• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

Trasferisce le immagini ad uno smart tv compatibile con questo sistema via wi-fi
 
Per smart TV compatibile cosa si intende?
Android, Sistema operativo proprietario GT Media, LG webos, Apple TV (non me ne sovvengono altri) ... ?

La differenza tra il DLNA e il multiroom sarebbe che dalla TV in camera da pranzo si vede solo quello che sta andando in onda sul decoder attaccato alla TV in cucina, senza poter cambiare canale?
O altro ancora?
 
ciao ragazzi, tornando al problema che la tv sony si spegne con l hdmi......
il mio amico le ha provate tutte.......... le soluzioni da voi suggerite.
ma niente, continua a spegnersi.
mentre su di un altra tv no
quindi su quella tv la deve vedere con la scart.....
grazie.
 
Sto cercando di testare le registrazioni.

Intanto non sono riuscita a capire come si fa per programmare una registrazione futura.
Ricordo di aver visto una schermata di Megadish quando chiesi al riguardo, però girovagando nel menù non l'ho ritrovata.

Ho provato a fare una registrazione in diretta premendo semplicemente l'apposito tasto del telecomando.
Il decoder chiede quale durata impostare, altrimenti di default è di due ore.
Allora ho provato a cambiare canale. Mi aspettavo una risposta come quella dell'Humax 6600 che chiede se voglio interrompere la registrazione.
E invece no. Ha cambiato canale (da Rai News a LA7) e c'era sempre il simbolo rec in sovraimpressione.
Dopo aver stoppato la registrazione dal telecomando, sono andata a rivedere il filmato e non mi sembra che si sia interrotto all cambio canale e di sicuro non è passato a registrare il secondo canale.

Ho pasticciato un po' con questi tentativi.
A un certo punto devo aver premuto per errore una seconda volta il tasto rec.
Perché quando ho provato a spegnere la registrazione il decoder mi chiedeva se volevo interrompere la rec1 o rec2.
Ancora più stupida della cosa, ho spento prima l'una e poi l'altra e sono andata a vedere nella lista PVR.
Ebbene mi sono trovata due registrazioni.
Però con due registrazioni in corso non mi faceva più cambiare canale.
Solo che adesso non sono sicura che i due canali fossero entrambi sul DVB o entrambi sul sat.
Di sicuro non erano criptati, perché sono temporaneamente senza smartcard.
Immagino che se lo fossero stati, non ci sarei riuscita.

Aggiungo che i file sono in formato TS.

Domande.
1. Ma riesce davvero a registrare due canali DVB o due canali sat (non entrambi criptati, ancorché di diversi trasponder)?
2. È possibile registrare un canale DVB (o sat) e registrarne un altro sempre DVB (o sat) purché non entrambi criptati?
3. Essendo file TS posso vederli da qualsiasi dispositivo, senza dover fare altro che spostare la penna?
4. La più importante. Dove si programmano le registrazioni non in diretta?
5. Quella impostazione sui "30 secondi" riguarda il time shift?
Grazie
 
@rosebud26

Temo che molte risposte dovrai trovarle da sola, o con l' aiuto di chi utilizza la funzione PVR (io non faccio parte dell' elenco :) )

Sarà possibile effettuare una o più registrazioni alla volta a patto che i canali abbiano la stessa polarità e siano sulla stessa banda.

...Adesso mi accingo anch' io a provare il GTShare sul PC :icon_twisted:
 
@rosebud26

Ti consiglio di capire bene quello che fai perché rischi di prendere lucciole per lanterne visto che alcune cose che hai scritto sono quasi impossibili a meno che il V8UHD non ha doti nascoste non dichiarate... ad esempio può essere possibile su alcuni decoder registrare contemporaneamente uno o più canali appartenenti allo stesso trasponder satellitare e contemporaneamente guardarne un altro sempre appartenente allo stesso trasponder, non è possibile registrare contemporaneamente due canali appartenenti a trasponder diversi, o registrane uno e guardarne un altro sempre appartenenti a trasponder diversi perché c'è bisogno di due tuner sat, questo almeno è quello è quello che suggerisce la tecnica, poi si accettano smentite verificabili... quindi quello che hai fatto potrebbe spiegarsi con il fatto che un canale veniva dal tuner sat e l'altro dal tuner terrestre, poi c'è da verificare effettiva durata e qualità delle registrazioni.

La possibilità di registrare contemporaneamente dal tuner sat e da quello terrestre che uno potrebbe dare per scontata è una cosa che non viene indicata nelle caratteristiche del V8UHD ed è tutta da verificare.

Quindi è meglio capire bene approfonditamente cosa effettivamente è possibile fare e cosa non con questi decoder, più che altro per non generare confusione o false aspettative ;)

Sarà possibile effettuare una o più registrazioni alla volta a patto che i canali abbiano la stessa polarità e siano sulla stessa banda.
E normalmente appartenenti allo stesso trasponder, anche se adesso proverò quello che hai scritto, con il V8X.
 
provato ieri sera per la prima volta la registrazione di un evento , ok salva tutto sulla usb ... non ho provato timer o nulla piu solo rec ... e alla fine ho riempito la penna e si e bloccato da solo , ho trovato il file diviso in 2 ( ? )

domando: ma l infelice posizionamentento del simbolo " REC " sullo schermo durante , appunto , la registazione ...praticamente in mezzo allo schermo ! e spostabile / eliminabile ??
 
Quindi probabilmente erano canali del stesso trasponder.
Ma nessuno è riuscito a programmare registrazioni future?
Mi viene il dubbio che non si possa fare.
 
Le registrazioni con il timer si possono fare, non avendo il V8UHD però non ti posso dire come anche se la procedura di solito è la stessa per tutti i decoder, il problema semmai è che molti decoder (GT Media compresi) hanno ancora parecchi bug al riguardo, tipo registrazioni che si interrompono "inspiegabilmente" prima del tempo o che non partono... questi iproblemi principali, quindi registrazioni programmate poco affidabili... :eusa_wall:

Il rovescio della medaglia è che qui in Europa e in Italia stanno facendo di tutto per non farti registrare più nulla... quindi trovare un decoder di qualità che registra e che le registrazioni siano esportabili diventa sempre più difficile.
 
Ultima modifica:
Nel V8X si và nel menù System (icona ruota dentata) e c'è la voce Timer Setting (icona orologio) ci sono 20 programmazioni disponibili... io uso l'OSD in inglese per cui le relative scritte in italiano non so quali sono, può darsi siano state tradotte male...

Un consiglio: per trovare queste funzioni, smanettare, premi , cerca , trova :)
 
Ultima modifica:
Tutte e due le spedizioni non vengono ancora rintracciate sul link esterno Dhl. Su ebay anche se ci sono diversi step non sembra siano ancora partiti!
Ma era Dhl sul tuo, arrivato da poco dalla Spagna, @rosebud26 ?
 
Quindi probabilmente erano canali del stesso trasponder.
Ma nessuno è riuscito a programmare registrazioni future?
Mi viene il dubbio che non si possa fare.

Ambiente > La stabilizzazione del tempo (che poeti) :angel8: > selezione 1, 2,...
 
Tutte e due le spedizioni non vengono ancora rintracciate sul link esterno Dhl. Su ebay anche se ci sono diversi step non sembra siano ancora partiti!
Ma era Dhl sul tuo, arrivato da poco dalla Spagna, @rosebud26 ?

Si. Era DHL. Io ricordavo che mi avevano scritto che spedivano dalla Spagna, ma non trovo il messaggio. Me lo sarò sognato? Ricordo che sul momento mi parve una cosa buona. In realtà non trovo i messaggi che ci siamo scambiati prima che procedessi all'acquisto. Mi sa che avevo chiesto da un account diverso perché ricordo che non mi trovavo la password, quindi mi sa che è per questo.
Oppure era stato l'altro venditore. Perché avevo scritto anche ad un altro, con il nome cinese.

Sta di fatto che trovo i messaggi del venditore "dopo" l'acquisto e sono entrambi in lingua spagnola.
Però il pacchetto non è stato spedito dalla Spagna, bensì dalla Germania.
Il mittente è la JKGC di Neumark.

Però su eBay io avevo comprato da GT Media Direct.
Peraltro dopo l'acquisto ho avuto due messaggi (in spagnolo) dove mi chiedevano di portare pazienza con la spedizione, in considerazione dei tempi difficili.
Forse spediscono di volta in volta da da dove si trovano le scorte e non hanno problemi con le spedizioni.
E questo mittente tedesco potrebbe essere qualche rivenditore al quale la gt media gira gli ordini?
Non sono molto pratica di eBay.
 
Grazie, intanto qui con il freddo sono un po' titubante a scendere e trafficare con il sostegno! Buon proseguimento!
Alessandro
 
Ho scoperto dove si impostano le registrazioni programmate!
Tutta colpa della traduzione indecente.
È dentro:
"Ambiente"
La funzione "la stabilizzazione del tempo".
Che difatti mi chiedevo cosa fosse mai.

Forse bisognerebbe suggerire a GT Media di fare un po' di correzioni al menù in lingua italiana.
 
Ambiente > La stabilizzazione del tempo (che poeti) :angel8: > selezione 1, 2,...
io uso l'OSD in inglese per cui le relative scritte in italiano non so quali sono, può darsi siano state tradotte male...
tradotte male ? :lol:

Si potrebbe contribire nel loro thread "GTMEDIA_Language Translation" e ci sono altre perle della traduzione Inglese Italiano
 
Indietro
Alto Basso