• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Ho chiesto al nostro tecnico di fiducia che tiene in manutenzione l'impianto e ha tante segnalazioni per questo disservizio, faccio presente che ieri mattina il segnale era tornato e ieri sera e questa mattina il o segnale assente
 
Benvenuto.

Nel caso apri un 3d in sezione DTT Tecnica, descrivendo il tipo di impianto e problema esatto.
 
Francamente sapere cosa c'è nella testa di Rai Way è difficile da capire. Sono vari impianti previsti ma non attivati, alcuni neanche tanto piccoli.
Sicuramente hanno già ampiamente raggiunto la copertura prevista contrattualmente, ora tutto quello che viene è sempre positivo.
Alcune postazioni hanno problemi per essere alimentati tramite ponti radio. Postazioni che per ricevere il segnale è necessario fare giri immensi.

Un altra postazione di cui non si sa nulla è Savoia di Lucania. Postazione dove anche Norba era già presente e aveva anche rifatto l'antenna.

A questo punto segnalo il malfunzionamento del mux Raiway Puglia-Basilicata dalla postazione di Rocchetta Sant’Antonio (Fg).
 
Ho chiesto al nostro tecnico di fiducia che tiene in manutenzione l'impianto e ha tante segnalazioni per questo disservizio, faccio presente che ieri mattina il segnale era tornato e ieri sera e questa mattina il o segnale assente

cambia tecnico
 
Buonasera e grazie per il lavoro che fate.
Ho inviato segnalazione sul sito di raiway per il seguente problema, ma non ho avuto più notizie da loro da oltre 20 giorni.
Vivo sull'isola di Capri, da quando è stato effettuato il refarming non ricevo più il mux rai mr 11 sul 43. Ricevo dal Monte Faito che in linea d'aria è proprio di fronte. La maggior parte delle volte sia potenza che qualità segnale risultano entrambe allo 0%. Inizialmente pensavo a un problema del mio impianto, ma succede sia a casa mia che in due abitazioni vicine.
Si può fare un'altra segnalazione?
Grazie
 
Buonasera e grazie per il lavoro che fate.
Ho inviato segnalazione sul sito di raiway per il seguente problema, ma non ho avuto più notizie da loro da oltre 20 giorni.
Vivo sull'isola di Capri, da quando è stato effettuato il refarming non ricevo più il mux rai mr 11 sul 43. Ricevo dal Monte Faito che in linea d'aria è proprio di fronte. La maggior parte delle volte sia potenza che qualità segnale risultano entrambe allo 0%. Inizialmente pensavo a un problema del mio impianto, ma succede sia a casa mia che in due abitazioni vicine.
Si può fare un'altra segnalazione?
Grazie

Benvenuto

Segnalato
 
Buonasera e grazie per il lavoro che fate.
Ho inviato segnalazione sul sito di raiway per il seguente problema, ma non ho avuto più notizie da loro da oltre 20 giorni.
Vivo sull'isola di Capri, da quando è stato effettuato il refarming non ricevo più il mux rai mr 11 sul 43. Ricevo dal Monte Faito che in linea d'aria è proprio di fronte. La maggior parte delle volte sia potenza che qualità segnale risultano entrambe allo 0%. Inizialmente pensavo a un problema del mio impianto, ma succede sia a casa mia che in due abitazioni vicine.
Si può fare un'altra segnalazione?
Grazie

L'isola di Capri riceve la Rai in polarizzazione orizzontale dal Faito (storicamente era per evitare interferenze al 23, dovuta a un impianto in Tunisia...) Occhio quindi che la ricezione avvenga nella maniera corretta
 
L'isola di Capri riceve la Rai in polarizzazione orizzontale dal Faito (storicamente era per evitare interferenze al 23, dovuta a un impianto in Tunisia...) Occhio quindi che la ricezione avvenga nella maniera corretta

Sì, ne ero a conoscenza, grazie.

Grazie ERCOLINO.
 
Buonasera.
Vorrei segnalare un guasto sul mux A (ch26) dalla postazione di Sonnino (LT)
Il segnale va via per poi tornare ciclicamente.
Purtroppo è un problema che già si era presentato qualche mese fa, sembrava fosse stato risolto, ma coincidenza, si è ripresentato al passaggio dal mux1 (ch09) al nuovo muxR04.. (ch30)
Grazie per l'attenzione.

Buonasera, purtroppo non è variato nulla, anzi la situazione è peggiorata, ora anche il MUX R ha dei problemi di ricezione, qualità oscillante 30/60% con continui squadrettamenti e potenza al 70%, altri vicini non lo ricevono affatto, io presumo di riceverlo di riflesso dalla postazione di Sezze, che non ho in ottica. Grazie
 
@ERCOLINO buongiorno, io volevo fare se possibile, una segnalazione a raiway non per problemi di segnale.
da Santopadre il loro traliccio ha le luci di segnalazione ostacoli al volo spente.
ho inviato una mail ma senza alcun esito.
la stessa cosa ho fatto con eitower dalla quale mi hanno risposto di aver preso in carico la segnalazione, prima, e a lavoro effettuato, comunicandomi la risoluzione del problema.
grazie
 
@ERCOLINO grazie. stasera le luci sono tornate ad accendersi. era da almeno un anno che avevo segnalato, anche tramite la polizia municipale.
 
si, sono degli incoscienti. le luci di segnalazione ostacolo al volo ricadono nei dispositivi di sicurezza verso terzi.
ho fatto segnalazione per l'incolumità di chi per lavoro potrebbe incontrarselo davanti ed evitare una sciagura.
 
@ERCOLINO puoi segnalare il problema del mux canale 42 uhf Rai Way del Monte Venda delle tv locali che a momenti da pochi giorni ha interuzzione di segnale che va e viene se vai nei post della regione Veneto il problema non lo hpo segnalato soltanto io.... Grazie mille
 
Facendo la ri-sintonizzazione dei canali completa su più tv e decoder, i canali sul mux Rai A sul Ch.26 (tipo Rai Movie, Premium, yoyo, ecc) non vengono memorizzati mentre quelli radio si, nonostante siano tutti sintonizzabili e visibili su quelli non ri-sintonizzati
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso