• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PosteMobile

La modifica è in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell'offerta, e poi è migliorativa per il cliente. :)
Beh, ovvio, per quello ho detto che non corro rischi. Per esempio, questo mese (che mi scadrà come sempre il 26) ho consumato 70,70 GB su 100.
 
Ultima modifica:
A mio parere, oggi molto meglio Postemobile (ma un due anni fa, per esperienza diretta avrei detto il contrario).
Io l'ho provata PosteMobile. Funziona egregiamente dalle mie parti, ma mette dei paletti su alcune app. Ad esempio YouTube è castrato e non va nemmeno in HD
 
Io l'ho provata PosteMobile. Funziona egregiamente dalle mie parti, ma mette dei paletti su alcune app. Ad esempio YouTube è castrato e non va nemmeno in HD

Lo so, mi risulta però lo faccia anche Vodafone direttamente sui suoi clienti (in base all'offerta, penso quelle a "basso costo"). Cioè è una questione legata alla rete Vodafone non a Postemobile. Il problema non so se si pone anche con ho-mobile (sempre sotto Vodafone), ma questa per contro è castrata a 30Mbps in partenza, limite che con Postemobile (e ovviamente con Vodafone) non c'è.

Il problema si pone via app, via browser non c'è quella castrazione.
Inoltre, ma non ne sono certo, si pone dopo aver usato massivamente quelle app, non subito.
Certamente è importante sapere di queste problematiche - hai fatto bene a ricordarlo - così uno può scegliere quello che ritiene il "male minore".
 
Al numero verde a me hanno risposto dopo 30 secondi, provare non costa nulla. :)

Ho appena provato a chiamare l'803160 per il problema del non riuscire a terminare la registrazione nell'area privata del sito di Postemobile. Mi hanno risposto di chiamare il 160 perché non ho problemi con la registrazione al sito di Poste ma a quello dell'area privata di PosteMobile. Ho chiamato quindi il 160 e mi hanno detto di mandare una mail all'indirizzo postemobilecasa@postemobile.it
Ora lo farò e speriamo che risolvano.
Quindi tu, invece, avevi problemi con la registrazione al sito di Poste (e non PosteMobile), giusto?
 
Esatto. Arrivato alla conferma dei dati inseriti per la registrazione al sito Poste, ha dato errore, e anche riprovando dava sempre errore.

Aggiornamento: questa mattina ho provato di nuovo a completare la registrazione nell'area privata del sito di Postemobile e... ci sono riuscita!! Non mi hanno però avvertito preventivamente (oltre alla mail avevo lasciato anche il numero di telefono), ma va benissimo lo stesso. In meno di 24 ore hanno risolto il problema (magari avevano risolto già ieri pomeriggio, ma non ho pensato a provare)... altro che Tim (tanto per non fare nomi :D )
 
Qualche giorno fa c'è stato un violento acquazzone dalle mie parti, e in queste situazioni spesso capita che la rete vada in EDGE. Mi succedeva anche quando ero Vodafone. Addirittura passavo in assenza segnale. Mentre WindTre e TIM non sentono il colpo.
A voi è mai successa una cosa simile? Non credo sia tanto normale
 
Per i periodi in cui ho avuto Ho. (1 anno) oppure Poste, no non mi è mai successo.
 
Per i periodi in cui ho avuto Ho. (1 anno) oppure Poste, no non mi è mai successo.
Tramite LTE Italy ho sempre visto che il paese è servito da 3 antenne. Una credo per questioni di priorità postemobile non la aggancio mai, se non nelle immediate vicinanze. Delle altre due aggancio sempre la meno distante, ma come dicevo durante gli acquazzoni pare salti il collegamento e mi aggancio all'altra. Dopo un po' la meno distante si ripristina. Ora, o sono tarate male le antenne della zona o non saprei spiegarlo.
Non so se esiste un modo per contattare Vodafone e segnalare la cosa. Se ci fosse sarebbe bello saperlo
 
un paio di curiosità se si attiva un'offerta fibra o meno, comunque con modem

tempistiche per ricevere appunto il pacco con modem e chiavetta ?

per la fatturazione, che giorno faranno come inizio e quindi termine per pagamenti futuri, per un'attivazione fibra?
quando magari si prova e attiva la chiavetta, o quando sarà tutto ok con impianto e lavoro fibra?
(forse la seconda perché c'è la remota possibilità che non vada tutto ok e quindi poi si annulli tutto?)
 
Se prendo una sim entro oggi con 50 GB a 5.99 e la attivo per bloccare l'offerta, poi la portabilità da altro operatore posso farla anche dopo? Mi pare ne avevamo parlato per un altra offerta
 
è normale che in una settimana, dopo attivazione loro offerte fibra, non sia arrivato modem o comunque nessun'altra comunicazione a parte le prime due mail post adesione ?
in app postepay era comparsa la lavorazione, poi sparita, boh
cioè non sappiamo se è meglio magari contattarli o no
 
Ho attivato da quasi un mese su una SIM secondaria, l'offerta PM Super 20 (solo dati), composta dall'opzione Mobile 10 Giga, più ulteriori 10 Giga in Credits. Oggi consumati i 10 Giga, la navigazione è stata bloccata, però ho ancora i 10 Giga aggiuntivi!!! (anche l'app dice 10 GB rimanenti di 20 GB) :5eek: Questo il messaggio ricevuto:
Hai esaurito i GB la navigazione e' bloccata.Se non lo hai gia' fatto puoi acquistare 1GB a 1,99E chiamando 401212 o inviando un SMS con SI GIGAEXTRA al 4071160
Domani contatterò il servizio clienti. È successo ad altri? :icon_rolleyes:
 
A me no, ma ho già letto di altri a cui è accaduto.

Come è composto il piano?

Cioè i 10GB di base sono della "Next"?
 
Come è composto il piano?

Non utilizza la "neXt 1" con chiamate e SMS illimitati, perché la "Super 20" è solo dati.
È composta dalla tariffa "Unica New" per chiamate e SMS e dall'opzione "Mobile 10 Giga" a 4 euro.
Il piano include 10240 MB di base, più 10240 Credits (ovvero MB) aggiuntivi.

Consumati i GB di base, mi dice che la navigazione è bloccata (e lo è effettivamente), ma che ho ancora 10239 Credits. Però chiamando il 401212 e richiedendo l'sms con i giga rimanenti mi dice:
[...] Hai a disposizione 9 GB 1022 MB di traffico internet. [...]
Strana dicitura... praticamente 10 GB. :eusa_think:

Per altre promo, so che vengono utilizzati prima i Credits e poi i giga del piano base. In questo caso no.

Ho contattato il servizio clienti, ed effettivamente hanno riscontrato l'anomalia. Dovrebbero risolvere in giornata.

Essendo il primo mese, può essere collegata alla storia del raddoppio dei giga aggiuntivi, che qualcuno ha segnalato in precedenza, al primo rinnovo? (tra qualche giorno avrò anch'io il primo rinnovo)
 
Strana dicitura... praticamente 10 GB. :eusa_think:
Ma l'ultimo è un 2? dovrebbe essere un 4 (1024MB, non 1022, a meno che non hai già usato 2MB)
Praticamente li chiama GB, ma sono in realtà GiB (GibiByte).

1 GiB = 1024 MiB (MibiByte, per coerenza do perscontato siano a loro volta MiB, non MB puri, ma non se ne ha la certezza se non lo indicano anche in byte dove non si scappa)

10 GiB = 10240 MiB

1 credit = 1 MiB

PS: comunque chiedevo, perché con le offerte basate sulla creami (tipo la power 20, o l'altra, " creami extra wow 20"), non ho mai avuto problemi.
 
Ultima modifica:
Ma l'ultimo è un 2? dovrebbe essere un 4 (1024MB, non 1022, a meno che non hai già usato 2MB)
Praticamente li chiama GB, ma sono in realtà GiB (GibiByte).

In effetti è più giusto chiamarli così. :D

Infatti dovrebbero essere 9 GB e 1024 MB (o 10 GB e 0 MB) o al massimo 1023 (e non 1022), perché potrebbe aver "sforato" di alcuni KB (vengono indicati solo i Credit "interi") e anche i Credit residui, indicati nel dettaglio, dovrebbero essere 10240, invece sono 10239.

Come dicevo, dicitura strana... In genere vengono indicati i GB con la virgola, invece in questo caso, vengono indicati i GiB e i MiB separatamente. :icon_rolleyes:

comunque chiedevo, perché con le offerte basate sulla creami (tipo la power 20, o l'altra, " creami extra wow 20"), non ho mai avuto problemi.

Forse perché si basano sulla "Creami neXt 1", che se non sbaglio, include 10240 Credit di base e non MB (come la Mobile 10 Giga).
 
Indietro
Alto Basso