• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Staffa Multifeed 4lnb su Emmesse 125cm

La prova del 9 è senza dubbio il decoder, ma se anche li con blind scan setacciate tutte le frequenze, alcuni squadrettano, io mi chiedo di che cosa stiamo continuando a parlare.

No Parliamone Invece....ma se anche con il blind scan setacciate tutte le frequenze, alcuni squadrettano..?cosa vuoi dire?cosa può essere se squadretta lo stesso?vuoi far capire che anche con i decoder ci possono essere squadrettamenti..oppure capito male?
 
No Parliamone Invece....ma se anche con il blind scan setacciate tutte le frequenze, alcuni squadrettano..?cosa vuoi dire?cosa può essere se squadretta lo stesso?vuoi far capire che anche con i decoder ci possono essere squadrettamenti..oppure capito male?
Quello che ho capito io e che è stato ribadito a più riprese da altri è che con Hotbird 13°E o Astra 19°E specialmente con una parabola da 120cm. non ci devono essere assolutamente squadrettamenti :evil5: e se continui ad averli anche con il nuovo decoder le cause possono essere due: o l' impianto fatto male, o ci sono disturbi ed interferenze, io sono sempre a favore della prima ipotesi, e nell' impianto fatto male includo un errato posizionamento della staffa multifeed "universale"

aggiornaci sulla ricezione con decoder
 
Si,poi vi aggiornerò...tranquilli non la scamperete:laughing7:
Vorrei,nel frattempo,chiedervi una cosa..
L'ingresso,dove va inserito il cavo satellitare è normale che non si avviti completamente?me lo sono sempre chiesto perchè farlo più lungo di quanto si avviti il cavo?ecco un esempio dell'ingresso senza cavo;


Poi ecco la foto dell'ingresso "con il cavo satellitare";


Poi volevo chiedervi,visto che l'antennista mi mise,non so come chiamarlo,un jack (nella foto c'è il numero 2 scritto sopra) che l'ha infilato proprio nell'ingresso satellitare dove poi sopra "questo jack" ci va inserito il cavo dell'antenna satellitare..spero mi sia spiegato..non ho mai chiesto il perchè l'abbia messo,forse per comodità..?ma quello che mi chiedo,pensate che possa dar fastidio e per questo poi il segnale satellitare ne risente,lo tolgo?
Ma poi anche perchè anche così non si avvita mai completamente?vedete la prima freccia,rimane sempre dello spazio,non si avvita mai completamente..è normale..ma poi esiste un modo più semplice per avvitare questo cavo satellitare che è molto scomodo?specie ora che fa caldo mi scivola dalle dita?era meglio farlo come il cavo del digitale terrestre che si incastra..no?:eusa_think:
Spero mi sia spiegato e di ricevere risposte,grazie ancora..
 
Ultima modifica:
Senza a starci a girare troppo intorno è tutto normale ;), per quanto riguarda quell'adattatore in più, si chiama spina F rapida o connettore F rapido, cioè si toglie e si attacca sul decoder senza bisogno di avvitare come appunto avveniva con i vecchi spinotti dell'antenna terrestre, il vantaggio è che c'è meno possibilità di rovinare le prese F femmina dei decoder specialmente se si attacca e si stacca spesso il cavo, è un adattatore che uso anche io



se non fa gioco non implica nessun peggioramento a livello segnale e nessuna perdita, quindi puoi lasciarlo tranquillamente

Attendiamo con ansia :D gli esiti della ricezione con decoder ma se ti serve più tempo prenditi tutto quello che ti serve ;)
 
Ultima modifica:
Senza a starci a girare troppo intorno è tutto normale ;), per quanto riguarda quell'adattatore in più, si chiama spina F rapida, cioè si toglie e si attacca sul decoder senza bisogno di avvitare come appunto avveniva con i vecchi spinotti dell'antenna terrestre, il vantaggio è che c'è meno possibilità di rovinare le prese F femmina dei decoder specialmente se si attacca e si stacca spesso il cavo, è un adattatore che uso anche io, se non fa gioco non implica nessun peggioramento a livello segnale e nessuna perdita, quindi puoi lasciarlo tranquillamente

Attendiamo con ansia :D gli esiti della ricezione con decoder ma se ti serve più tempo prenditi tutto quello che ti serve ;)

Quindi si tira questa spina F rapida?volevo farlo,ma ho notato che non si tirava,ho provato a tirare molto,ma nulla..così ho svitato il cavo satellitare e ho fatto prima.:laughing7: altro che "rapido" figurati poi dopo per rimetterlo,la pressione che devo fare..va a finire che rompo la tv a furia di premere per metterlo e tirare per toglierlo:eusa_naughty:ma a me non mi sembra proprio una cosa rapida..oppure ho paura io di fare danni o questo che ho io è più stretto del solito..mah:icon_rolleyes:
Quello che si svita e si avvita,come si chiama?

Invece questo,come si chiama?
 
Quello che si svita e si avvita,come si chiama?
Spina F o connettore F (maschio)


Invece questo,come si chiama?
Presa F o connettore F (femmina)

Per l' adattaore F rapido ti sarà capitato uno che stringe molto, al contrario ce ne sono anche alcuni che si sfilano troppo facilmente, se hai visto quelli della mia foto sono due tipi differenti, dato che sono di fabbricazione cinese non stanno tanto a guardare il capello...
 
Ultima modifica:
Spina F (maschio)

Presa F(femmina)

Per l' adattaore F rapido ti sarà capitato uno che stringe molto, al contrario ce ne sono anche alcuni che si sfilano troppo facilmente, se hai visto quelli della mia foto sono due tipi differenti, dato che sono di fabbricazione cinese non stanno tanto a guardare il capello...

Pensi che se svito e avvito spesso la "Spina F (maschio)" per fare le prove,da decoder a tv e da tv a decoder si rovina?visto che ho paura di tirare l'adattatore rapido,non mi resta che fare solo così..svitare e avvitare la "Spina F (maschio)"..tanto non credo che si rovini la "Presa F(femmina)" giusto?:eusa_think:
 
il vantaggio è che c'è meno possibilità di rovinare le prese F femmina dei decoder specialmente se si attacca e si stacca spesso il cavo
Se ho scritto così è perché la possibilta c'è... procurati un altro adattatore rapido, e per staccare quello chè c'è ora oltre che tirare devi girarlo come se dovessi svitarlo non importa in che senso, poi per far si che stringa di meno bisognerebbe allentare quel' anello all'estremità, oppure lo lasci fisso e casomai si rovina lui invece che il decoder o il TV
 
Ultima modifica:
Mi dispiace deluderti, ma confrontare i valori di "Potenza Segnale" e "Qualità Segnale" tra decoder e TV diversi non ha nessun valore cioè non serve a niente perché ogni decoder a parità di segnale ricevuto da valori diversi... ad esempio su Hotbird o Astra il mio TV LG da sempre 100 e 100 ... quando nessun decoder dei tanti che ho da questi valori e arriva a 100...

Personalmente non do nessun valore a queste indicazioni... per questo stesso motivo non si possono dare valori riferiti al singolo canale/trasponder cioè non si puo scrivere che per avere il miglior segnale devi avere quel valore di potenza x e qualità x misurato con le "barre" decoder

La potenza dei canali ricevuti si può misurare e confrontare solo se misurata con strumenti che costano molto e che danno i valori in una unità di misura specifica, dBµV e rapporto C/N, oltre ad altri parametri importanti per giudicare la qualità del segnale
Codice:
https://www.eurosat-online.it/come-usare-il-misuratore-di-campo-per-controllare-gli-impiant-tv-e-sat/

Valutare se un tuner è meglio di un altro cioè più sensibile e "riceve meglio o di più" generalmente lo si puo vedere solo mettendolo alla prova su satelliti e canali particolarmente ostici, non certo con Hotbird o Astra, questi li riceve bene anche il peggior tuner satellitare in commercio, e poi non è che quello che da i valori più alti automaticamente è quello che riceve meglio... non centra nulla

Anche LNB contribuisce ad avere valori diversi... cioè se sulla stessa parabola puntata sullo stesso satellite e usando lo stesso decoder sintonizzo ad esempio Raiuno, con un LNB leggerò dei valori e con un altro LNB leggerò dei valori diversi, anche se il segnale che ricevo è lo stesso...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,eccoci qui a farvi un veloce resoconto dei problemi riscontrati con la tv LG con un ricevitore satellitare di marca STRONG:
Innanzitutto,parto già a dirvi che,più o meno,ci sono gli stessi problemi..
Partiamo in ordine,con le frequenze e canali dove ho riscontrato i problemi;
SUI 13°est:
-SAN MARINO TV 12149 V 27500;
ho notato gli stessi,sporadici,squadrettamenti o artefatti video vari..
ad esempio,ieri sera,verso le 19,30 il segnale era pieno sulla tv,ma all'improvviso era diventato giallo,al limite,seguito poi da
brevi rumori audio e piccoli squadrettamenti..per poi dopo poco tempo,1 minuto massimo,è ritornato segnale pieno..
Sul ricevitore satellitare,stesso problema riscontrato più volte sulla tv..ovvero;brevi squadrettamenti o artefatti video vari in sporadici momenti e orari.

-NASIM 10775 H 29900:
Stessi problemi riscontrati sulla tv,ovvero,artefatti video vari e piccoli squadrettamenti sporadici..
esempio video;(entro i primi 4 secondi c'è il problema);
https://www.youtube.com/watch?v=9IrGUXnYs6E&feature=youtu.be(la maggior parte questi sono i problemi che riscontro,non sarebbero proprio squadrettamenti,ma non so come chiamarli).

SUI 28.2est;
-La maggior parte il problema è il segnale debole o al limite su alcune frequenze,come accade anche sulla TV.
esempi con foto;
frequenza al limite 11934 V SR 27500;(dal ricevitore)

dalla tv;


POI 7/9 est;(che si trova,solo questo LNB sulla PENTA85);
-qui ho notato (anche su altri satelliti ogni tanto l'ho notato) dei buchi o scatti audio,non so come spiegarli,soprattutto si notano sui video musicali..ecco un esempio su NashvilleTV 12074 V (9°est);(sentite bene l'audio,magari con cuffie ascoltate bene ai secondi;(2,8,11,12 secondi)
https://www.youtube.com/watch?v=wMhiUItcEmQ&feature=youtu.be
Questi sono alcuni esempi sulla qualità ed intensità segnale,sui 9est;




Poi è inutile continuare,sono più o meno gli stessi problemi ad entrambe le parti..TV e RICEVITORE.
Come scritto già nei post precedenti..questi sono i vari problemi.
Quindi NON è LA TV!
 
Ultima modifica:
Il tuo Spotlight del 28est ha una frequenza strana cioè 11088 H 22000 (ho fatto una prova, non prende proprio) e sono andato a controllare, la frequenza esatta è 11082 H 22000 (e qui prende benissimo).

E poi vedo quel 44/3% del canale Challenge rilevato dal ricevitore Strong...
 
Ultima modifica:
Il tuo Spotlight del 28est ha una frequenza strana cioè 11088 H 22000 (ho fatto una prova, non prende proprio) e sono andato a controllare, la frequenza esatta è 11082 H 22000 (e qui prende benissimo).

E poi vedo quel 44/3% del canale Challenge rilevato dal ricevitore Strong...

si,a volte capita,anche sulla tv,che alcune frequenze sono leggermente diverse..non so come mai..sarà il blind scan?come in precedenza non so chi me l'aveva scritto..

!44/3% del canale Challenge rilevato dal ricevitore Strong" ..e si..sarebbe la frequenza che è al limite sulla tv..e quindi il ricevitore segna quei dati..
Ma io ho notato,tramite ricevitore,che un po' su tutti i satelliti il segnale non è molto alto..:eusa_wall:
 
Il mio ricevitore rileva possibile interferenza su questa frequenza, vedo del BER che alterna 0/99.

Nessun squadrettamento finora.

cosa vuoi dire?che significa?che è un loro problema?ricordo che già un utente scrisse che anche a lui capitavano artefatti e problemi video vari..
Non è che lo fa ogni minuti..se aspetti..devi aspettare,a volte,anche mezz'ora..venti minuti..
Puoi controllare se anche su SAN MARINO TV 12149 V 27500 ci sono interferenze?
Vorrei capire anche io come fare per capire che è un problema non mio..il mio ricevitore non ha nessuna funzione del genere..
 
Puoi controllare se anche su SAN MARINO TV 12149 V 27500 ci sono interferenze?
San Marino TV mi sembra ok. Ti consiglio di monitorare i canali della stessa frequenza cioè CCTV 4 Europe, Watania 1 Tunisia, ecc.

P.S.: potresti dirmi potenza/qualità di questa frequenza rilevata dal ricevitore Strong?
 
è vero che ho scritto che i valori delle barre segnale sono relativi... però è anche vero che quei valori sono comunque un po' troppo bassi... :eusa_think: e questo potrebbe significare una sola cosa... vedi miei post precedenti...

le frequenze leggermente diverse dipendono o da un errato settaggio del OL (oscillatore locale) LNB sul decoder o anche dall'oscillatore stesso del LNB, se sono state trovate con blindscan puoi lasciarle così, non è quello il problema
 
Gli consiglio di mandare la foto del menù del decoder Strong dove indica LNB e cose del genere. Magari ha settato male alcune impostazioni.
 
Indietro
Alto Basso