magn.): 168.7°

Dish Skew [?]: 84.7°"
 
Si, ma nel tuo caso visto che vuoi ricevere i 28°E, conviene anzi diventa obbligatorio mettere come centrale Astra 19 e non Hotbird, così il il 28°E rimane distante "solo" 9° dal fuoco primario e Hotbird 6°, mentre se si mette Hotbird 13°E centrale, si ha Astra 19°E distante 6° dal fuoco primario e Astra 28°E distante 15°... :evil5: ti ricordo che più un LNB è distante dal fuoco primario e meno segnale riceve... inoltre con Hotbird centrale gli altri 2 LNB si troverebbero tutti e due sullo stesso lato e non uno a destra e uno a sinistra

Anche perchè nella descrizione si legge:Quattro Feed regolabile... quel 6° lo devo intrepretare 6° max tra un LNB e l'altro, quindi 12° per lato, a 15° non ci arriva...

Ma quanto mai ho scritto che ho come centrale HOTBIRD?:eusa_naughty:
Abbiamo sempre messo i 19.2 di ASTRA centrale,anche sulla staffa precedente!;)
Cosa vuoi dire con :
"Anche perchè nella descrizione si legge:Quattro Feed 6° regolabile... quel 6° lo devo intrepretare 6° max tra un LNB e l'altro, quindi 12° per lato, a 15° non ci arriva..." mi devo preoccupare?mi hanno detto una bugia?
Mi hanno detto che partendo dall'lnb centrale che sarà ASTRA 19.2° poi ho sia a destra che asinistra 13° di copertura massima e quindi dai 19 ai 28 sono 9° e quindi sarebbe ok..
Anche io ho letto 6°gradi regolabile,ma non ho mai capito in che senso..allora,scusatemi,perchè dirmi delle bugie?:icon_rolleyes:

Nella e-mail della risposta dell'assistenza emme esse,c'era scritto:
"La flangia multifeed 80119QF permette di installare 4 LNB per la ricezione fuori fuoco di 3 satelliti. Il 4° satellite viene puntato direttamente con la parabola.
La flangia è regolabile in quanto sulla staffa è possibile far scorrere i portafeed in entrambe le direzioni (dx-sx); questa regolazione permette di avere una ricezione dal LNB principale di 13° max. sulle due guide di scorrimento della staffa per gli LNB fuori fuoco"
:eusa_think:
 
Ultima modifica:
Ma quanto mai ho scritto che ho come centrale HOTBIRD?:eusa_naughty:
Non lo avrai scritto ma hai scritto questo: https://www.digital-forum.it/showth...mmesse-125cm&p=6611399&viewfull=1#post6611399
La staffa copre sia a destra che a sinistra dall'lnb centrale i 13°...
:evil5: :evil5::evil5:.Quindi come si dice a Roma datti una regolata... io mi sto stufando...

Anche @Terlizzi6 ha fatto la stessa osservazione...

Mi hanno detto che partendo dall'lnb centrale che sarà ASTRA 19.2° poi ho sia a destra che asinistra 13° di copertura massima e quindi dai 19 ai 28 sono 9° e quindi sarebbe ok..
Anche io ho letto 6°gradi regolabile,ma non ho mai capito in che senso..allora,scusatemi,perchè dirmi delle bugie?:icon_rolleyes:
Ti hanno detto il vero, ma qui scrivi centrale che sarà ASTRA 19.2°, sopra scrivi che LNB centrale è Hotbird... :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:a che gioco stiamo giocando?
 
Ultima modifica:
Ma ti ho dato per caso del maleducato? :eusa_think:

darti una regolata nel senso che stiamo scrivendo fiumi di parole... tu e anche io... quindi la regolata me la devo dare anche io

Io leggo una cosa e la interpreto in un certo modo, anche Terlizzi6 aveva capito la stessa cosa, se era un errore di battitura o ti eri espresso male dovevi replicare in maniera diiversa, ma anche tu evidentememente ti sei accorto dopo del' errore, l'educazione non centra niente, è stato come si dice un malinteso un misunderstanding

a che gioco stiamo giocando si riferisce al fatto che prima hai scritto un a cosa e poi ne hai scritta una diversa, a quel punto sono io che mi sono sentito preso per cretino, cioè stiamo scherzando o cosa? :eusa_think: solo dopo si è capito che si è trattato di un equivoco

Mi sono stufato si, perchè quel post di due ore fà e le due ore successive passate al PC potevo evitarmele, cosa abbiamo aggiunto di più e di costruttivo alla discussione? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Ma..pensare ad un errore della tastiera?subito ad attaccarmi..ma poi "darmi una regolata?"ma scherziamo?se sono sempre stato educato e ringrazio sempre tutti..non me lo merito,veramente..
Per una lettera "mancante" ecco cosa è successo..io volevo intendere questo;
"La staffa copre sia a destra che a sinistra dall'lnb centrale "DI" 13°gradi.."quindi..volevo far capire..che dall'lnb centrale "ASTRA" di 13°gradi destra e 13°gradi a sinistra.."
Spero stavolta mi sia spiegato..e scusatemi,quà nessuno fa mai errori di ortografia..?per colpa anche della tastiera nello scrivere in fretta..?per una D mancante!!
Ma scrivere che ci si stà stufando e datti una regolata..e a che gioco stiamo giocando?ma io veramente mi sono dispiaciuto..deluso..non ho colpe e me le fate sentire..:crybaby2:ma poi io non ho mai obbligato nessuno a rispondermi..e poi rileggete..sempre EDUCATO..sempre RINGRAZIATO e sempre PER PIACERE..
..

I 13 gradi a destra e a sinistra ti hanno scritto con che diametro di parabola li consente? Tieni presente che a parità di gradi di scostamento per una 120 serve una staffa più lunga rispetto a quella per una 80.
Comunque al limite puoi compensare una eventuale carenza montando la staffa in modo da aumentare l'escursione verso est. Ovviamente diminuirà l'escursione verso ovest ma tanto mi sembra che tu voglia fare un 13-19-28e.
 
I 13 gradi a destra e a sinistra ti hanno scritto con che diametro di parabola li consente? Tieni presente che a parità di gradi di scostamento per una 120 serve una staffa più lunga rispetto a quella per una 80.
Comunque al limite puoi compensare una eventuale carenza montando la staffa in modo da aumentare l'escursione verso est. Ovviamente diminuirà l'escursione verso ovest ma tanto mi sembra che tu voglia fare un 13-19-28e.

Ciao,si massimo per parabole da 125 cm..e la mia è da 125.
https://www.emmeesse.it/satellite/flange-multifeed/flange-multifeed-e-accessori/80119qf
 
Con quella staffa rimane il problema della regolazione dei 28E...

 
;6611916 ha scritto:
Con quella staffa rimane il problema della regolazione dei 28E...


Superquoto bobbys.

Spero che Giacomo non si offenda, ma ho rinunciato da un po' ad intervenire nella discussione perché stava diventando come il pesce. Insomma per montare un semplice feed è stato scritto un romanzo che la fine la vedo ancora lontana.
Giacomo quell'istallazione la deve portare a termine il tuo antennista. Non riesce a montare quel multifeed che ti ho consigliato, bene... si dia da fare a montare quello in foto. Quando si lavora in queste fattispecie d'impianti dove dentro c'e' tanta passione e non l'orario i risultati si ottengono. Pensa di realizzarlo con la nuova staffa, certo che ci riesce, dovra' pero' lavorare con un po' di autocostruzione per mettere in giusta posizione il 28E. Quella staffa va bene per feed vicini al centrale.

Z.K.;)
 
Vedendo come viene calcolato il foglio di calcolo, suppongo che 18,4 cm non sarebbero sufficienti per la distanza orizzontale necessaria per 19E - 28E. Penso che la distanza necessaria sarebbe più lunga.
Ma forse mi sbaglio.

Qual è la tua esperienza con le distanze calcolate, sono corrette?

Ciao,
A33
 
Vedo che la staffa multifeed ha 4 lnb... mi chiedo: se il sat centrale fosse 21,6 est anzichè 19.2 est? Così si avvicina un pò al 28 est ma si allontana di un pò da Hotbird.

Mi è venuta la voglia di fare esperimenti del genere. Mannaggia a me... :D :lol: :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso